Ottobre è il mese rosa per la #prevenzione del tumore al seno, il più frequente tra le donne. Numerose sono le iniziative che in queste settimane sono state portate avanti in tutta Italia per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione e di uno stile di vita sano come primo strumento di lotta alla malattia. Anche noi di #Sinapsys vogliamo tingerci di rosa per ricordare quanto sia importante tutelare la propria salute aderendo alle campagne di #screening regionali. La salute parte dalla consapevolezza! Scorri le slides per saperne di più.
Sinapsys S.r.l - Gruppo Maggioli
Servizi IT e consulenza IT
Caraffa Di Catanzaro , CZ 2.169 follower
Profondamente umani, perfettamente tecnologici
Chi siamo
Siamo una IT company leader nel settore ICT, da oltre vent’anni accanto a pubblica amministrazione e imprese. L’ampia esperienza nel settore dell'Information & Communication Technology, unita alla visione di crescita in competenze e risorse specifiche, ci rendono player affidabili ed eclettici. Con oltre due decenni di expertise, forniamo un’offerta completa e integrata nello sviluppo e gestione di soluzioni IT in settori chiave per lo sviluppo sociale come sanità, istruzione e beni culturali, con una forte presenza in ospedali, comuni, scuole e università.
- Sito Web
-
http://www.sinapsys.it
Link esterno per Sinapsys S.r.l - Gruppo Maggioli
- Settore
- Servizi IT e consulenza IT
- Dimensioni dell’azienda
- 51-200 dipendenti
- Sede principale
- Caraffa Di Catanzaro , CZ
- Tipo
- Società privata non quotata
- Data di fondazione
- 2001
- Settori di competenza
- Sviluppo software, Consulenza informatica e sistemistica, Gestione flussi informativi, Installazione reti, gestione documentale e Ricerca e Sviluppo
Località
-
Principale
Località Profeta 23
Caraffa Di Catanzaro , CZ 88050, IT
-
Via Padre Semeria, 65
Roma, Lazio 00154, IT
Dipendenti presso Sinapsys S.r.l - Gruppo Maggioli
Aggiornamenti
-
Importante novità per i cittadini sardi: è finalmente online ZenteWeb, il nuovo servizio della Regione Autonoma della Sardegna che per la prima volta permette di gestire online anche la scelta di pediatri per i minori a proprio carico. Un’operazione che fino a questo momento poteva essere svolta solo fisicamente presso gli sportelli delle ASL di appartenenza, e che adesso può essere gestita completamente da casa, in totale sicurezza e in pochi e semplici click. Sinapsys, insieme ad Aicof altra azienda del Gruppo Maggioli, ha realizzato l’intero applicativo del sistema, progettando un’interfaccia user-friendly e facilmente accessibile, e risolvendo le problematiche legate alla tutela della privacy dei minori.
-
«𝙇𝙖 𝙩𝙚𝙘𝙣𝙤𝙡𝙤𝙜𝙞𝙖 𝙘𝙤𝙧𝙧𝙚, 𝙢𝙖 𝙡𝙚 𝙘𝙤𝙢𝙥𝙚𝙩𝙚𝙣𝙯𝙚 𝙛𝙖𝙩𝙞𝙘𝙖𝙣𝙤 𝙖 𝙩𝙚𝙣𝙚𝙧𝙚 𝙞𝙡 𝙥𝙖𝙨𝙨𝙤» Racconta Francesco Macri, Responsabile dell’area Competenze digitali di #Sinapsys, intervenuto oggi a Milano durante la sessione dedicata all’ #innovazione nell’ecosistema digitale dell’Healthcare Innovation Summit di AISIS - Associazione Italiana Sistemi Informativi in Sanità e The Innovation Group. «Per questo motivo, il tema del riallineamento delle competenze digitali risulta più che mai attuale - ha spiegato -. Non si tratta solo di formare i professionisti sanitari per utilizzare al meglio le tecnologie esistenti, ma di abbracciare una profonda trasformazione culturale che tocchi ogni aspetto della gestione sanitaria». Un processo di trasformazione digitale nel quale le aziende giocano un ruolo strategico essendo chiamate ad investire nello sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche in grado di rispondere ad esigenze di pazienti e operatori, garantendo allo stesso tempo #sicurezza e #sostenibilità.
-
Domani dalle ore 11:15 appuntamento con il panel “Innovazione digitale nell’ecosistema della sanità” dell'Healthcare Innovation Summit di AISIS - Associazione Italiana Sistemi Informativi in Sanità e The Innovation Group per analizzare insieme a Francesco Macri le strategie per riallineare le competenze digitali in ambito sanitario.
L'innovazione digitale nell’ecosistema della Sanità è il focus della sessione dell'Healthcare Innovation Summit 2024 in cui sarà possibile ascoltare il contributo di Francesco Macrì, Responsabile Area Competenze Digitali Sinapsys S.r.l - Gruppo Maggioli in programma domani, 10 ottobre, ore 11:15 - 13.15, Hotel Nhow, Milano. I temi principali del Summit: 🔹 Spesa sanitaria e scenari di sviluppo del SSN a 45 anni dalla nascita 🔹 Innovazione Digitale nell’ecosistema della Sanità e delle Life Sciences 🔹 Ricerca ed Health Innovation 🔹 Prospettive e applicazioni concrete dell’Intelligenza Artificiale in Sanità 🔹 Governance e interoperabilità dei dati sanitari 🔹 Cybersecurity e privacy in Sanità ‼️ C'è ancora la possibilità di partecipare alle giornate del 10 e 11 ottobre presso Hotel Nhow, Milano. Registrati qui: https://lnkd.in/ddUsy56u Co-promotore: AISIS - Associazione Italiana Sistemi Informativi in Sanità Gold Sponsor: Amazon Web Services (AWS); Dell Technologies-Intel Corporation; Engineering Group; Fastweb; Gruppo Maggioli; Hewlett Packard Enterprise; Reply Silver Sponsor: Cloudera; Dedalus; Gruppo Gpi; Roche Italia Bronze Sponsor: Esosphera - Smile CX GAIA ; Euronovate group; Google Cloud; Microsoft; Mobisec Italia; OpenText; Philips; Werfen Coffee point offerto da: Alcatel-Lucent Enterprise Communication Package: Connect Informatics S.r.l; ELCO Srl; Fujifilm Europe; GIMA - medical products; InterSystems Italia ; Lantech Longwave; Maps Healthcare; Medas; Selexi Associazioni Umanitarie e di Volontariato: Informatici Senza Frontiere APS; Medici con l'Africa Cuamm/ Doctors with Africa CUAMM Media Partner: AboutPharma ; Italia Economy; Sanità Digitale; Tecnomedicina Magazine; Wall Street Italia Con il patrocinio di: AIIC Associazione Italiana Ingegneri Clinici; Associazione Italiana Ospedalità Privata; Associazione Scientifica per la Sanità Digitale ASSD; CLUSIT; Clust-ER Health - Emilia-Romagna; ALISEI ; Donne Protagoniste in Sanità | Community; FIASO; Farmindustria; Fondazione Tendenze Salute e Sanità; HIMSS; Istituto Superiore di Sanità; Osservatori Digital Innovation; SIIAM-Società Italiana Intelligenza Artificiale in Medicina; Università Vita-Salute San Raffaele; WeWomEngineers #TIGhealthcare #eHealth #InnovazioneDigitale #SanitaDigitale #AISIS #HealthTech #DigitalHealth #HealthDigitalTransformation #DigitalTransformation
-
Felici di prendere parte all’Healthcare Innovation Summit, il più importante evento in Italia dedicato agli ultimi progressi nel campo della #sanitàdigitale organizzato da AISIS - Associazione Italiana Sistemi Informativi in Sanità e The Innovation Group. Tre giornate di intenso confronto - dal 9 all’11 ottobre - tra dirigenti e operatori del sistema sanitario pubblico e privato, imprese che forniscono servizi e prodotti per la sanità, fondazioni e centri di ricerca, per esplorare l'impatto delle #nuovetecnologie e dell' #IntelligenzaArtificiale nel settore della sanità, pubblica e privata. Giovedì 10 ottobre, Francesco Macri, responsabile dell’Area Competenze digitali di #Sinapsys, sarà tra gli esperti che interverranno durante la tavola rotonda della sessione “Innovazione Digitale nell’Ecosistema della Sanità”. Al centro del suo intervento, le strategie da mettere in campo per la #formazione digitale di dirigenti, medici e operatori del settore sanitario, e un focus specifico sugli e-wallet, nuova tecnologia in fase di sperimentazione che, integrata con l’app IO, permetterà di semplificare le operazioni di autenticazione e accesso a dati e documenti di vario tipo come cartelle cliniche o il passaporto.
-
Sono iniziate da pochi giorni le lezioni del nuovo corso di laurea in Ingegneria Biomedica dell’Università della Calabria un percorso accademico innovativo che favorirà la ricerca e lo sviluppo di soluzioni tecnologiche all'avanguardia in ambito sanitario. Un progetto al quale abbiamo contribuito attivamente prendendo parte alla tavola rotonda convocata da Stefano Curcio direttore del DIMES dell’Unical, che ha riunito le principali aziende sanitarie e ospedaliere, imprese e professionisti calabresi attivi in ambito sanitario per confrontarsi sulle esigenze del territorio e strutturare in sinergia il nuovo percorso formativo. «Il fatto che l’Unical abbia coinvolto i principali stakeholder del territorio per discutere delle reali esigenze del mondo del lavoro ed abbia di conseguenza orientato il percorso formativo di un nuovo corso di laurea - ha spiegato Alessandro Carellario AD di Sinapsys - è un forte e chiaro segnale della sempre maggiore collaborazione dell’Università con le imprese. È importante per noi contribuire anche in questo senso alla formazione dei professionisti di domani e allo sviluppo della nostra regione, offrendo un punto di vista anche sulle necessità di un settore complesso come quello sanitario. Alle nuove matricole vanno i nostri più sinceri auguri, con la speranza che questo sia solo l’inizio di un brillante futuro».
-
Felici di essere intervenuti al corso di “Framework e Tecnologie di Sviluppo in ambienti enterprise”, che si è svolto nei giorni scorsi nella sede di Rende della Maggioli Academy, la corporate academy di Gruppo Maggioli. Una bellissima opportunità per i giovani studenti del DIMES dell’Università della Calabria, che in aula hanno approfondito l’utilizzo delle tecnologie più innovative e delle #competenze necessarie per affrontare le sfide del mondo del #lavoro. In aula il nostro AD, Alessandro Carellario e il responsabile dell’Area Competenze Digitali, Francesco Macri hanno condiviso con i partecipanti il percorso di crescita di Sinapsys e il nostro impegno nel sostenere i giovani talenti.
-
𝗦𝗶𝗻𝗮𝗽𝘀𝘆𝘀 𝗲̀ 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 Si sono concluse da pochi giorni le lezioni frontali in UX Specialist & Process Architect promosse dal Cadmo ITS Academy di Soverato che ha visto protagonisti in qualità di docenti diversi tecnici esperti di Sinapsys. Un’esperienza accolta con entusiasmo dagli studenti e dai giovanissimi docenti che hanno prestato la loro esperienza con energia, migliorando al contempo le proprie capacità di leadership e di gestione di team. Un grande in bocca al lupo agli studenti del Cadmo per l’inizio del tirocinio curriculare in azienda!
-
𝗪𝗼𝗿𝗹𝗱 𝗣𝗮𝘁𝗶𝗲𝗻𝘁 𝗦𝗮𝗳𝗲𝘁𝘆 𝗗𝗮𝘆 𝟮𝟬𝟮𝟰 Sapevi che il 17 settembre si celebra la 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗠𝗼𝗻𝗱𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝘀𝗶𝗰𝘂𝗿𝗲𝘇𝘇𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗽𝗮𝘇𝗶𝗲𝗻𝘁𝗲? L’#OMS promuove ogni anno quest’iniziativa per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della #sicurezza dei pazienti e promuovere la collaborazione tra tutti gli attori coinvolti nel processo di cura. Il tema scelto per il 2024 è il miglioramento della #diagnosi, usando lo slogan “𝙂𝙚𝙩 𝙞𝙩 𝙧𝙞𝙜𝙝𝙩, 𝙢𝙖𝙠𝙚 𝙞𝙩 𝙨𝙖𝙛𝙚!”. In Sinapsys la sicurezza dei pazienti è una priorità fondamentale. Da oltre vent’anni lavoriamo per progettare soluzioni innovative in grado di ottimizzare i processi diagnostici e ridurre le possibilità di errore. Scorri le slide e scopri di più!
-
#ASONAM2024 ha accolto all' Università della Calabria oltre 150 partecipanti tra accademici, ricercatori e professionisti da tutto il mondo. Sinapsys main partner dell'iniziativa. Grazie alla stampa per lo spazio