Bitcoin tassato al 42%! È questa la proposta all’interno della Finanziaria elaborata dal Governo, e attualmente in discussione in Parlamento: portare la tassazione delle plusvalenze (cioè il guadagno nella compravendita) dall’attuale 26% al 42%. Tanti dicono che è l’ennesima azione per dissuadere dall’investimento in crypto, infatti tutti gli operatori del settore sono in rivolta. Tu hai Bitcoin? E sei pronto a pagare il 42%? Scrivilo nei commenti ⤵️ Per rimanere sempre aggiornati su Digital e Technology, visitate il nostro sito DigiTech.News e seguiteci su tutti i canali social. #FedericoMorgantini #DigitechNews #bitcoin #bitcoinnewsdaily #bitcoinnews #bitcoins #bitcoinprice #bitcoininvestment #bitcoinvalue #governo #parlamento #parlamentoeuropeo #tips #digital #digitaltips #news #divulgazione #divulgazioneinformatica #info #informazioni #milano #milanocity.
Chi siamo
Resta aggiornato sui temi della digital transformation e sulle nuove tecnologie.
- Sito Web
-
https://www.digitech.news/
Link esterno per DigiTech.News
- Settore
- Produzione di media
- Dimensioni dell’azienda
- 2-10 dipendenti
- Sede principale
- Milano
- Tipo
- Ditta individuale
- Data di fondazione
- 2021
Località
-
Principale
Milano
Milano, IT
Dipendenti presso DigiTech.News
-
Simona Politini
Web Journalist and Seo Content Manager
-
Arianna De Felice
Redattore e Social Media Manager presso NiiProgetti, Matrix4Design, Digitech.News, Osservatorio Bilanci Sostenibilità, E-City Group S.r.l
-
Luca Carbonaro
PR Account Executive | Freelance Web Editor
-
Michele Trombetta
E-Commerce Manager | Marketer
Aggiornamenti
-
È We Are Bi-rex la #startup vincitrice del #contest lanciato da Confindustria Varese, insieme al proprio Gruppo Giovani Imprenditori, nell’ambito del progetto “Start Up Your Ideas” portato avanti all’interno del Piano Strategico #Varese2050 per alimentare il fermento imprenditoriale del territorio. La startup milanese ha realizzato un processo produttivo innovativo per estrarre cellulosa da scarti agroalimentari, come birra e caffè o gusci dei gamberi, per produrre carta e #bioplastica sostenibile. Le altre startup arrivate in finale sono FloFleet, specializzata nella progettazione di dirigibili a guida autonoma, e AiKnowYou - AIKU, startup che si occupa di realizzare prodotti e soluzioni basati sull’#intelligenzaartificiale che siano facili, accessibili e soprattutto utili per altre realtà imprenditoriali. Durante l'evento, sono state presentate anche due case history: quella della Fazzini srl, che si occupa della produzione e del commercio di biancheria per la casa. E quella di EDAM-SOLUZIONI AMBIENTALI S.R.L., realtà che si occupa di bonifiche di impianti industriali e decontaminazioni a seguito di incendi, allagamenti ed eventi catastrofici.
-
La crescente adozione delle criptovalute trova un alleato in #Telegram, che negli ultimi anni sta dimostrando di essere un importante veicolo per lo sviluppo di comunità #crypto, con l’Africa e l’Europa orientale come aree geografiche chiave per l’acquisizione di utenti interessati alle criptovalute. Lo rileva uno studio di #BitgetResearch (la divisione di ricerca dell’#exchange Bitget) nel quale si evidenza una correlazione tra la crescente attività di Telegram legata alle crypto e l’adozione globale delle #criptovalute. Ma non solo. Lo studio sottolinea inoltre l’importanza dei dati della piattaforma di messaggistica per comprendere il comportamento della #communitycrypto, individuare le tendenze e prevedere i cambiamenti nei mercati emergenti.
Report Bitget, Telegram guida la crescita delle criptovalute in Africa e Europa orientale
https://www.digitech.news
-
Alla finale della quinta edizione della #startupcompetition “Il Valore dell’Acqua 4.0”, ben sei startup si sono sfidate: Agrobit s.r.l., Blue Eco Line, E-Plato, i-Pergola, Involve e #PinPoint. Tutte startup con alto profilo e idee innovative attuabili sul nostro territorio e replicabili in altri contesti. Ma a vincere l'edizione 2024 è Pinpoint, una #startup di Modena che ha presentato un progetto legato all’efficientamento energetico di pompe meccaniche per le quali viene creato un modello di performance per l’ottimizzazione del consumo. Il "Valore dell'Acqua 4.0" è un’iniziativa di Urban Hub & Sportello Startup Piacenza a cui hanno partecipato il Consorzio di Bonifica di Piacenza insieme al Consorzio del Chiese di Bonifica di Secondo Grado per il Canale Emiliano Romagnolo (#Cer) e alla Facoltà di Scienze Agrarie Alimentari e Ambientali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (campus di Piacenza) con il supporto di Startupiacenza - Incubatore e Acceleratore, ART-ER S. cons. p. a. e IN-ER.
Il Valore dell'Acqua 4.0, ecco la startup vincitrice della quinta edizione
https://www.digitech.news
-
In partenza la terza edizione di #CoopstartupPiemonte, il bando nato per favorire la creazione di nuove imprese cooperative. L’iniziativa, promossa da LegacoopPiemonte e Coopfond, è sostenuta da numerose realtà regionali, tra cui la Fondazione Compagnia di San Paolo. Il bando – patrocinato dalla Regione Piemonte, dal Comune di Torino, dal Comune di Novara e da Unioncamere Piemonte– si propone di sostenere in modo particolare le iniziative cooperative che vedono una partecipazione prevalente di under 40 e/o donne, nonché i progetti sviluppati in aree interne soggette a spopolamento o mirati alla costituzione di Comunità Energetiche Rinnovabili (#CER). I gruppi selezionati potranno partecipare a una #formazione intensiva, con l’obiettivo di acquisire strumenti pratici per sviluppare il progetto imprenditoriale e redigere un #businessplan solido e realistico. La formazione, gestita da docenti e #tutor specializzati, comprenderà i valori del modello cooperativo e aiuterà i partecipanti a definire strategie e modelli di business sostenibili. Inoltre, grazie al supporto della Fondazione Compagnia di San Paolo e di #Novacoop, sono previsti due #startinggrant aggiuntivi fino a 5.000 € per i progetti più meritevoli.
Coopstartup Piemonte, nuova opportunità per creare startup cooperative
https://www.digitech.news
-
WMF - We Make Future e #Hospitality - Il Salone dell'Accoglienza, lanciano il contest #StartupforHospitality, dedicato alle #startup del settore #Horeca. con progetti innovativi che promuovono accessibilità e inclusività. La call aperta fino al 10 dicembre 2024, offre alle finaliste l'opportunità di presentare le proprie ideazioni alla fiera Hospitality - Il Salone dell’Accoglienza a febbraio 2025 e alle startup vincitrici di partecipare alla prossima edizione del #WMF - We Make Future. Il focus è su soluzioni che migliorano l'accessibilità nei servizi di #accoglienza, contribuendo allo sviluppo di #ospitalità più equa e alla creazione di un futuro più accessibile. Spiega Cosmano Lombardo (Founder e CEO di Search On Media Group e ideatore del WMF): “𝑆𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑓𝑒𝑙𝑖𝑐𝑖 𝑑𝑖 𝑎𝑝𝑟𝑖𝑟𝑒 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑖𝑛𝑖𝑧𝑖𝑎𝑡𝑖𝑣𝑎 𝑐𝑜𝑛 𝑙𝑎 𝑐𝑜𝑙𝑙𝑎𝑏𝑜𝑟𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑝𝑟𝑖𝑛𝑐𝑖𝑝𝑎𝑙𝑒 𝑓𝑖𝑒𝑟𝑎 𝑖𝑛𝑡𝑒𝑟𝑛𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑎𝑙𝑒 𝑑𝑒𝑙 𝑠𝑒𝑡𝑡𝑜𝑟𝑒 #horeca 𝑖𝑛 𝐼𝑡𝑎𝑙𝑖𝑎 𝑐ℎ𝑒, 𝑐𝑜𝑚𝑒 𝑛𝑜𝑖, 𝑐𝑜𝑛𝑑𝑖𝑣𝑖𝑑𝑒 𝑙𝑎 𝑣𝑖𝑠𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑖 𝑢𝑛 𝑓𝑢𝑡𝑢𝑟𝑜 𝑖𝑛 𝑐𝑢𝑖 𝑙’𝑖𝑛𝑛𝑜𝑣𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑒 𝑙’𝑖𝑚𝑝𝑟𝑒𝑛𝑑𝑖𝑡𝑜𝑟𝑖𝑎𝑙𝑖𝑡𝑎̀ 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑎 𝑠𝑢𝑝𝑝𝑜𝑟𝑡𝑜 𝑑𝑒𝑙 𝑏𝑒𝑛𝑒 𝑐𝑜𝑚𝑢𝑛𝑒. 𝐷𝑎 𝑠𝑒𝑚𝑝𝑟𝑒 𝑖𝑛𝑓𝑎𝑡𝑡𝑖 𝑐𝑜𝑛 𝑊𝑀𝐹 𝑠𝑜𝑠𝑡𝑒𝑛𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑙’𝑖𝑛𝑛𝑜𝑣𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒, 𝑒 𝑑𝑢𝑛𝑞𝑢𝑒 𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑙’𝑖𝑚𝑝𝑟𝑒𝑛𝑑𝑖𝑡𝑜𝑟𝑖𝑎 𝑖𝑛𝑛𝑜𝑣𝑎𝑡𝑖𝑣𝑎, 𝑎𝑏𝑏𝑖𝑎 𝑠𝑒𝑛𝑠𝑜 𝑠𝑜𝑙𝑜 𝑠𝑒 𝑎𝑝𝑝𝑙𝑖𝑐𝑎𝑡𝑎 𝑝𝑒𝑟 𝑝𝑟𝑜𝑑𝑢𝑟𝑟𝑒 𝑖𝑚𝑝𝑎𝑡𝑡𝑜 𝑝𝑜𝑠𝑖𝑡𝑖𝑣𝑜 𝑠𝑢𝑙𝑙𝑎 𝑠𝑜𝑐𝑖𝑒𝑡𝑎̀ 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑎. 𝐴𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑐𝑎𝑙𝑙 𝑣𝑢𝑜𝑙𝑒 𝑠𝑢𝑝𝑝𝑜𝑟𝑡𝑎𝑟𝑒 𝑐𝑜𝑛𝑐𝑟𝑒𝑡𝑎𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑞𝑢𝑒𝑖 𝑝𝑟𝑜𝑔𝑒𝑡𝑡𝑖 𝑐ℎ𝑒 𝑠𝑖 𝑝𝑜𝑛𝑔𝑜𝑛𝑜 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑖𝑚𝑝𝑜𝑟𝑡𝑎𝑛𝑡𝑒 𝑜𝑏𝑖𝑒𝑡𝑡𝑖𝑣𝑜, 𝑚𝑒𝑡𝑡𝑒𝑛𝑑𝑜𝑙𝑖 𝑖𝑛 𝑐𝑜𝑛𝑛𝑒𝑠𝑠𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑐𝑜𝑛 𝑚𝑜𝑙𝑡𝑒𝑝𝑙𝑖𝑐𝑖 𝑎𝑡𝑡𝑜𝑟𝑖 𝑐ℎ𝑖𝑎𝑣𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑢𝑛 𝑙𝑜𝑟𝑜 𝑢𝑙𝑡𝑒𝑟𝑖𝑜𝑟𝑒 𝑠𝑣𝑖𝑙𝑢𝑝𝑝𝑜”. Afferma Alessandra Albarelli (Direttrice Generale di Riva del Garda Fierecongressi, ente organizzatore della fiera Hospitality): "𝐼𝑛 𝑢𝑛 𝑠𝑒𝑡𝑡𝑜𝑟𝑒 𝑖𝑛 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑖𝑛𝑢𝑎 𝑒𝑣𝑜𝑙𝑢𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑐𝑜𝑚𝑒 𝑞𝑢𝑒𝑙𝑙𝑜 𝑑𝑒𝑙𝑙'𝑜𝑠𝑝𝑖𝑡𝑎𝑙𝑖𝑡𝑎̀, 𝑠𝑒𝑟𝑣𝑜𝑛𝑜 𝑐𝑜𝑛𝑜𝑠𝑐𝑒𝑛𝑧𝑒 𝑒 𝑐𝑜𝑚𝑝𝑒𝑡𝑒𝑛𝑧𝑒 𝑠𝑒𝑚𝑝𝑟𝑒 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑠𝑜𝑓𝑖𝑠𝑡𝑖𝑐𝑎𝑡𝑒. 𝑃𝑒𝑟 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑜, 𝐻𝑜𝑠𝑝𝑖𝑡𝑎𝑙𝑖𝑡𝑦 2025, 𝑖𝑛 𝑐𝑜𝑙𝑙𝑎𝑏𝑜𝑟𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑐𝑜𝑛 𝑊𝑀𝐹 - 𝑊𝑒 𝑀𝑎𝑘𝑒 𝐹𝑢𝑡𝑢𝑟𝑒 𝑓𝑒𝑠𝑡𝑖𝑣𝑎𝑙 𝑎𝑐𝑐𝑒𝑙𝑒𝑟𝑎𝑡𝑜𝑟𝑒 𝑑𝑖 𝑐𝑢𝑙𝑡𝑢𝑟𝑎, 𝑓𝑜𝑟𝑚𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑒 𝑖𝑛𝑛𝑜𝑣𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒, 𝑙𝑎𝑛𝑐𝑖𝑎 𝑢𝑛 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑒𝑠𝑡 𝑑𝑒𝑑𝑖𝑐𝑎𝑡𝑜 𝑎𝑙𝑙𝑒 𝑠𝑡𝑎𝑟𝑡𝑢𝑝 𝑐ℎ𝑒 𝑜𝑝𝑒𝑟𝑎𝑛𝑜 𝑛𝑒𝑙𝑙’𝐻𝑜𝑅𝑒𝐶𝑎. 𝑉𝑜𝑔𝑙𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑑𝑎𝑟𝑒 𝑠𝑝𝑎𝑧𝑖𝑜 𝑎𝑙𝑙'𝑖𝑛𝑔𝑒𝑔𝑛𝑜 𝑒 𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑐𝑟𝑒𝑎𝑡𝑖𝑣𝑖𝑡𝑎̀ 𝑖𝑛𝑣𝑖𝑡𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑔𝑖𝑜𝑣𝑎𝑛𝑖 𝑎𝑧𝑖𝑒𝑛𝑑𝑒 𝑎 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑒𝑐𝑖𝑝𝑎𝑟𝑒 𝑒 𝑝𝑟𝑒𝑚𝑖𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑙𝑒 𝑚𝑖𝑔𝑙𝑖𝑜𝑟𝑖 𝑖𝑑𝑒𝑒 𝑐ℎ𝑒 𝑝𝑟𝑜𝑚𝑢𝑜𝑣𝑜𝑛𝑜 𝑙'𝑎𝑐𝑐𝑒𝑠𝑠𝑖𝑏𝑖𝑙𝑖𝑡𝑎̀, 𝑙'𝑖𝑛𝑐𝑙𝑢𝑠𝑖𝑣𝑖𝑡𝑎̀ 𝑒 𝑙𝑎 𝑠𝑜𝑠𝑡𝑒𝑛𝑖𝑏𝑖𝑙𝑖𝑡𝑎̀ 𝑛𝑒𝑙 𝑠𝑒𝑡𝑡𝑜𝑟𝑒".
Startup for Hospitality, il contest per realtà del settore Horeca
https://www.digitech.news
-
È stato inaugurato a Catania Le Village by CA Sicilia, l’acceleratore di innovazione al servizio delle aziende e delle startup del territorio, che si pone l’obiettivo di promuovere e stimolare la crescita delle imprese attraverso l’innovazione e la collaborazione, valorizzando le specificità economiche, sociali e culturali dell’area. Ha dichiarato Giampiero Maioli (Amministratore Delegato di Crédit Agricole Italia e Senior Country Officer): “𝑆𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑒𝑛𝑡𝑢𝑠𝑖𝑎𝑠𝑡𝑖 𝑑𝑖 𝑝𝑜𝑟𝑡𝑎𝑟𝑒 𝐿𝑒 𝑉𝑖𝑙𝑙𝑎𝑔𝑒 𝑏𝑦 𝐶𝐴 𝑎 𝐶𝑎𝑡𝑎𝑛𝑖𝑎, 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑝𝑟𝑜𝑔𝑒𝑡𝑡𝑜 𝑟𝑎𝑝𝑝𝑟𝑒𝑠𝑒𝑛𝑡𝑎 𝑢𝑛 𝑐ℎ𝑖𝑎𝑟𝑜 𝑠𝑒𝑔𝑛𝑎𝑙𝑒 𝑑𝑒𝑙 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑜 𝑖𝑚𝑝𝑒𝑔𝑛𝑜 𝑎 𝑠𝑜𝑠𝑡𝑒𝑔𝑛𝑜 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑜 𝑠𝑣𝑖𝑙𝑢𝑝𝑝𝑜 𝑒𝑐𝑜𝑛𝑜𝑚𝑖𝑐𝑜 𝑑𝑒𝑙 𝑆𝑢𝑑 𝐼𝑡𝑎𝑙𝑖𝑎 𝑛𝑒𝑙 𝑠𝑒𝑔𝑛𝑜 𝑑𝑒𝑙𝑙’𝑖𝑛𝑛𝑜𝑣𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑠𝑜𝑠𝑡𝑒𝑛𝑖𝑏𝑖𝑙𝑖𝑡𝑎̀. 𝑉𝑜𝑔𝑙𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑜𝑓𝑓𝑟𝑖𝑟𝑒 𝑎𝑙𝑙𝑒 𝑔𝑖𝑜𝑣𝑎𝑛𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑟𝑡𝑢𝑝 𝑠𝑖𝑐𝑖𝑙𝑖𝑎𝑛𝑒 𝑢𝑛 𝑎𝑚𝑏𝑖𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑠𝑡𝑖𝑚𝑜𝑙𝑎𝑛𝑡𝑒 𝑒 𝑙𝑒 𝑟𝑖𝑠𝑜𝑟𝑠𝑒 𝑛𝑒𝑐𝑒𝑠𝑠𝑎𝑟𝑖𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑐𝑟𝑒𝑠𝑐𝑒𝑟𝑒 𝑒 𝑎𝑓𝑓𝑒𝑟𝑚𝑎𝑟𝑠𝑖”. Ha dichiarato Annarita D'Urso (Managing Director di Le Village by CA Sicilia): “𝐴 𝑝𝑜𝑐ℎ𝑖 𝑚𝑒𝑠𝑖 𝑑𝑎𝑙𝑙’𝑎𝑣𝑣𝑖𝑜 𝑑𝑒𝑙 𝑝𝑟𝑜𝑔𝑒𝑡𝑡𝑜 𝑙𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑒𝑛𝑧𝑎 𝑑𝑖 21 𝑠𝑡𝑎𝑟𝑡𝑢𝑝 𝑒 13 𝑎𝑧𝑖𝑒𝑛𝑑𝑒 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑛𝑒𝑟 𝑐𝑜𝑛𝑓𝑒𝑟𝑚𝑎 𝑐ℎ𝑒 𝑠𝑡𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑝𝑜𝑟𝑡𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑎𝑣𝑎𝑛𝑡𝑖 𝑢𝑛 𝑝𝑟𝑜𝑔𝑒𝑡𝑡𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑔𝑢𝑎𝑟𝑑𝑎 𝑎𝑙 𝑓𝑢𝑡𝑢𝑟𝑜 𝑐𝑜𝑛 𝑠𝑙𝑎𝑛𝑐𝑖𝑜 𝑒 𝑖𝑛𝑛𝑜𝑣𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒. 𝑆𝑖 𝑡𝑟𝑎𝑡𝑡𝑎 𝑑𝑖 𝑢𝑛 𝑖𝑛𝑣𝑒𝑠𝑡𝑖𝑚𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑐𝑜𝑛𝑐𝑟𝑒𝑡𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑝𝑜𝑟𝑡𝑒𝑟𝑎̀ 𝑏𝑒𝑛𝑒𝑓𝑖𝑐𝑖 𝑡𝑎𝑛𝑔𝑖𝑏𝑖𝑙𝑖 𝑎𝑙 𝑡𝑒𝑟𝑟𝑖𝑡𝑜𝑟𝑖𝑜 𝑒 𝑎𝑙𝑙𝑒 𝑠𝑢𝑒 𝑐𝑜𝑚𝑢𝑛𝑖𝑡𝑎̀”. Ad oggi, Le Village conta aziende partner quali Acqua Vera, Almeda Srl, Artemide, Avimecc, S.p.A., Doserz Holding, Eos Srl, Fratelli Arena Srl, GIPSOS RADDUSA S.P.A., Irritec NDL, NTET, NVP S.p.A., Piante Faro SS Agricola. E ospita startup quali Lualtek, Alphafood Srl, ATHENA Green Solutions S.r.l., Archimede Srl, Agrobit, Ohoskin, Girasole, Seedma Srl, Kymia , Bloom Labs, #Swb - SICILIAN WHEAT BANK - LA BANCA DEL GRANO S.p.A. , Macs Srl, Red Etna Srl, Mosaicoelearning Srl, Muv, LIQEX Italia, EZ Lab Blockchain Solutions, System Engineering, Old River, ACCUDIRE e Bandit.
Le Village by CA Sicilia, il nuovo hub di innovazione per startup e aziende
https://www.digitech.news
-
#2GCarbons e #MagneticFuture (Alma Mater Studiorum - Università di Bologna), e Bioprint3rs (Università degli studi di Parma). Sono queste le #startup che hanno vinto con i loro progetti rispettivamente il primo, secondo e terzo posto alla finale della #StartCup Ecosister 2024, la competizione organizzata da ART-ER S. cons. p. a. e dalla Regione Emilia-Romagna in occasione dello "Start Cup Ecosister Day - Emilia-Romagna towards a Sustainable Future", svoltosi al #CNR | Area territoriale di Ricerca di Bologna. In palio un montepremi di 20mila euro, messo a disposizione dai sostenitori dell’iniziativa (Gruppo Iren Spa, Emil Banca Credito Cooperativo, Intesa Sanpaolo e Federazione Regionale Ordini Ingegneri dell’Emilia-Romagna) e l’accesso al #PNI - Premio nazionale Innovazione, in programma a Roma, presso l’Università di Roma Tor Vergata, i prossimi 5 e 6 dicembre. Sono state attribuite anche due menzioni speciali: - la prima per l’innovazione sociale è andata a Bioprint3Rs; - la seconda, per l’imprenditoria femminile, a TukEasy. Insieme a questi, anche i team che seguono la classifica, e cioè #Daidalos (Università di Bologna) e #PACPCM (Università degli Studi di Ferrara), si sono conquistati l’accesso al PNI.
Start Cup Ecosister, ecco le startup vincitrici dell'edizione 2024
https://www.digitech.news
-
Romagna Tech - Servizi per l'innovazione, in collaborazione con #CISE (Centro per l'Innovazione e lo Sviluppo Economico - Azienda speciale della Camera di commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini) e Fondazione Piano Strategico, lancia il progetto Romagna Startup Network (#RSN), per supportare la crescita di #startup innovative dell’Emilia-Romagna. L’open call di partecipazione rimane aperta fino a lunedì 18 novembre, ed è rivolta in particolare a #startup legate ai settori #energiapulita, #energiacircolare, #digitalizzazione, #AI, #industria 4.0, #trasformazionedigitale, #innovazionesociale e partecipazione. I progetti selezionati potranno accedere a due diversi tipi di percorso: di #Incubazione, per 15 startup e progetti innovativi in fase iniziale con un buon potenziale di sviluppo, e di #Accelerazione, per un massimo di 6 startup che hanno superato la fase di sviluppo iniziale e sono pronte per lo #scaleup.
Romagna Startup Network, al via open call per realtà innovative
https://www.digitech.news
-
Domani 29 ottobre 2024, Milano diventerà il fulcro dell’innovazione con "#FutureMatch2024: Connect Today, Create Tomorrow", un nuovo evento per favorire l’incontro tra startup emergenti e potenziali investitori internazionali. A partire dalle 9.30, l’Auditorium Testori ospiterà la presentazione delle startup sostenute dalla Regione attraverso la competition #StartCupLombardia 2024, l’acceleratore di nuove imprese Berkeley SkyDeck Europe Milano, l'incubatore di startup #SpaceTech #ESABICMilano e la competition ‘#ChimicaVerde Lombardia per un futuro sostenibile’. Organizzato da Regione Lombardia e MUSA scarl (Multilayered Sustainability Action), l'evento offrirà a oltre 30 #startup l'occasione di presentare il proprio progetto e di mettersi in luce e catturare l’interesse degli investitori presenti. Tra le startup che saranno presenti: BioFashionTech, BiosYness, Behavix, Leximore, SoBu, Clean OS, Glutensens, INSIGHT, ROSEBIO, EFESO, FAST Aerospace, SMUSH Materials, Capsule Corporation, Space2earth, SunCubes, Active Label, Bi-rex, BioTitan Nanotechnology, C-Prio Ltd, ExoLab Italia, GenoGra, Northern Light, RarEarth, Resilco, Rilemo, VOLTA Structural Energy, Zereau BV, CloEE | Berkeley SKYDECK'24, Daspren, Drill Surgeries Ltd., DT Master Carbon, Flux Robotics 🧲, .omics, OpenGrant, SOULA e Trag.
FutureMatch 2024, evento a Milano per connettere startup e investitori
https://www.digitech.news