“Le PMI, date le loro limitate dimensioni, hanno difficoltà a investire e ad accogliere le innovazioni. Così rischiano di perdere competitività verso una clientela sempre più grande che chiede macchine all’avanguardia e personalizzate in base alle proprie esigenze". Così parlò Cristiano Paccagnella, general manager di Omac Italy e vicepresidente ASSOMAC.
LaConceria
Editoria: libri e pubblicazioni periodiche
Milano, MI 13.217 follower
Attualità e approfondimenti dal mondo della pelle
Chi siamo
LaConceria è una realtà editoriale che da oltre un secolo, esattamente dal 1893, si occupa di consumi, mercato, economia, commercio dell’area pelle italiana e internazionale. laConceria è un mensile in abbonamento stampato in circa 1500 copie cartacee ed editato anche in formato digitale. LaConceria raggiunge ogni mese le scrivanie di imprenditori e manager conciari e calzaturieri, della pelletteria e dell’arredamento, ma non solo: i suoi lettori sono anche commercianti e intermediari di pellami, produttori chimici e di macchinari, operatori istituzionali e catene commerciali. LaConceria è un portale di informazione e cronaca settoriale che pubblica notizie provenienti da tutto il mondo che permettono a un numero crescente di lettori di rimanere aggiornati in tempo reale. LaConceria è lo strumento ideale per avere tutta l’area pelle a portata di mouse. LaConceria è un progetto editoriale che si rivolge a tutti gli operatori dell’area pelle: macelli, grezzisti, intermediari, trader, produttori di tecnologia e macchinari, industria chimica, servizi, concerie e loro terzisti, calzaturifici, pelletterie, confezionisti di abbigliamento, produttori di imbottiti e sellerie specializzate in interni auto, griffe del fashion system e del lusso, retailer, associazioni, enti e istituzioni pubbliche e di settore
- Sito Web
-
https://www.laconceria.it/
Link esterno per LaConceria
- Settore
- Editoria: libri e pubblicazioni periodiche
- Dimensioni dell’azienda
- 2-10 dipendenti
- Sede principale
- Milano, MI
- Tipo
- Società privata non quotata
- Data di fondazione
- 1893
- Settori di competenza
- editoria e stampa
Località
-
Principale
Via Brisa 3
Milano, MI 20123, IT
Dipendenti presso LaConceria
-
Antonella Ardito
Journalist, web content editor and social media content creator
-
Maria Vittoria Galeazzi
Addetta stampa / Giornalista freelance / Copywriter / Social Media Manager
-
Luigi Capizzi
Libero professionista
-
Luca Fumagalli
Direttore Responsabile presso LaConceria | Lineapelle Magazine
Aggiornamenti
-
A ECOMONDO - ITALIAN EXHIBITION GROUP una positiva affluenza è stata registrata in generale e anche allo stand di UNIC - Concerie Italiane, dove in molti si sono soffermati dimostrando interesse e curiosità. Un dato che dimostra come la pelle si inserisca perfettamente in un contesto fieristico che valorizza le esperienze più virtuose in ambito ecologico e sostenibile. UNIC che, tra l'altro, è stata protagonista - nel ruolo di case history - durante il convegno “Sistemi innovativi di prevenzione dei rifiuti e gestione circolare delle risorse”.
Ecomondo chiude nel segno della concia, circolare e sostenibile - LaConceria | Il portale dell'area pelle
laconceria.it
-
L’impegno del TOD'S Group’s con la Comunità San Patrignano non solo è confermato, ma potrebbe raddoppiare. Il patron Diego Della Valle ha lasciato intendere alla stampa di star ragionando su un secondo laboratorio, dopo quello di pelletteria.
Della Valle crede in San Patrignano e pensa al secondo laboratorio - LaConceria | Il portale dell'area pelle
laconceria.it
-
Vedi alla voce: "Insaziabilità". LVMH OUR LEGACY
LVMH entra nel capitale di Our Legacy (ma vive tensioni interne) - LaConceria | Il portale dell'area pelle
laconceria.it
-
Non è tutto in crisi. Ralph Lauren, Tapestry, Wolverine Worldwide, Steve Madden e Golden Goose sono in un momento positivo. Richemont delude, mentre Capri Holdings Limited è nei guai.
Bilanci a raffica: tra chi non vede crisi e chi, invece, vede nero - LaConceria | Il portale dell'area pelle
laconceria.it
-
Dalla Divisone Moda di CHANEL hanno già stemperato i toni sulla congiuntura. Ma questa volta il presidente Bruno Pavlovsky dimostra di avere eccezionale sangue freddo. Il 2024? “È una crisi normale”. Lo ha affermato prima della presentazione a Hong Kong della collezione cruise 2024/25. Il manager crede che la Cina si riprenderà nel 2025. Non è proprio della stessa idea il CEO di Bvlgari, Jean-Christophe Babin.
Il sangue freddo di Pavlovsky (Chanel): “È una crisi normale” - LaConceria | Il portale dell'area pelle
laconceria.it
-
Tre casi di e-commerce che funzionano. SHEIN, Vinted e Zalando hanno in comune la capacità di acchiappare i click degli utenti online. E i risultati stanno dimostrando che la loro strategia è efficace. Al punto che il loro futuro dei primi due passa anche per la Borsa, dove Zalando è prsente (dal 2014) a Francoforte.
C’è un e-commerce che funziona: quello di Shein, Vinted e Zalando - LaConceria | Il portale dell'area pelle
laconceria.it
-
Gara di solidarietà per la scarpa valenciana, colpita dal DANA a fine ottobre. Il distretto calzaturiero locale, il più importante della Spagna, soffre intanto gli effetti del disastro a causa del blocco del porto di Valencia.
Tra disagi e donazioni, la scarpa valenciana reagisce al DANA - LaConceria | Il portale dell'area pelle
laconceria.it
-
Come affrontare e gestire lo tsunami normativo in arrivo da Bruxelles? Se ne è parlato a ECOMONDO - ITALIAN EXHIBITION GROUP.
A Ecomondo si parla di come gestire tsunami normativo di Bruxelles - LaConceria | Il portale dell'area pelle
laconceria.it
-
Sotto la sua guida, Marni ha registrato l’incremento del 29% in due anni. Ma Francesco Risso, direttore creativo del brand della scuderia OTB, non ha l’ossessione degli obiettivi. Anzi, se ne tiene alla larga. A suo dire, se a guidare l’azione di un designer è solo il risultato (la crescita costante), c’è il rischio che perda contatto con la realtà. Perciò per lui è importante lavorare in team, dove ognuno ha le sue competenze. Un lavoro di squadra quindi, senza parametri imposti da numeri, social o like.
Risso sa far crescere Marni senza l’ossessione degli obiettivi - LaConceria | Il portale dell'area pelle
laconceria.it