It's fantastic to see so many of our Italian partners come together for their Country Meeting in the beautiful city of Florence! 🎉
The event was a wonderful opportunity for knowledge sharing, networking, and fostering deeper connections within our community. Being in such an inspiring location added an extra layer of energy and enthusiasm to our discussions, as we explored new ideas and strategies to drive success.
Here's to the continued growth and success of our incredible team in Italy! 🇮🇹✨
#ERAGroup#Franchise#Italy
Business Development Italy at ERA Group EMEA | MBA Graduate
Country Meeting Italia di ERA Group - EMEA
Come sempre un grande piacere potersi confrontare con i professionisti di alto livello che compongono il network italiano di ERA.
Farlo poi nella splendida cornice di Firenze rende tutto ancora più interessante!
Abbiamo aperto una nuova sede a Milano!
Siamo nati a Trento, ma da sempre il nostro habitat naturale è stato il web:
- Più veloce
- Può raggiungere qualsiasi angolo d’Italia
- Diventerà il nuovo standard del futuro
Eppure oggi siamo qua a celebrare una nostra nuova apertura in una nuova città: Milano. Perché?
Perché anche se puntiamo al futuro e all’innovazione sappiamo che il contatto fisico umano è un valore irrinunciabile che nessuna tecnologia potrà sostituire. Per questo vogliamo dare la possibilità ai nostri candidati e ai nostri clienti di venire a trovarci fisicamente perché i lavoratori sono prima di tutto esseri UMANI, non macchine (almeno per ora 👀).
E chi si occupa di risorse UMANE (come noi) lo sa bene.
Per maggiori informazioni sulla nostra nuova sede visita il nostro sito! https://lnkd.in/dtx2rHNX#starfinder#milano#risorseumane
#passaggiogenerazionale, ecco svelato il tema di #LEGEND24 : "The Legacy of success - shaping the future". Il 29 Novembre alle Gallerie d'Italia a Milano
Il passaggio generazionale: la grande sfida delle aziende che guardano al futuro. Questo sarà il focus principale di #LEGEND24 - l’evento esclusivo organizzato da Promemoria Group, che indaga i modi con cui un’impresa diventa leggendaria.
🗓️29 novembre | Gallerie d’Italia Milano
Una nuova edizione in cui esploreremo prospettive innovative e un po’ visionare, per ridefinire il modo in cui si può trasmettere l'eredità familiare, rendendola un motore di crescita per il business e un asset strategico per educare al long-term thinking.
Una riflessione che parte dall’heritage e lo trasforma in qualcosa di nuovo: un’opportunità dove la storia e l’innovazione possono incontrarsi per generare valore, generazione dopo generazione.
L’evento è esclusivo e si può accedere solo mediante invito.
Seguici sui nostri canali per non perderti i prossimi aggiornamenti.
Andrea Montorio / Gisella Riva / Raffaele Reinerio / Giacomo Golinelli / Nicoletta Esposito#PromemoriaGroup#Heritage#CorporateEvents#ArchivioStorico#Legend#RoadToLegend
Crossing Borders.
Many stimuli have been gathered in these days in Germany, with Riccardo Rossini, Christian Kaiser and all the friends and colleagues of Archibus Solution Centers Germany GmbH, of the eFM group. In a historical moment of unparalleled technological development, I believe it is essential to combine the many online meetings with intense moments in physical presence. To feel, to live, to build bonds.
A year of milestones has just come to an end. #eFM has grown and continues to do so in the domestic and foreign markets. In fact, if approached with innovation and creativity, #realestate is a real accelerator for the development and dissemination of ideas.
We are living it day by day: the #purpose and the #value that animate us continue to generate enthusiasm and feedback in every part of the world. But there is still a lot to be done to achieve our ambitions.
Growth should not frighten us, but stimulate us to establish a deep synergy between different countries and continents, breaking down geographical and cultural barriers.
Always keeping in mind the philosophy that guides us: integrating #digital , #space and #people . It doesn't matter where.
𝐂𝐫𝐨𝐬𝐬𝐢𝐧𝐠 𝐁𝐨𝐫𝐝𝐞𝐫𝐬.
Tanti gli stimoli raccolti in questi giorni in Germania, con Riccardo Rossini, Christian Kaiser e tutti gli amici e colleghi di Archibus Solution Centers Germany GmbH, del gruppo eFM. In un momento storico di sviluppo tecnologico senza pari, credo sia fondamentale combinare le tante riunioni online con momenti intensi in presenza fisica. Per sentire, vivere, costruire legami.
Si è appena concluso un anno di traguardi. #eFM è cresciuta e continua a farlo nel mercato nazionale e in quelli esteri. Se affrontato con innovazione e creatività, infatti, quello del #realestate è un vero e proprio acceleratore di sviluppo e diffusione di idee.
Noi lo stiamo vivendo giorno per giorno: il #purpose e i #valori che ci animano continuano a generare entusiasmo e riscontri in ogni parte del mondo. Ma c’è ancora tanto da realizzare per centrare le nostre ambizioni.
La crescita non deve spaventare, ma stimolarci a instaurare una profonda sinergia tra Paesi e continenti diversi, abbattendo le barriere geografiche e culturali.
Mantenendo sempre presente la filosofia che ci guida: integrare #digitale, #spazi e #persone. Non ha importanza dove.
General Affaris, Internatinal Compliance - SMA legal & advisory srl - FAGECA srl - Member of the Council of Confindustria Romania - Referee International Arbitration Chamber - Ambassador Club Uomini Gentili
Eleganza e leadership!
Quando si parla di eleganza, spesso si associa questo concetto al buon gusto estetico di un vestito, all'arredamento di un immobile o alla cura dei dettagli di una vettura.
Nel contesto aziendale, l'eleganza apre tuttavia nuovi orizzonti poiché poggia sull'atteggiamento e lo stile scelti per relazionarsi con le varie parti interessate.
Essa assume un ruolo fondamentale nella creazione del carisma che guida l'impresa e l'immagine complessiva di quest'ultima, poiché riflette l'essenza della cultura aziendale e influenza direttamente la percezione di collaboratori, clienti, fornitori e investitori.
Un primo esempio di come l'eleganza possa generare valore all'interno di un'impresa è evidente nelle relazioni interpersonali.
Un leader aziendale che manifesta un comportamento cortese, rispettoso ed empatico verso i suoi dipendenti, anche nei momenti carichi di pressione, crea un ambiente lavorativo positivo, aperto e stimolante.
Si tratta di un tipo di approccio alla gestione che promuove un clima di fiducia e collaborazione, favorendo, di conseguenza, la produttività e riducendo il turnover aziendale.
L’eleganza si manifesta inoltre nella comunicazione aziendale, anche quella ufficiosa. Un linguaggio chiaro, rispettoso e professionale riflette serietà e attenzione.
Sfumature che nel quotidiano alimentano relazioni commerciali più solide, la fidelizzazione e un'immagine di credibilità oltre che di coerenza.
Sapere affrontare le sfide con eleganza è un talento da apprendere, considerando che spesso l’attività d’impresa si confronta con problemi, anche complessi, da risolvere.
Ed è per questo che l’eleganza rappresenta un asset importante da coltivare non solo ai vertici aziendali ma anche a tutti i livelli decisionali per conferire grazia e maestosità all’agire aziendale, anche quando si attraversano momenti in cui le acque del mercato diventano tumultuose.
A cura di Luisa Barbieri Ambassador Club Uomini Gentili#milano#stile#gentilezza#club#leadership#madeinitaly#luxury#luxurylifestyle#awards#manager#ceo#cfo#italy#events#verona#roma#iosonogentile
___________________________________________________
Fimelato investe quotidianamente nel creare i presupposti per una cultura diffusa della gentilezza, eleganza e bellezza.
⭐ Se desiderate conoscere meglio Fimelato⭐
👉 https://lnkd.in/dtXfKdEv
⭐ Se desiderate candidarvi al Club Uomini Gentili⭐
👉 https://lnkd.in/dV2HChSP
Our partner meeting in Venice has been all about embracing #transformation to drive meaningful #impact and sustainable #growth. As we navigate a world shaped by rapid changes, we’re focused on empowering our clients to stay resilient and innovative.
By harnessing new #technologies and #strategies, we do not not just adapt, we #ShapeTheFutureWithConfidence.
Il nostro viaggio ci ha portati a Venezia per un Partners’ Meeting dedicato alla trasformazione che sta avvenendo e che avverrà. Un cambiamento che accade solo attraverso le connessioni: relazioni fatte di contenuti, competenze ed empatia.
#ShapeTheFutureWithConfidence
🏋🏻🇮🇹 L’Industria dello sport italiana è un volano di crescita per il #MadeinItaly, con oltre 15mila aziende private, più di 40.000 addetti, 22 miliardi € di fatturato e un export che supera i 9,4 miliardi (2023)
📍A Roma si è tenuto oggi l’evento di lancio della Prima Edizione della "Giornata dello Sport Italiano nel Mondo”, presieduto dal Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani e dal Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi.
Sfoglia il carosello per saperne di più ⏩
Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
*BLGAi a Hybrid Ai business coach for you
*PrivateGPT’s with organizational proprietary data embedded for events/conference management
*BLGAi working together with you to bring sales growth into your business
È tutto pronto per questa nuova edizione di CambiaMente Torino: le aziende e i ragazzi attendono trepidanti l’inizio dei lavori, e non vediamo l’ora di vederli tutti all’opera.
Ma l’avvio di un progetto non significa fermarsi: stiamo lavorando per l’edizione che terremo ad aprile su Milano, e siamo ancora alla ricerca di giovani talenti e di imprenditori e imprenditrici che abbiano voglia di mettersi in gioco in questo percorso di crescita e di formazione.
Sia che siate alla ricerca di nuovi talenti da far entrare nel vostro team, sia che siate alla ricerca di una prima esperienza formativa che vi apra le porte del mondo del lavoro, CambiaMente fa sicuramente per voi!
Scrivetemi in privato o alla mail rossana.pellicioli@doublebridge.org per scoprire come poter partecipare 📩
Nel frattempo vi lascio qui sotto un video che segue, passo dopo passo, tutta l’attività - e che spero possa incuriosirvi 😉👇🏻
🇮🇹 Italy is among the top destinations for the ultra-wealthy and could make better use of this advantage.
In a recent Business Insider article, Italy was highlighted as one of the most sought-after destinations for the ultra-wealthy who are looking to relocate through residence-by-investment and citizenship-by-investment programs, known as "golden visas" and "golden passports."
Armand Arton, founder of Arton Capital - Empowering Global Citizenship®, shared that among the most requested countries by his clients are Hungary, Greece, the UAE, Antigua and Barbuda, and surprisingly, Italy.
However, what’s striking is that many Italians are often unaware of this immense appeal our country holds, and sometimes even tend to block these opportunities and the fiscal policies that enable such investments.
Italy’s program, in fact, has long been underrated, as it requires direct investments into the economy, such as the stock market, rather than in real estate, unlike countries such as Greece and Hungary, which heavily incentivize property purchases.
Despite these challenges, Italy is seeing growing interest from the ultra-wealthy, especially after Brexit, thanks to a highly attractive fiscal package: until August 2024, new residents can benefit from a flat tax of €100,000 per year on foreign income for 15 years, which has now been increased to €200,000. This regime has drawn investors from countries like the UK, France, and Germany.
Italy has enormous potential in the residence-by-investment market, but to fully exploit it, the country and its citizens must recognize the importance of attracting foreign capital.
With ITS ITALY®, we have long identified this need but with a 'plus' for communities, as we enable our international clients’ investments to have an impact not only on the regeneration of certain properties but also on the creation of local jobs.
And we ask our investors to move where they invest, not just participate in 'cold' financial schemes with no real impact.
Link to the Business Insider article: https://lnkd.in/eqCH2unS#GoldenVisa#ItalyAppeal#GlobalInvestments#CitizenshipByInvestment#EconomicFuture#InvestInItaly#GlobalMobility#HNWI#InternationalBusiness#TaxOpportunities#Brexit#WealthManagement
🇮🇹 L'Italia è tra le mete preferite dai super-ricchi e potrebbe sfruttare meglio questo vantaggio... e perché spesso non ce ne rendiamo conto o addirittura ci sono 'sacche di resistenza'.
In un recente articolo di Business Insider, si evidenzia come l'Italia sia una delle mete più ambite dai super-ricchi che cercano di trasferirsi attraverso i programmi di residenza e cittadinanza per investimento, i cosiddetti "golden visa" e "golden passport".
Armand Arton, fondatore di Arton Capital, ha condiviso che tra i Paesi più richiesti dai suoi clienti ci sono Ungheria, Grecia, Emirati Arabi Uniti, Antigua e Barbuda, e sorprendentemente anche l'Italia.
Tuttavia, ciò che sorprende è che molti italiani non si rendono conto di questo enorme appeal del nostro Paese, e talvolta tendono persino a ostacolare queste opportunità e le politiche fiscali che permettono questi investimenti.
Il programma italiano, infatti, è stato sottovalutato per molto tempo, poiché richiede investimenti diretti nell’economia, come il mercato azionario, e non nel settore immobiliare, a differenza di paesi come Grecia e Ungheria, che incentivano pesantemente l’acquisto di proprietà.
Nonostante queste criticità, l'Italia sta vivendo un aumento dell'interesse da parte degli ultra-ricchi, soprattutto dopo la Brexit, grazie a un pacchetto fiscale estremamente interessante: fino ad agosto 2024, i nuovi residenti possono beneficiare di una tassazione fissa di 100.000 euro all'anno sui redditi esteri per 15 anni, ora aumentata a 200.000 euro. Questo regime ha attirato investitori da paesi come Inghilterra, Francia e Germania.
L’Italia ha un potenziale enorme nel mercato delle residenze per investimento, ma per sfruttarlo appieno è necessario che il Paese e i suoi cittadini riconoscano l'importanza di attrarre capitali esteri.
Con ITS ITALY® abbiamo da tempo intercettato questo bisogno, ma con un 'plus' per le comunità, visto che permettiamo agli investimenti dei nostri clienti internazionali di avere un'impatto non solo sulla rigenerazione di alcuni immobili, ma anche sulla creazione di lavoro a livello locale.
E agli investitori chiediamo di trasferirsi dove investono e non in 'freddi' schemi finanziari senza alcun impatto reale.
Link all'articolo di Business Insiderhttps://lnkd.in/ekKV-A5Q (da cui è tratta anche l'immagine)
- - -
Sono Matteo Cerri. Su LinkedIn e dalle colonne di Millionaire e altre testate scrivo principalmente di esperienze imprenditoriali, storie di italiani all’estero e di rigenerazione dei piccoli comuni italiani - attività che seguo con ITS ITALY®. Per iscriverti alla newsletter ‘Esco quando voglio’: https://lnkd.in/enPRAK_B#GoldenVisa#ItaliaAttrattiva#InvestimentiGlobali#CittadinanzaPerInvestimento#FuturoEconomico#InvestireInItalia#MobilitàGlobale#hnwi#BusinessInternazionale#OpportunitàFiscali#Brexit#WealthManagement
Bogotá
🚀 ¡Tenerte a ti, es tenerlo todo! Queremos invitarte a que hagas parte de nuestro equipo apasionado como Especialista en Operaciones de Ciberseguridad y contribuir al éxito de una marca líder en la industria. Si te identificas con la hospitalidad, la innovación y quieres formar parte de un equipo excepcional, ¡Dile SÍ a esta oportunidad! Postúlate ahora y déjanos descubrir juntos el viaje hacia el crecimiento y el éxito. #Decameron#OportunidadLaboral#DileSÍ ✨
Exciting☝🏻