📢 𝗤𝘂𝗮𝗹𝗶𝘁𝘆 𝗖𝗵𝗮𝗹𝗹𝗲𝗻𝗴𝗲 𝗖𝗼𝗼𝗽𝘀𝗲𝗹𝗶𝗼𝘀 - 𝗨𝗻 𝗘𝘃𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗩𝗮𝗹𝗼𝗿𝗶𝘇𝘇𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝗦𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶 𝗱𝗶 𝗖𝘂𝗿𝗮 𝗲 𝗔𝘀𝘀𝗶𝘀𝘁𝗲𝗻𝘇𝗮 📢
A dicembre 2024, presso il Montresor Tower Hotel di Bussolengo (VR), si è svolto un evento di rilevanza significativa organizzato dalle Direzioni Tecniche Anziani e Disabili di Coopselios. L'obiettivo della giornata è stato quello di valorizzare la qualità dei servizi di cura e assistenza attraverso un momento dedicato alla presentazione delle progettualità più innovative ed esemplari selezionate per l'anno 2024 su 𝗼𝘁𝘁𝗼 𝗮𝗿𝗲𝗲 𝘁𝗲𝗺𝗮𝘁𝗶𝗰𝗵𝗲 𝘀𝗽𝗲𝗰𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲.
💡 𝗣𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝗣𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗶. La mattina, i Responsabili del servizio, insieme ai loro collaboratori, hanno illustrato in maniera dettagliata il concept e la strutturazione delle progettualità all'interno della realtà operativa, permettendo un confronto formativo tra colleghi.
🔄 𝗪𝗼𝗿𝗸𝘀𝗵𝗼𝗽 𝗣𝗼𝗺𝗲𝗿𝗶𝗱𝗶𝗮𝗻𝗼. Nel pomeriggio si è tenuto un workshop durante il quale tutti i partecipanti sono stati suddivisi per tavoli, ciascuno rappresentante una delle otto tematiche selezionate. In questo contesto, i colleghi hanno condiviso la loro esperienza, evidenziato i punti di forza e le criticità all'interno del loro servizio, e suggerito azioni e innovazioni.
🎓 𝗩𝗮𝗹𝘂𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗮 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗚𝗶𝘂𝗿𝗶𝗮. Una giuria composta da esperti del settore ha valutato i progetti presentati:
Dott. Marco Lombardi, Direttore Tecnico Area Disabili Coopselios
Dott. Gianluca Ottomanelli, Direttore Tecnico Area Anziani Coopselios
Dott. Giuseppe Negrini, Consulente e Presidente SIDMI - Area Lombardia
Dott. Croci, Consulente Sviluppo Servizi Autismo e Psichiatria in Sardegna ed Ex Presidente ANFASS
Dott.ssa Elisabetta Elio, Direttore Generale Pia Opera Ciccarelli Onlus e Consigliere UNEBA
𝗶 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗶 𝗳𝗶𝗻𝗮𝗹𝗶𝘀𝘁𝗶 𝘀𝗲𝗹𝗲𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗴𝗶𝘂𝗿𝗶𝗮 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝘀𝘁𝗮𝘁𝗶:
𝗔𝗿𝗲𝗮 𝗔𝗻𝘇𝗶𝗮𝗻𝗶: Villa Stefania e CSA Casalgrande (menzione speciale per Hospice San Francesco)
𝗔𝗿𝗲𝗮 𝗗𝗶𝘀𝗮𝗯𝗶𝗹𝗶: GSA Piacenza e Progetto La Spiaggia di Marinella (menzione speciale per Fattoria Didattica Casa-Famiglia il Carpanedo)
🏆 𝗣𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗶 𝗣𝗿𝗲𝗺𝗶𝗮𝘁𝗶: Durante l'assemblea dei soci della Cooperativa, sono stati votati i progetti vincitori:
𝗔𝗿𝗲𝗮 𝗔𝗻𝘇𝗶𝗮𝗻𝗶: Villa Stefania
𝗔𝗿𝗲𝗮 𝗗𝗶𝘀𝗮𝗯𝗶𝗹𝗶: GSA Piacenza
𝗟𝗮 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗮, concepita per mettere in luce i progetti qualitativamente più meritevoli, ha permesso di creare una rete tra colleghi e suggerire spunti innovativi applicabili ai diversi servizi. L'evento ha segnato un importante passo in avanti per valorizzare il lavoro di tutti e rafforzare la collaborazione, inaugurando un workshop migliorativo che si terrà periodicamente durante l'anno per diffondere l'innovazione e sviluppare nuove soluzioni nel lavoro di cura dei servizi di Coopselios.
#Coopselios #QualitàCura #Innovazione