Una struttura più grande, grazie a un nuovo padiglione, e sempre più moderna, funzionale e accogliente per i più piccoli e le loro famiglie.
È il futuro dell’IRCCS Ospedale Pediatrico Giannina Gaslini, uno dei migliori ospedali pediatrici al mondo, grazie al finanziamento in #projectfinance da 103,6 milioni di euro messo a disposizione da CDP, BPER Banca e UniCredit, con garanzia SACE, a favore di Zena Project S.p.A. consorzio affidatario della concessione del valore complessivo di 546,2 milioni per gestire la ristrutturazione del Gaslini e i servizi immobiliari e tecnici necessari all’ospedale. Tra gli interventi previsti la demolizione e ricostruzione di alcuni padiglioni e nuovi servizi alle famiglie dei pazienti, grazie alla realizzazione ex novo di un padiglione.
“L’intervento finanziario a favore dello sviluppo di una struttura sanitaria pediatrica d’eccellenza a livello internazionale come il Gaslini – sottolinea Carlo Lamari, Responsabile Infrastrutture di Cassa Depositi e Prestiti - ha forte valenza strategica: concorre a potenziare un centro di cura ad alta complessità ed intensità rispondendo all’esigenza di una sanità moderna e funzionale, accelerandone la transizione energetica. Siamo orgogliosi di sostenere il progetto del nuovo Gaslini, che pone al centro i piccoli pazienti”.
Leggi tutti i dettagli nel #ComunicatoStampa: https://bit.ly/CDP_Gaslini
Operations Manager - Responsabile Area Inpatient&Outpatient- presso Istituto Clinico Humanitas
5 mesiIn bocca al lupo Pietro!🍀 congratulazioni