5 people found this review helpful
Recommended
0.0 hrs last two weeks / 121.8 hrs on record
Posted: 14 Aug, 2023 @ 7:14am

Dopo averlo completato al 100% lascio dei punti che considererei prima di fare qualsiasi cosa.

- Prima parte per le persone che vogliono unicamente godersi il gioco.

Storia Principale : Rispetto ad altri Yakuza é molto lineare, l'ambientazione é l'unica cosa che la differenzia un minimo e potrebbe farla piacere di piú, niente di speciale niente di male. 6,5 / 10

Storie Secondarie : Molto Corte, non molto elaborate, l'unica complessa si basa sul ritrovamento di collezionabili identici ad altri, lasciamo perdere. 6/10

Combattimento : Qui nascono i veri problemi, é godibile dopo che si cominciano a correggere i difetti che porta con se in ogni scontro. Comunque ha grossi problemi sia di bilanciamento (uno stile é fuori scala rispetto a tutti gli altri), sia di camera, lock, movimento, schivate, hitbox. Cercate un problema e probabilmente é presente. A difficoltá alte (da leggendario a Ishin) il danno non ha nessun senso, forse é la prima volta in un gioco in cui l'inizio é la parte piú difficile, visto che letteralmente diventa piú facile andando avanti visto che non é stato bilanciano nulla.
Resta comunque godibile per chi ama lo stile, sforzandosi di correggere i problemi per dare vita a fight decenti.
5,5/10

VOTO Finale : 6/10

La metto a parte perché potrebbe non importare. La grafica semplicemente non é abbastanza, é un remake e ok ma in ogni caso certi modelli sembrano usciti dalla ps2, i filmati lockano il framerate a 30 in un modo talmente tragico che si vede ad occhio e sembra che ti stia per esplodere il pc.
Potrebbero piacere certe cose per chi é nostalgico ma in ogni caso viene venduto a prezzo pieno e non dovrebbe essere cosi.

Lo consiglio comunque perché nonostante tutto io ci ho giocato fino alla fine, mi piaceva l'ambientazione ed ogni tanto sembrava anche uno Yakuza quindi era divertente, di problemi é comunque pieno.

- Seconda parte per chi vuole Completarlo al 100% (Non Fatelo)

Forse é la prima volta in cui mi sembra che in un videogioco gli sviluppatori non volessero che io prendessi degli obbiettivi, a tutti i costi.

PROBLEMI :
- Obbiettivi Lunghi SENZA NESSUNA ragione : certi obbiettivi solo letteralmente fatti unicamente per snervarti, con numeri per il traguardo altissimi che ti costringono ad ore ed ore di ripetizioni senza nessuna variazione e sopratutto senza nessun motivo

- Meccaniche Sbagliate : Il crafting sommato agli obbiettivi non é brutto, é semplicemente sbagliato. Dall'imposizione di recuperare ogni sigillo, obbligandoti a studiare i pattern di crafting per recuperarli evitando di ammazzare gli stessi nemici per un tempo indefinito, visto che droppano completamente a caso senza nessun limite e potrebbero tranquillamente non droppare quello che ti serve per 2 mesi di gioco. Al numero assurdo di oggetti richiesti per craftare item che non userai mai visto che ti servono 10 ore di farming in end-game per farlo e si, avrai giá finito tutto quindi non serviranno a nulla.

- METTERE UN SALTA !! non é possibile che chi voglia completare ogni obbiettivo, in un gioco dove le liste di completamento sono quasi tradizione, non ci sia un OPZIONE SALTA per NESSUNA SCENA NESSUN DIALOGO NESSUN MINIGIOCO NESSUN FIGHT NESSUN NEGOZIO NEMMENO DAL FABBRO dove passerete almeno 20 ore a sentire cling bing ding ping del martello.

- I MENU come detto, bisogna affrontare una miriade di crafting e materiali per finire tutto. NON ESISTE nessuna opzione X2 in nessun menu, quindi se volete magari risparmiare tempo facendo una cosa, magari mettendo fammene 30 invece di una, scordatevelo. farete una cosa alla volta e se ne dovete fare 100 (e le farete) ci metterete 30 minuti invece di uno, perché i menú sembrano fatti da chi non ci ha giocato.
Was this review helpful? Yes No Funny Award