ERFO S.p.A. Laboratorio Farmaceutico: Ministero delle Imprese e del Made in Italy programma investimenti Plants da 580mila Euro
L’iniziativa vede Erfo capofila di un vasto partenariato di primario standing tecnico-scientifico tra cui: l’ CNR IRIB Messina - Istituto per la Ricerca e l'Innovazione Biomedica del CNR , Cedel – Cooperativa sociale educativa ELIS, Campus Bio-Medico SpA; mentre come subcontraenti sono presenti Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, Università Campus Bio-Medico di Roma, C.O.T. Cure Ortopediche Traumatologiche s.p.a. ed il Consorzio Mediterranean Health Innovation Hub s.c. a r.l., che ha coordinato la presentazione della proposta progettuale.
Alex Cutè, Presidente e Amministratore Delegato di Erfo: “Grazie al progetto, ERFO mira a industrializzare e brevettare diversi integratori nutrizionali altamente potenziati specificatamente mirati al target dell’osteopenia e della sarcopenia, ed un prodotto con capacità antiinfiammatorie e antiossidanti, acquisendo definitivamente un nuovo segmento, quello dei prodotti dedicati all’invecchiamento. Intendiamo consolidare la nostra posizione nel settore con prodotti ad altissimo impatto sul mercato di riferimento, caratterizzato da un ampio numero di potenziali utilizzatori: si stima infatti, secondo dati OMS, che entro il 2050 sarà over-60 una persona su cinque nel mondo”
https://lnkd.in/dDV9bGGk