Eurofins Biolab
Partner di fiducia nell'outsourcing dei servizi analitici
1970 - l'attività pioneristica di Biolab, inizia nel 1970 a Milano come laboratorio di analisi indipendente specializzato in prove, controlli e studi biologici, microbiologici e chimici. La sua politica è stata fin dagli inizi quella di reclutare personale altamente qualificato e di sottoporlo a una formazione continua che lo tenesse sempre aggiornato sulle novità del settore. Parallelamente ha investito e continua a investire in attrezzature tecniche di laboratorio per offrire alle aziende i massimi standard nelle prove e nei controlli.
Nel corso degli anni Biolab è cresciuta, estendendo il proprio campo di intervento a numerosi servizi, dalla consulenza alla formazione, dalle analisi del rischio di processi a quelle per la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti, configurandosi sempre più come una società di servizio completo alle imprese.
2004 - Biolab rafforza la sua presenza anche a livello internazionale con una nuova sede in Barcelona (Spagna).
2007 - Biolab entra a far parte del gruppo internazionale Eurofins (www.eurofins.com), leader nelle attività analitiche con più di 310 laboratori in 39 paesi e oltre 27.000 dipendenti in tutto il mondo.
2013 - Il 30 gennaio 2013 Eurofins annuncia l'acquisizione di CTP Laboratories parte del gruppo CTP System. CTP Laboratories è costituito dall'unione avvenuta nel 2011 di CTP Lab (sede a Tavarnelle Val di Pesa - FI) e CTP Chem (sede a Poggibonsi - SI).
La qualità professionale, l'altissimo livello di specializzazione e la strumentazione all'avanguardia, sono da oltre 10 anni la garanzia di servizi analitici rapidi ed affidabili.
2015 - Il 27 luglio 2015 si è perfezionata l'acquisizione da parte del gruppo Eurofins della società EVIC France e della partecipazione di maggioranza nelle sue partecipate. Conseguentemente la società Kalibios srl (Evic Italia) è entrata a far parte del Gruppo Eurofins. Kalibios Srl (Evic Italia) entra quindi a far parte del network italiano di laboratori Eurofins BioPharma Product Testing, andando a costituire insieme alla sister company Eurofins Biolab un polo di riferimento per lo svolgimento di servizi analitici su prodotti cosmetici.
-
Settore
-
Fabbricazione di prodotti farmaceutici
-
Dimensioni dell’azienda
-
201-500 dipendenti
-
Sede principale
-
Vimodrone, (MI)
-
Tipo
-
Società quotata
-
Data di fondazione
-
1971
-
Settori di competenza
-
GMP, GLP, ISO 17025, ISO 9001, ISO 13485, ISO 22716, FDA INSPECTED, BioPharmaceutical Testing, Medical Device Testing, Biocide Testing, Cosmetic Testing, Professional Scientific Services, Regulatory and Consultancy, Microbiological and Chemical Testing, Training e Laboratory Testing