Anche quest'anno, e per il quarto anno consecutivo, AnciLab è stata premiata con il Credit Reputation Award, dedicato alle imprese che nel 2024 hanno saputo distinguersi per puntualità verso il sistema bancario. A ritirare il premio Alessio Zanzottera, Amministratore Unico, e andrea ottonello, Responsabile Amministrativo e finanziario.
La cerimonia di premiazione, patrocinata dalle principali associazioni di categoria di Cfo, Tesorieri, Risk Manager come ANDAF - Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari, Aiti, Acmi e Acef, si è svolta il 20 marzo nella cornice dell’Hotel Melià Milano. Il riconoscimento è stato assegnato da MFCentraleRisk, leader di mercato in Italia per l'attività di analisi dei dati della Centrale Rischi di Banca d'Italia.
AnciLab è stata premiata insieme ad oltre 100 aziende di ogni settore e dimensione diffuse su tutto il territorio nazionale che hanno saputo coniugare affidabilità finanziaria con scelte strategiche, affermandosi come esempi di eccellenza nei rapporti con i partner bancari e nella sostenibilità economica. Il CR Awards viene infatti assegnato alle imprese che hanno ottenuto una valutazione compresa tra AAA e BBB investment grade sulla base di un modello di Scoring, che elabora i dati della Centrale Rischi forniti dalle aziende partecipanti, coerente con le indicazioni della Banca d'Italia per la valutazione del merito di credito delle imprese
Nella sessione mattutina, Emanuele Maria Sacchi, esperto internazionale di leadership, ha fornito alcuni gradevoli spunti di riflessione sulle strategie di negoziazione. L'intervento di Gianluigi Zanovello, già Comandante delle Frecce Tricolori, ha portato l'attenzione dei presenti sulla definizione di "team" d’eccellenza.
Questo encomio dimostra che anche nel settore delle aziende “in-house” (Ancilab è soggetta a direzione e coordinamento di ANCI Lombardia) esistono realtà come la nostra che fornisce servizi per l'innovazione e lo sviluppo della P.A. locale con un elevato standard qualitativo e una forte attenzione alla valorizzazione degli impatti sulle varie categorie di stakeholder.
AnciLab, per un'efficace gestione delle proprie relazioni con il mondo bancario, monitora periodicamente la propria situazione finanziaria nei confronti del sistema creditizio utilizzando la piattaforma ideata da MFCentraleRisk (mfcentralerisk.it) che elabora i dati contenuti in Centrale Rischi attraverso l'impiego del modello di scoring proprietario messo a punto dall'azienda trevigiana.
CentraleRisk SpA
#CreditReputationAward #AnciLab #MFCentraleRisk #pa #economicsustainability #pubblicamministrazione