X4: FOUNDATIONS, l’attesissimo seguito della serie di X, porta con sé la più complessa SIMULAZIONE dell’universo di sempre. Pilota ogni nave, ESPLORA lo spazio, gestisci un impero, COMMERCIA, COMBATTI, COSTRUISCI e PENSA con attenzione, prima di intraprendere un epico viaggio.
Valutazioni recenti:
Perlopiù positiva (231) - 231 recensioni degli utenti (76%) pubblicate negli ultimi 30 giorni sono positive.
Tutte le valutazioni:
Perlopiù positiva (17,969) - 17,969 recensioni degli utenti (78%) di questo gioco sono positive.
Data di rilascio:
30 nov 2018
Sviluppatore:
Editore:
Etichette

Accedi per aggiungere questo articolo alla tua Lista dei desideri o per ignorarlo.

Dai un'occhiata all'intero X Franchise su Steam

Acquista X4: Foundations

Acquista X4: Discovery Pack (X4: Foundations + X4: Timelines)

Acquista X4: Comunità dei Pianeti (2024) PACCHETTO (?)

Include 6 articoli: X4: Foundations, X4: Split Vendetta, X4: Cradle of Humanity, X4: Tides of Avarice, X4: Kingdom End, X4: Timelines

-20%
HK$ 636.00
 

Recensioni

“X4 - Lo Star Citizen tedesco”
Gamestar

“Non vedo l'ora di immergermi nuovamente nella mia galassia personale.”
destructoid

“Gli appassionati di ambiziose simulazioni spaziali troveranno una space opera quasi ineguagliabile.”
dpa German Press Agency

Informazioni sul gioco

X4: Foundations è l’ultimo capitolo della popolare serie di X di simulazioni spaziali / sandbox, giocabile come un titolo d’azione con prospettiva in prima persona ambientato in un universo vivo e dinamico, il cui motto è da sempre COMMERCIA COMBATTI COSTRUISCI PENSA. X4: Foundations è unico nella sua profondità, capace di simulare un intero universo di navi e stazioni controllate dal computer, e creare un’economia realistica. Consiste in un vasto universo simulato nella sua interezza: centinaia di stazioni e migliaia di navi commerciano beni tra di loro, con prezzi che cambiano in base alla domanda e all’offerta, mentre le risorse sono estratte e processate in passaggi successivi. Questa economia è direttamente influenzata dalla simulazione di grandi conflitti in un universo popolato da fazioni che agiscono in maniera dinamica. Ogni decisione del giocatore può cambiare drasticamente il futuro dell’universo di gioco. Entra nel gioco e vivi la tua personale avventura spaziale!

Addentrarsi nel gioco:

In X4 sarà possibile intraprendere il proprio viaggio da diversi inizi e con un numero differente di personaggi, ognuno con il proprio ruolo, relazioni, differenti navi e tecnologie iniziali. Non importa quali saranno le condizioni di partenza decise, il giocatore sarà sempre libero di sviluppare la propria partita in qualsiasi direzione. Concentrarsi nell’esplorazione, fare soldi con il contrabbando e il furto, comandare una imponente flotta o diventare il più grande imprenditore dell’universo. Sta a voi decidere.

Libertà di pilotare personalmente tutte le navi:

In X4 sarà possibile pilotare personalmente tutte le navi. Dai piccoli scout, attraverso un ampio ventaglio di classi, fino alle più grandi carrier, tutto può essere comandato dal cockpit o da una visuale esterna. Durante lo sviluppo di X4, abbiamo posto grande attenzione nel raggiungere un’esperienza immersiva e continua nel momento in cui si cambia nave. Sarà possibile lasciare una nave, scendere una scala, camminare sul ponte di una grande stazione verso un’altra nave qui attraccata, e sostituire il suo pilota, stipendiato dal giocatore, semplicemente cliccando sulla sua sedia.

Stazioni modulari e miglioramenti navali:

La costruzione di stazioni spaziali e fabbriche è da sempre alla base dei giochi della serie X. Dopo aver guadagnato abbastanza crediti con il combattimento o il commercio, molti giocatori vogliono stabilire la propria economia e iniziare a influenzare su larga scala l’intero universo. In X4, il giocatore libero di essere creativo. Le stazioni saranno costruite da una serie di moduli, ad esempio moduli produttivi, sezioni abitative, attracchi, solo per citarne alcuni tra i molti disponibili. La nuova e potente mappa permetterà di trascinare e connettere i moduli utilizzando un apposito sistema di connessioni in modo da progettare creazioni uniche. Anche le navi avranno molta varietà nei miglioramenti. Motori, armi e altro equipaggiamento potrà essere aggiunto in un editor grafico e le modifiche saranno visibili direttamente sulla nave.

L’Universo di X più dinamico di sempre:

X4 sarà il primo gioco della serie a permettere a razze e fazioni di costruire liberamente ed espandere i propri imperi: la stessa flessibilità data al giocatore nel progettare in maniera creativa le proprie stazioni spaziali a partire da blocchi modulari sarà disponibile anche a loro. Le razze espanderanno il loro impero basandosi sulla domanda e l’offerta, il che porta ad una situazione estremamente dinamica: ogni azione del giocatore potrà influenzare il corso dell’intero universo.

Gestire il proprio impero con una potente mappa:

Una volta che il giocatore sarà in possesso di molte navi e molti NPC che lavorano per lui come piloti, membri dell’equipaggio o manager di stazioni, la mappa diventerà il metodo preferito per la gestione del tutto. Le navi potranno ricevere ordini con semplici click e tramite operazioni drag-and-drop sarà possibile ordinare loro di seguire rotte e svolgere compiti. Sarà possibile pianificare rotte commerciali, coordinare gli attacchi usando l’intera flotta, gestire la catena di comando o mandare navi in esplorazioni remote, il tutto graficamente.

La più dettagliata economia di X di sempre:

Uno dei punti vincenti dei giochi della serie di X è sempre stato la simulazione di un’economia reale. Le merci, prodotte da centinaia di stazioni e trasportate da migliaia di navi, sono commerciate dagli NPC e i prezzi variano in base ad una simulazione reale dell’economia. Queste sono le fondamenta del nostro universo più vivo che mai. Con X4 abbiamo fatto un ulteriore, fondamentale, passo avanti. Per la prima volta in un gioco della serie, tutte le parti che compongono l’economia degli NPC sono prodotte da risorse. Navi, armi, miglioramenti, munizioni e anche stazioni. Qualsiasi cosa. Tutto viene prodotto dalla nostra simulazione economica.

Ricerca e Teletrasporto:

Passare da una nave all’altra, e quindi la cessione (o acquisizione) dei comandi a NPC, potrà essere portato ad un livello superiore. Una volta in possesso di una grande flotta, ci sarà una tecnologia molto interessante pronta per essere sviluppata al QG del giocatore: il Teletrasporto. Una volta sbloccato, sarà possibile saltare da nave a nave molto più rapidamente e vivere tutte le situazioni critiche incontrate dai propri NPC in prima persona. Ogni ordine dato ad una nave prima di prenderne possesso diventa un obiettivo di missione quando la nave viene pilotata in prima persona. Quando invece il controllo della nave ritorna nelle mani del suo pilota, questo continua con gli ordini precedenti.

Divulgazione dei contenuti generati dall'IA

Gli sviluppatori descrivono il modo in cui il loro gioco utilizza i contenuti generati dall'IA in questo modo:

Game contains recorded as well as AI generated voice lines based on licensed voice artists.

Requisiti di sistema

Windows
SteamOS + Linux
    Minimi:
    • Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
    • Sistema operativo: Windows 10 (64-bit) or higher
    • Processore: Intel i5-4590 3.3GHz or AMD equivalent
    • Memoria: 8 GB di RAM
    • Scheda video: Nvidia GTX 780/970 or AMD equivalent (Vulkan support required)
    • Memoria: 35 GB di spazio disponibile
    Consigliati:
    • Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
    • Sistema operativo: Windows 10 (64-bit) or higher
    • Processore: Intel Core i7-6700 or AMD equivalent
    • Memoria: 16 GB di RAM
    • Scheda video: Nvidia GTX 1070 or AMD equivalent (Vulkan support required)
    • Memoria: 50 GB di spazio disponibile
    Minimi:
    • Sistema operativo: SteamOS (64-bit) or Ubuntu 18.04 (64-bit)
    • Processore: Intel i5-4590 3.3GHz or AMD equivalent
    • Memoria: 8 GB di RAM
    • Scheda video: Nvidia GTX 780/970 or AMD equivalent (Vulkan support required)
    • Memoria: 35 GB di spazio disponibile
    Consigliati:
    • Sistema operativo: SteamOS (64-bit) or Ubuntu 18.04 (64-bit)
    • Processore: Intel Core i7-6700 or AMD equivalent
    • Memoria: 16 GB di RAM
    • Scheda video: Nvidia GTX 1070 or AMD equivalent (Vulkan support required)
    • Memoria: 50 GB di spazio disponibile

Recensioni dei giocatori per X4: Foundations

Tipo di recensione


Tipo di acquisto


Lingua


Periodo
Per visualizzare le recensioni all'interno di un periodo, clicca e trascina una selezione su un grafico qui sopra o clicca su una barra specifica.

Mostra grafico



Tempo di gioco
Filtra le recensioni per il tempo di gioco dell'utente quando la recensione è stata scritta:




Nessun minimo a Nessun massimo

Visualizzazione
Mostra le recensioni nell'ordine di visualizzazione selezionato





Ulteriori informazioni
Mostra grafico
 
Nascondi grafico
 
Filtri
Esclusione delle recensioni non pertinenti
Tempo di gioco:
Giocato principalmente su Steam Deck
Non sono state trovate altre recensioni corrispondenti ai filtri di ricerca impostati
Modifica i filtri qui sopra per visualizzare altre recensioni
Caricamento delle recensioni...