Graded S.p.a

Graded S.p.a

Fabbricazione di semiconduttori per il settore dell'energia rinnovabile

Napoli, NA 7.764 follower

La nostra esperienza, la tua energia!

Chi siamo

Graded è una società che opera nel campo dell’efficientamento energetico e delle energie rinnovabili. L’azienda è attiva nel campo della progettazione, realizzazione, collaudo, global service, controllo e manutenzione di centrali di produzione, trasformazione e distribuzione di energia termica ed elettrica da fonti rinnovabili e tradizionali. Principali ambiti di attività: riscaldamento e condizionamento degli ambienti per grandi impianti (clienti pubblici, clienti privati del settore residenziale e terziario, grandi industrie multinazionali) e manutenzione ad alta efficienza e tecnologia. Graded è una Energy Saving Company (ESco) accreditata, che opera in tutta Italia ed all’estero. Dal 2017 ha aderito ha aderito al programma “Elite” di Borsa Italiana e Confindustria destinato alle imprese ad alto potenziale, per supportare il proprio percorso di crescita legato a innovazione e internazionalizzazione.

Sito Web
http://www.graded.it
Settore
Fabbricazione di semiconduttori per il settore dell'energia rinnovabile
Dimensioni dell’azienda
51-200 dipendenti
Sede principale
Napoli, NA
Tipo
Società quotata
Data di fondazione
1958
Settori di competenza
cogenerazione, manutenzione, efficientamento energetico e rinnovabili

Località

Dipendenti presso Graded S.p.a

Aggiornamenti

  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di Graded S.p.a, immagine

    7.764 follower

    Graded S.p.a è tra le vincitrici della settima edizione del #BestManagedCompaniesAward, il premio per le eccellenze imprenditoriali del Made in Italy promosso da Deloitte Private in collaborazione con ELITE -Gruppo Euronext, Piccola Industria Confindustria e con il supporto metodologico e strategico di ALTIS Graduate School of Sustainable Management dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Un traguardo importante al quale ha lavorato con impegno nell’ultimo anno (la prima fase del percorso è partita a fine novembre del 2023 con l’apertura delle candidature) un team trasversale interno coordinato dalla COO di Graded Ludovica Landi, con il supporto dell'ingegnere Maria Teresa Russo. L’azienda è stata valutata e selezionata sulla base di sei fattori critici di successo: strategie, competenza e innovazione, impegno e cultura aziendale, governance e misurazione performance, corporate social responsability, internazionalizzazione. A salire sul palco di Palazzo Mezzanotte a Milano, oggi, per la Cerimonia di premiazione l’amministratore delegato di Graded Vito Grassi con Maria Teresa Russo. «Il merito di questo riconoscimento va alla strategia impostata dal management, orientata alla costante ricerca di soluzioni innovative sul fronte dell’efficienza e del risparmio energetico, e a una politica aziendale improntata alla trasparenza, alla comunicazione, al coinvolgimento e alla responsabilizzazione di risorse giovani e qualificate, allo sviluppo dell’engagement, alla creazione di spirito di appartenenza - commenta Vito Grassi -. Per noi quella di oggi rappresenta una conferma importante della validità di un percorso virtuoso di sviluppo dimensionale, qualitativo e di rafforzamento della governance avviato nel 2016. E’ un premio alla nostra cultura aziendale che si fonda sulla creazione di valore condiviso e sulla centralità del capitale umano». 

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Graded S.p.a ha diffuso questo post

    Visualizza la pagina dell’organizzazione di Sviluppo Campania Spa, immagine

    3.141 follower

    𝐂𝐚𝐦𝐩𝐚𝐧𝐢𝐚 𝐇𝐮𝐛, 𝐢𝐥 𝐏𝐫𝐨𝐟𝐞𝐬𝐬𝐨𝐫 𝐌𝐮𝐬𝐭𝐢𝐥𝐥𝐢: 𝐂𝐨𝐥𝐥𝐚𝐛𝐨𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐩𝐮𝐛𝐛𝐥𝐢𝐜𝐨-𝐩𝐫𝐢𝐯𝐚𝐭𝐨 𝐬𝐭𝐫𝐚𝐝𝐚 𝐦𝐚𝐞𝐬𝐭𝐫𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐞𝐭𝐢𝐭𝐢𝐯𝐢𝐭𝐚̀ 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐢𝐦𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞 “Gli obiettivi di Campania Hub sono perfettamente in linea con il lavoro che Sviluppo Campania porta avanti, ovvero supportare la crescita delle imprese del territorio mettendo a disposizione gli strumenti necessari per rafforzarne la competitività: dagli incentivi alle micro e piccole imprese ai meccanismi finanziari evoluti e innovativi per le realtà più strutturate. Per farlo Sviluppo Campania si è sempre posizionata al centro dello snodo fondamentale tra Pubblica amministrazione, Imprese e Sistema bancario come attuatore di nuove misure a sostegno del rilancio del sistema produttivo regionale. La collaborazione tra pubblico e privato è la strada migliore per favorire la competitività delle imprese sui mercati nazionali ed internazionali”. Ad affermarlo è il Professore Mario Mustilli, presidente di Sviluppo Campania Spa aprendo ieri a Palazzo Ischitella a Napoli l’evento di presentazione di “ELITE Campania Hub”, nuova iniziativa realizzata in partnership con ELITE – Gruppo Euronext per offrire al sistema produttivo campano gli strumenti  necessari a rafforzarne la competitività e lo sviluppo internazionale. All'appuntamento, moderato da Alfonso Ruffo, direttore responsabile de ildenaro.it e direttore editoriale del Gruppo EconomyMagazine, hanno preso parte Marta Testi, Amministratore Delegato di ELITE –Euronext Group; Giovanni Lombardi, Founder di Tecno Group; Marco Lucchini, Senior Partner del Fondo Italiano d'Investimento SGR; Andrea Nuzzi, Head of Corporate and Financial Institution di CDP Cassa Depositi e Prestiti; Giuseppe Nargi, Direttore Regionale di Intesa Sanpaolo; Marco De Lellis, Managing Director Divisione Contenitori di Laminazione Sottile Group; vito grassi, Amministratore Delegato di Graded S.p.a.

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
      + 1
  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di Graded S.p.a, immagine

    7.764 follower

    𝐅𝐢𝐧𝐚𝐧𝐳𝐚 𝐚𝐥𝐭𝐞𝐫𝐧𝐚𝐭𝐢𝐯𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐜𝐫𝐞𝐬𝐜𝐞𝐫𝐞 𝐬𝐮𝐢 𝐦𝐞𝐫𝐜𝐚𝐭𝐢: 𝐥𝐚 𝐭𝐞𝐬𝐭𝐢𝐦𝐨𝐧𝐢𝐚𝐧𝐳𝐚 𝐝𝐢 𝐆𝐫𝐚𝐝𝐞𝐝 𝐚𝐥𝐥'𝐄𝐋𝐈𝐓𝐄 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐚𝐧𝐢𝐚 𝐇𝐮𝐛 Le imprese campane e la finanza alternativa: l'amministratore delegato Vito Grassi ha portato l'esperienza di Graded S.p.a con i Basket Bond all'evento inaugurale dell'“ELITE Campania Hub”, nuova iniziativa realizzata da ELITE – Gruppo Euronext in collaborazione con Sviluppo Campania Spa per offrire al sistema produttivo del territorio gli strumenti necessari a rafforzarne la competitività e lo sviluppo internazionale attraverso azioni volte a consolidare le competenze tecniche e manageriali delle migliori imprese della regione. "Il credito e la finanza - spiega Grassi - giocano un ruolo fondamentale per sostenere e accelerare gli investimenti in innovazione. In Graded, partendo dal proprio core business, la continua ricerca di servizi energetici sempre più evoluti, unita ad una cultura aziendale in cui la responsabilizzazione e la capacità di innovarsi rappresentano elementi critici di successo, sono stati la leva principale che ci ha spinto a guardare con interesse alla finanza alternativa nel nostro percorso di crescita e di scalata del mercato.

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di Graded S.p.a, immagine

    7.764 follower

    𝐆𝐥𝐢 𝟖𝟎𝟎 𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐅𝐞𝐝𝐞𝐫𝐢𝐜𝐨 𝐈𝐈, 𝐕𝐢𝐭𝐨 𝐆𝐫𝐚𝐬𝐬𝐢 𝐚 𝐍𝐞𝐰 𝐘𝐨𝐫𝐤: 𝐃𝐚 𝐓𝐞𝐦𝐩𝐢𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐨𝐬𝐜𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐚𝐝 𝐚𝐭𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐝𝐢 𝐭𝐫𝐚𝐬𝐟𝐨𝐫𝐦𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐞 𝐬𝐭𝐫𝐮𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐝𝐢𝐟𝐞𝐬𝐚 𝐝𝐞𝐢 𝐯𝐚𝐥𝐨𝐫𝐢 𝐝𝐞𝐦𝐨𝐜𝐫𝐚𝐭𝐢𝐜𝐢 “L’Università non è più solo il Tempio del sapere e fucina di competenze: è una delle istituzioni chiave dell’economia e della società della conoscenza, uno dei principali hub in cui si concentra la produzione di innovazioni scientifiche, prendono forma reti di interazione con altri centri di ricerca, imprese, istituzioni locali, società civile organizzazioni. È anche luogo di formazione della coscienza civile, strumento di tutela della democrazia e argine a ogni deriva illiberale e autoritaria della politica. Sperimentare nuovi modelli formativi è ciò che fa da anni, con straordinaria lungimiranza e spirito visionario la Federico II, prima università statale al mondo, uno dei maggiori centri del sistema italiano di ricerca e innovazione. E lo fa anche stringendo forti legami con aziende leader del settore informatico, farmaceutico e aerospaziale”. Ad affermarlo è vito grassi, ad di Graded S.p.a e presidente della #ALuiss intervenendo alla due giorni organizzata dalla Università degli Studi di Napoli Federico II a New York, dove l’ateneo ha una sede dislocata presso il Tata Center della Cornell University, nell'ambito delle celebrazioni per gli 800 anni dalla sua fondazione.

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Graded S.p.a ha diffuso questo post

    Visualizza la pagina dell’organizzazione di Sviluppo Campania Spa, immagine

    3.141 follower

    Mettere a disposizione strumenti e soluzioni per accelerare e supportare la crescita delle migliori imprese del territorio campano: è l'obiettivo dell’“ELITE Campania Hub” realizzato da ELITE – Gruppo Euronext in collaborazione con Sviluppo Campania Spa. L’iniziativa sarà presentata lunedì 28 ottobre, dalle 16 alle 19, a Napoli presso Palazzo Ischitella, in via Riviera di Chiaia. All'evento interverranno il Professore Mario Mustilli, Presidente di Sviluppo Campania; Marta Testi, Amministratore Delegato di ELITE –Euronext Group; Giovanni Lombardi, Founder di Tecno GroupMarco Lucchini, Senior Partner del Fondo Italiano d'Investimento SGRAndrea Nuzzi, Head of Corporate and Financial Institution di CDP Cassa Depositi e PrestitiGiuseppe Nargi, Direttore Regionale di Intesa SanpaoloMarco De Lellis, Managing Director Divisione Contenitori di Laminazione Sottile Groupvito grassi, Amministratore Delegato di Graded S.p.a. Modera Alfonso Ruffo, direttore responsabile de ildenaro.it e direttore editoriale del Gruppo EconomyMagazine. https://lnkd.in/dw2iSpwQ

    Imprese, nasce l’“ELITE Campania Hub”: nuovi strumenti a supporto del territorio - Ildenaro.it

    Imprese, nasce l’“ELITE Campania Hub”: nuovi strumenti a supporto del territorio - Ildenaro.it

    https://www.ildenaro.it

  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di Graded S.p.a, immagine

    7.764 follower

    “𝐒𝐮𝐬𝐭𝐚𝐢𝐧𝐚𝐛𝐢𝐥𝐢𝐭𝐲 𝐀𝐰𝐚𝐫𝐝 𝟐𝟎𝟐𝟒”, 𝐆𝐫𝐚𝐝𝐞𝐝 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐓𝐨𝐩 𝟏𝟎𝟎 𝐄𝐒𝐆 𝐄𝐱𝐜𝐞𝐥𝐥𝐞𝐧𝐜𝐞 𝐞 𝐈𝐧𝐭𝐞𝐠𝐫𝐚𝐭𝐞𝐝 𝐅𝐢𝐧𝐚𝐧𝐜𝐞 𝐞 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐓𝐎𝐏 𝟕𝟓 𝐄𝐒𝐆 𝐏𝐞𝐫𝐟𝐨𝐫𝐦𝐚𝐧𝐜𝐞 𝐞 𝐈𝐧𝐧𝐨𝐯𝐚𝐭𝐢𝐨𝐧 𝐟𝐨𝐫 𝐒𝐮𝐬𝐭𝐚𝐢𝐧𝐚𝐛𝐢𝐥𝐢𝐭𝐲 Riduzione degli impatti ambientali diretti e indiretti attraverso progetti di compensazione ecologica; azioni a tutela della parità di genere e lotta alle diseguaglianze; modelli di governance trasparenti e aperti al contributo attivo degli stakeholders. Graded S.p.a, società napoletana del settore energetico guidata da vito grassi, è stata inserita nelle categorie "Top 100 ESG Excellence", "Top 100 ESG Integrated Finance", "Top 75 ESG Performance" e "Top 75 Innovation for Sustainability" individuate dal team del Sustainability Award riconoscimento riservato alle aziende italiane che hanno dimostrato di portare avanti una crescita sostenibile, inclusiva e stabile, creando valore aggiunto anche per la comunità. Un traguardo a cui ha lavorato con impegno, dedizione, passione, esperienza e competenza un team trasversale interno coordinato dalla COO di Graded Ludovica Landi, con il supporto dell'ingegnere Maria Teresa Russo. Promosso da Kon Group ed ELITE -Borsa Italiana, con Azimut Group come Main Partner, Altis Advisory, spin-off dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, e TIRESIA Polimi, centro di ricerca della School of Management del Politecnico di Milano in qualità di partner scientifico-istituzionali, RepRisk come partner tecnico e Forbes Italia come Media Partner, il Premio rende merito a coloro che hanno fatto dello sviluppo sostenibile parte integrante del Dna aziendale e che si sono contraddistinti nell’affrontare le sfide dell’emergenza climatica trasformandola in un’occasione per esprimere innovazione ed attivare le energie migliori nel Paese. Alla cerimonia che si è tenuta giovedì 17 ottobre a Milano, presso Palazzo Mezzanotte, hanno partecipato l'ad di Graded Vito Grassi e Maria Teresa Russo.

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di Graded S.p.a, immagine

    7.764 follower

    𝐆𝐞𝐨𝐭𝐞𝐫𝐦𝐢𝐚, 𝐢𝐥 𝐩𝐫𝐨𝐠𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐬𝐯𝐢𝐥𝐮𝐩𝐩𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐚 𝐆𝐫𝐚𝐝𝐞𝐝 𝐚 𝐃𝐮𝐛𝐚𝐢 𝐭𝐫𝐚 𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐭𝐚𝐠𝐨𝐧𝐢𝐬𝐭𝐢 𝐝𝐢 “𝐓𝐞𝐫𝐦𝐚𝐄 𝐂𝐨𝐦𝐩 𝟐𝟎𝟐𝟒” 𝐧𝐞𝐥 𝐌𝐨𝐧𝐭𝐞𝐧𝐞𝐠𝐫𝐨 Il progetto di ricerca sulla geotermia sviluppato da Graded S.p.a negli Emirati Arabi in collaborazione con il RIT (Rochester Institute of Technology) di Dubai è stato tra i protagonisti della sesta conferenza internazionale sull'energia “ThermaE Comp 2024” che si è tenuta dal 9 all’11 settembre a Budva, nel Montenegro. All’evento, a cui hanno partecipato i professori Prof. Ghalib Kahwaji e Mohamed Samaha per il RIT e Nicola Massarotti dell’ Università degli Studi di Napoli 'Parthenope' (responsabile scientifico del progetto italiano Geogrid che vede Graded come capofila), sono stati presentati i risultati sperimentali di questi due anni di lavoro. Il progetto, che ha visto in campo per Graded gli ingegneri Giada Boudekji MSc MBA della Branch Dubai e Davide Capuano, sta registrando un ottimo riscontro sia negli UAE che a livello internazionale, grazie anche alla stesura di due papers pubblicati su riviste scientifiche e al riconoscimento di un Green Energy Building Award nel 2022. Il prossimo step sarà quello di proseguire con i test per introdurre impianti geotermici nelle strutture residenziali e commerciali.

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di Graded S.p.a, immagine

    7.764 follower

    Accelerare il passaggio da un'economia lineare a una circolare per combattere il cambiamento climatico con nuove energie: mercoledì 9 ottobre, in qualità di socia del Kyoto Club, Graded S.p.a ha partecipato con l'agronomo Luca Scognamiglio all'evento organizzato dall'associazione a Roma sul tema "60 anni di economia circolare - le eccellenze e le opportunità per l'Italia". L'appuntamento presso il Campidoglio ha visto la partecipazione di numerose aziende impegnate nella sostenibilità ambientale e nella circular economy che hanno illustrato i progetti virtuosi avviati con lo specifico obiettivo di ridurre al massimo gli sprechi, riutilizzando i materiali in successivi cicli produttivi.Tra le varie iniziative a cui lavora Graded su questo fronte spicca il contributo ad "Agritech", il progetto nazionale che coinvolge 28 Università, 5 centri di ricerca e 18 imprese basato sull’utilizzo delle tecnologie abilitanti per lo sviluppo sostenibile delle produzioni agroalimentari con lo scopo di favorire l’adattamento ai cambiamenti climatici, la riduzione dell’impatto ambientale, lo sviluppo delle aree marginali, la sicurezza, la tracciabilità e la tipicità delle filiere. La società guidata da Vito Grassi partecipa in particolare allo"Spoke 8", che si focalizza sul riutilizzo degli scarti agricoli per produrre energia, lavorando all'ottimizzazione dei processi tecnici e biologici che sono alla base della digestione anaerobica. Va nella stessa direzione anche il progetto Green Farm, il prototipo di azienda agricola intelligente, in grado cioè di funzionare e autosostenersi utilizzando esclusivamente fonti rinnovabili come il sole, le biomasse e l’idrogeno: in questo caso gli scarti agricoli vengono utilizzati per produrre biofertilizzanti e ammendanti innovativi per la crescita delle piante.

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine

Pagine affiliate

Pagine simili

Sfoglia le offerte di lavoro