“Durante il Talent Program ho avuto modo di conoscere da vicino azienda, persone e dinamiche: un fattore fondamentale per il mio percorso successivo in Supply Chain e Operations. Oggi sono responsabile di un team, in un ambiente di lavoro dinamico e stimolante. Quello che mi piace di EDITA è lo spazio di azione dato a noi giovani, che permette di agire, sbagliare, imparare e crescere velocemente.”
Emmi Dessert Italia S.p.A.
Fabbricazione di prodotti alimentari e bevande
Gattico, Piemonte 12.325 follower
The best desserts moments are Emmi moments
Esperienza, attenzione e fiducia
Scopri chi sono le persone che guidano la crescita dei nostri talenti
Coltivare il talento in casa
I quattro principi cardine di Emmi Dessert Italia (piacere, creatività, eccellenza e cura) si sposano alla volontà di scoprire, attirare e valorizzare i migliori talenti. È con questo spirito che, nel 2020, nasce il Talent Program, destinato a under 29 laureati o laureandi. I candidati prescelti entrano in azienda con un contratto di apprendistato, ruotando per periodi determinati nelle diverse aree strategiche di EDITA in modo da incrementare lo sviluppo di competenze interfunzionali.
Sei aree strategiche, due idee chiave
L'EDITA Talent Program basa il suo successo su due princìpi chiave: il learning by doing - imparare facendo, cioè lavorando ogni giorno al fianco delle nostre persone più esperte - e la job rotation. Quest'alternanza permette ai talenti di lavorare in diversi settori strategici di EDITA (Sales, Marketing & innovation, Operations, Supply chain, IT e Finance) per periodi determinati, entrando in contatto con un maggior numero di aspetti della vita lavorativa, mettendosi alla prova.
Una vera porta d’ingresso in Emmi Dessert Italia
Scegliere il Talent Program di Emmi Dessert Italia non significa solo avere la possibilità sviluppare e accrescere il proprio talento personale in un ambiente stimolante e ricco di sfide. Vuol dire avere anche l’opportunità concreta di stabilizzare la propria presenza in EDITA, come già accaduto a 7 dei talenti partecipanti alle precedenti edizioni del programma.