Human Company

Human Company

Tempo libero, viaggi e turismo

Florence, Tuscany 7.116 follower

Italy’s pioneer in outdoor hospitality

Chi siamo

Human Company, azienda storica italiana in ambito ricettivo e ristorativo, nonché player di rilievo nel turismo open air, nasce negli anni ‘80 con un piccolo campeggio nel Chianti dallo spirito imprenditoriale dei Cardini-Vannucchi, famiglia toscana originariamente attiva nel settore tessile a Prato. Il Gruppo oggi vanta un’offerta turistica ampia e diversificata: dieci strutture a marchio hu openair tra village e camping in town in Toscana, Veneto e Lazio oltre una in Lussemburgo, a cui si affiancano i due ostelli di ultima generazione PLUS Hostels a Firenze e Praga e la tenuta Palagina nel cuore della Toscana. Negli anni Human Company ha diversificato il proprio business affiancando al ricettivo il settore della ristorazione partecipando, tra gli altri, allo sviluppo dell’innovativo format Mercato Centrale: lanciato nel 2014 a Firenze nello storico mercato di San Lorenzo, replicato a Roma presso la stazione Termini, nel centro commerciale “I Gigli” a Campi Bisenzio nella formula “Ai Banchi di Mercato Centrale”, a Torino con l’apertura ad aprile 2019 all’interno del Centro Palatino (ex PalaFuksas) e a Milano dal 2021 presso la Stazione Centrale, Mercato Centrale rappresenta una formula vincente di valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche italiane. L’idea nasce da Umberto Montano, imprenditore della ristorazione che da oltre quarant’anni si occupa di cibo di qualità, che insieme alla famiglia Cardini Vannucchi ha saputo generare nel settore del cibo un linguaggio nuovo che fa della semplicità il suo maggior punto di forza.

Settore
Tempo libero, viaggi e turismo
Dimensioni dell’azienda
1001 - 5000 dipendenti
Sede principale
Florence, Tuscany
Tipo
Società privata non quotata
Data di fondazione
1982
Settori di competenza
holidays, service, hospitality, gastronomy, travel, camping, outdoor tourism, accommodation e tourism

Località

Dipendenti presso Human Company

Aggiornamenti

  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di Human Company, immagine

    7.116 follower

    In occasione del suo decennale, Mercato Centrale debutta all’estero nel cuore di Melbourne, portando in Australia la sua formula distintiva che valorizza gli artigiani del gusto. Ideato da Umberto Montano e partecipato sin dal primo giorno da Human Company, Mercato Centrale ha saputo creare un linguaggio nuovo nel mondo del cibo, mettendo al centro gli #artigiani e i loro prodotti, facendo della semplicità il suo punto di forza. Il progetto internazionale nasce in collaborazione con l’imprenditore australiano Eddie Muto, fondatore del Gruppo Barman&Larder e noto per aver lanciato diversi format di successo nel settore dell’ospitalità. Con 23 botteghe artigiane distribuite su oltre 3.500 metri quadrati e tre piani, Mercato Centrale si inserisce all’interno dello storico McPherson’s Building, situato nel distretto finanziario di Melbourne. L’obiettivo è offrire un’esperienza unica dove il #cibo incontra la #cultura, rigenerando luoghi e spazi con una proposta identitaria e in connessione con il tessuto urbano.

    Visualizza la pagina dell’organizzazione di Mercato Centrale, immagine

    4.758 follower

    Il Mercato Centrale ha aperto oggi a Melbourne. Prima tappa fuori dall’Italia per il progetto che in occasione del suo decennale guarda con visione al futuro, grazie alla partnership con l’imprenditore australiano Eddie Muto, già proprietario del Gruppo Barman & Larder e noto in Australia per aver lanciato diversi format dell’ospitalità e della ristorazione. 23 botteghe in oltre 3.500 metri quadrati distribuiti su tre piani nella cornice in stile Art Déco del McPherson’s Building, edificio del 1937 recuperato e portato a nuova vita. Con un’attenta selezione di artigiani locali, italiani di seconda e terza generazione ma non solo, dal forno alla pasta fresca, dalla frutta e verdura alla mozzarella, dalla pasticceria al pesce, dalla carne al gelato, dal riso al caffè, passando da un ristorante italiano, una pizzeria napoletana, un’enoteca, un cocktail bar e una distilleria, il progetto punta a riportare a nuova vita questi luoghi e spazi, grazie ad un’esperienza sempre nuova in connessione con il tessuto urbano. Scopri di più su https://lnkd.in/dG65EDUr

  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di Human Company, immagine

    7.116 follower

    Secondo la survey che Human Company ha realizzato insieme all’istituto di ricerca BVA Doxa, oltre la metà dei rispondenti, il 61%, considera la tipologia turistica #openair come la più sostenibile del settore. In particolare, se si analizzano le strutture ricettive, emerge che gli agriturismi (92%), i rifugi di montagna (90%) e le strutture openair (85%) vengono percepiti come i best in class, poiché offrono agli ospiti la possibilità di soggiornare in luoghi a stretto contatto con la #natura. La ricerca ha anche fatto luce sui comportamenti sostenibili messi in atto durante i periodi di vacanza. Tra tutti, emergono tre elementi: in prima posizione il recupero del benessere e delle energie psicofisiche (89%), seguito dal corretto riciclo dei rifiuti secondo le norme locali (88%) e dal contatto con la natura e l’aria aperta (86%). A questi, si aggiungono il desiderio di incontro e scambio con le #comunità locali (76%), l’attenzione agli sprechi sia idrici che elettrici (75%), la scelta di soggiornare in destinazioni meno mainstream e sovraffollate (67%) e l’utilizzo di mezzi #sostenibili durante i propri viaggi come biciclette, veicoli elettrici e trasporto pubblico (60%).

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di Human Company, immagine

    7.116 follower

    Il Gruppo Human Company ha siglato una partnership con Corri La Vita, il progetto nato nel 2003 per supportare le donne colpite da tumore al seno e per finanziare progetti dedicati alla prevenzione, alla diagnosi precoce e alla cura della malattia. Questa importante sinergia rappresenta l’unione tra due realtà, che seppur attive in settori diversi, condividono valori fondamentali come la cura del benessere delle #persone e la valorizzazione delle eccellenze del #territorio. Da oltre 20 anni, Corri La Vita offre a tutti i suoi partecipanti la possibilità di trascorrere un fine settimana unico a Firenze durante il quale possono essere visitati, gratuitamente, alcuni dei luoghi più suggestivi della città come: Palazzo Strozzi, il Museo degli Innocenti, l’Osservatorio Astrofisico di Arcetri ed il Complesso di Santa Croce. Domenica 29 settembre, per l’edizione 2024, saranno circa 35.000 i partecipanti per quella che è prima manifestazione podistica non competitiva in Italia che mette al centro la solidarietà, la salute e la #cultura. Con l’obiettivo di dare un ulteriore segno di sostegno e partecipazione all’evento, lo hu Firenze camping in town, la nostra struttura alle porte della città, è pronta ad accogliere chi vorrà soggiornare a Firenze garantendo un codice sconto attivato ad hoc per Corri La Vita.

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di Human Company, immagine

    7.116 follower

    Contestualmente alla presentazione del primo Piano di Sostenibilità, Human Company ha condotto, insieme all’istituto di ricerca BVA Doxa, una survey che indaga la percezione dei consumatori in merito alla #sostenibilità nel mondo del turismo e sull’importanza dello sviluppo di pratiche di sostenibilità nel settore. Tra i primi elementi che emergono dalla ricerca si registra l’attento atteggiamento dei viaggiatori italiani sul tema della sostenibilità nel suo complesso. Sono infatti il 78% gli intervistati che assegnano allo sviluppo di un #turismo più sostenibile e responsabile un’importanza molto elevata. Concretamente, il 74% del campione si dichiara incline ad adottare comportamenti e pratiche sostenibili durante le proprie vacanze rispetto ad alcuni anni fa. Infine, al turismo sostenibile sono riconosciute potenzialità molto elevate, che rispecchiano i tre pilastri del piano del Gruppo: in primis come contributo alla conservazione dell’ambiente (89%) e come sostegno allo sviluppo delle #comunità locali (88%), ma anche come strumento di promozione del benessere delle #persone (83%).

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di Human Company, immagine

    7.116 follower

    Anche per la stagione estiva 2024, luglio e agosto si confermano il periodo di riferimento per le #vacanze degli italiani. I due mesi, infatti, vengono scelti rispettivamente dal 35% e dal 46% del campione degli intervistati e i risultati salgono fino al 51% e al 39% per i turisti #outdoor. Contestualmente, è stata rilevata un’interessante crescita tra coloro che decidono di viaggiare a settembre, 21% del totale in aumento dell’8% rispetto alla scorsa stagione. In generale, tra le destinazioni l’Italia si conferma la destinazione best in class e batte l’estero 81% vs 19%. Questi dati emergono chiaramente dalla nuova wave dell’Osservatorio sul #Turismo outdoor condotto da Human Company in collaborazione con ENIT S.p.A. e l’Istituto Piepoli. Per quanto riguarda le tipologie di vacanza a prevalere in modo assoluto è ancora il mare con il 66% di preferenze (62% per i turisti outdoor). In generale, al secondo posto si posizionano le città d’arte (18%) seguite dalla montagna (16%). Focalizzandosi sul settore outdoor invece, la montagna ottiene il 24% delle preferenze e guadagna una posizione, seguita dalla vacanza rurale o in agriturismo (11%). Clicca qui per saperne di più: https://shorturl.at/45HBk

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di Human Company, immagine

    7.116 follower

    In questa stagione estiva 2024 saranno oltre 30 milioni gli italiani che andranno in #vacanza, registrando così un incremento di circa 9 milioni rispetto al 2023. Tra questi, più di un italiano su 5 (22%), si dichiara propenso a scegliere la tipologia #outdoor, in netta crescita (+7%) rispetto alla stagione 2023. Sono questi i dati più rilevanti che risaltano dalla nuova wave dell’Osservatorio sul Turismo outdoor condotto da Human Company in collaborazione con ENIT – Italian National Tourist Board e l’Istituto Piepoli. Sempre secondo questa rilevazione, coloro che sceglieranno l’outdoor viaggeranno per un periodo medio di 9 notti, in linea con le altre tipologie di vacanza, e la spesa per il #soggiorno si attesterà intorno ai 2.062€. In questo budget, per oltre 7 intervistati su 10, la voce principale di spesa si conferma quella legata all’alloggio. Clicca qui per saperne di più: https://shorturl.at/45HBk

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di Human Company, immagine

    7.116 follower

    Human Company ha siglato un accordo con Hines, società globale di investimento, sviluppo e gestione immobiliare, affiancato da un primario investitore internazionale, e Clessidra Private Equity , primario operatore nel mercato italiano del private equity, con l’obiettivo di continuare la sua crescita supportando l’ambizioso piano industriale del Gruppo, che prevede la realizzazione e l’apertura di nuove strutture in Italia, oltre che l’acquisizione di altre esistenti. L’operazione mira ad integrare ed accrescere le competenze di real estate e corporate governance del Gruppo, per sostenere una nuova fase evolutiva dell’azienda e la realizzazione di importanti #progetti “greenfield”, ovvero in aree libere e inutilizzate, volti a disegnare un nuovo standard dell’hospitality open-air. Ulteriore obiettivo è quello di creare un prodotto distintivo, fondato su un concetto ampio di sostenibilità, per villaggi che abbiano non solo cura della natura che li circonda ma che siano aperti ad un continuo scambio con il #territorio e le comunità locali; un turismo che diventi sempre più inclusivo, accessibile e responsabile, ma anche contemporaneo e personalizzato, attraverso la tematizzazione delle strutture ricettive in grado di rispondere ai nuovi bisogni degli ospiti sempre più alla ricerca di una vacanza attiva e di un benessere totale. Leggi qui il comunicato stampa: https://shorturl.at/TI1BC

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di Human Company, immagine

    7.116 follower

    La cura e lo sviluppo delle #persone sono da sempre tra i pilastri delle attività di Human Company e, da quest’anno, rappresentano anche uno dei fondamenti del nostro percorso di #sostenibilità. Forte di questa attenzione, il Gruppo ha stretto una partnership con Sygmund, l’app amica del benessere mentale, finalizzata all’attivazione di uno spazio di supporto e sostegno psicologico, che rappresenta un primo momento di ascolto per tutelare la salute mentale di tutte le nostre persone. L’iniziativa è pensata per promuovere il #benessere, tutelare la salute, prevenire e gestire lo stress ritrovando la motivazione per vivere la quotidianità in maniera più leggera ed efficace. Questo permette di promuovere, all’interno dell’azienda, una cultura organizzativa sempre più orientata verso il riconoscimento delle caratteristiche, dei bisogni e delle aspettative di ciascuna persona.

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di Human Company, immagine

    7.116 follower

    Il Gruppo Human Company, attraverso il brand hu openair, ha rinnovato anche per il 2024 la partnership al fianco di L'Eroica, un movimento capace di attrarre migliaia di ciclisti in tutto il mondo riscoprendo la bellezza della fatica e il gusto dell’impresa. Con le numerose ciclostoriche, nate nel cuore del Chianti nel 1997 e oggi presenti in 4 continenti, condividiamo molti #valori: dalla riscoperta della vita all’aria aperta, fino all’importanza di uno stile di vita sano e attivo passando per la cura e la valorizzazione delle #tradizioni più autentiche dei #territori dove operiamo. #huopenair sarà presente, insieme agli oltre diecimila partecipanti, a L’Eroica di Gaiole in Chianti i prossimi 5 e 6 ottobre; in quello che è l’appuntamento di riferimento per gli appassionati di ciclismo d’epoca di tutto il mondo.

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di Human Company, immagine

    7.116 follower

    hu openair e COOLTURA hanno realizzato “Holiday Show”, il primo reality show per TikTok: una produzione innovativa, in grado di offrire ai partecipanti e a tutta la community l’opportunità di immergersi non solo nell’esperienza unica di soggiornare nelle nostre strutture, ma anche di conoscere meglio le eccellenze del #territorio che le ospita. Il reality, che aveva come obiettivo quello di incrementare la reach su TikTok del brand hu openair, ha ottenuto risultati record, con oltre 56 milioni di visualizzazioni e oltre 307 mila interazioni tra like, commenti, save e condivisioni. A queste va aggiunto l’incremento di 22.000 follower sul profilo hu openair. "Holiday Show” è solo una tra le iniziative che Cooltura e hu openair intendono sviluppare per continuare a innovare nel campo della #comunicazione e del marketing digitale. L’interazione diretta con il pubblico e la capacità di creare contenuti virali e coinvolgenti sono aspetti fondamentali per il futuro delle strategie di #brand awareness.

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine

Pagine simili

Sfoglia le offerte di lavoro