Post di Antonella Crisafulli

Visualizza il profilo di Antonella Crisafulli

Educational Consultant e Orientatrice Asnor. Aiuto gli studenti a individuare boarding schools e università all’estero in cui sentirsi accolti, accettati e sostenuti nella propria crescita personale e accademica.

Le riflessioni post cena di Natale di ieri sera del Club Uomini Gentili - Fondazione Fimelato. Premessa: ho dimenticato di fare foto, 😅 probabilmente perchè ero presa dalle conversazioni, con persone che già conoscevo, con nuovi soci e socie o persone con le quali per vari motivi ancora non c'era stato modo di parlare. Abbiamo parlato delle evoluzioni del club, degli obiettivi per il 2025, e di come questa realtà sia cresciuta al di là di ogni aspettativa in poco tempo. Quasi 3000 soci/ambassador in tutta Italia e fuori, dai 6 originari, è un cambiamento importante ed è un segno, come già ieri Pasquale Di Monaco ha condiviso. Un segno che, anche se non perfetta, una realtà come questa, che abbia come valori quelli della gentilezza e dello scambio di idee non competitivo, non aggressivo, sia sentito come un bisogno da molti professionisti/e, provenienti da diversi settori e di diverse età. Nel nuovo anno ci saranno nuove modalità di incontro, nuove occasioni per scambiare esperienze e best practices. Citando saggezza altrui, spesso ci chiudiamo nella nostra confort zone, finiamo con il parlare solo di lavoro al lavoro, di figli e famiglia e scuola a casa e con i parenti, e poco altro. Essere "forzati" a fare conversazioni diverse, a non sapere con chi parlerai ad un evento conviviale, capire quali domande fare per conoscere l'interlocutore, e cosa è opportuno o meno condividere ad un primo incontro, è una skill a mio parere importante, ed è una grande opportunità di aprirsi a nuove idee e stimoli intellettuali. Gli eventi formali mi mettono sempre un pochino a disagio, ma ogni volta imparo qualcosa di nuovo, su di me, sul mondo, sugli altri. Ed è questo un motivo per cui partecipo 😁 (lieve masochismo, probabilmente). Sulla possibilità che io ricordi i nomi delle persone che mi vengono presentate, ho perso le speranze definitivamente, invece. 😅 Grazie agli organizzatori, agli ambassador nuovi e "experienced", e a quelli che verranno in futuro. Ps. Il club è aperto a tutti e tutte, e non ha quota di iscrizione. Venite a conoscerci. 😊 #networking #proudtobekind #gentilezza #softskills

  • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
Nazia Rabab

Airbnb Superhost & PropTech Executive: Shaping the Future of Investing

3 mesi

Such an inspiring reflection on the growth of the Club Uomini Gentili! 🎉 How do you see the emphasis on kindness influencing professional networking in the coming years? On a different note, I’d love to connect and exchange ideas!

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi