Da oggi 𝗶𝗹 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗼 𝘀𝘁𝗮𝗻𝗱 è 𝗮𝗰𝗰𝗲𝘀𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗲 𝗮𝗹 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗼 𝗱𝗶 𝗦𝗽𝗶𝗲𝗹 '𝟮𝟰 (SPIEL Essen), la più grande 𝗳𝗶𝗲𝗿𝗮 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝗴𝗶𝗼𝗰𝗵𝗶 𝗱𝗮 𝘁𝗮𝘃𝗼𝗹𝗼 che trasforma ogni anno Essen, in Germania, in un paradiso per gli appassionati dei giochi da tavolo.
Siamo entusiasti di essere qui a Spiel '24, pronti a presentare i nostri giochi a un pubblico globale e ad esplorare le incredibili opportunità che questo evento offre. La nostra missione è duplice: da una parte, portare i nostri giochi sul mercato internazionale; dall'altra, scoprire nuovi prodotti da importare in Italia, ampliando così il nostro catalogo e offrendo prodotti unici e innovativi.
Dal 1983, Spiel riunisce editori, designer, distributori e appassionati da ogni angolo del globo, trasformando Essen nella capitale internazionale del gioco per quattro giorni. Qui vengono presentate le novità più attese, si testano prototipi inediti e si chiudono collaborazioni commerciali che influenzano il mercato globale del gioco per tutto l'anno a venire.
𝗣𝗲𝗿𝗰𝗵é 𝗦𝗽𝗶𝗲𝗹 è 𝗰𝗼𝘀ì 𝘀𝗽𝗲𝗰𝗶𝗮𝗹𝗲?
Questa fiera non è solo un'opportunità per i fan di scoprire e acquistare giochi nuovi, ma anche un punto di riferimento per tutti coloro che, come noi di Tambù, vedono il gioco come una forma d'arte, cultura e innovazione. Per le aziende, è il palcoscenico perfetto per entrare in contatto con il pubblico internazionale e costruire relazioni preziose con distributori e partner.
Ecco cosa abbiamo portato con noi quest'anno:
🔹 𝗔𝗱𝘃𝗲𝗻𝘁𝘂𝗿𝗲 𝗦𝗾𝘂𝗮𝗱: uno dei nostri giochi di punta, un'avventura che unisce strategia e cooperazione in un'esperienza che ha già conquistato tanti cuori.
🔹 𝗕𝗹𝗼𝗼𝗱 𝗦𝘄𝗼𝗿𝗱: la prevendita internazionale del nostro gioco in lingua inglese, una saga epica pronta a sfidare i giocatori più esigenti.
🔹 𝗦𝗼𝘂𝗹𝗸𝗶𝗻: Il nostro progetto di videogioco in early access. Un roguelite con meccaniche di combattimento a turni e monster collector.
🔹 𝗚𝗶𝗼𝗰𝗵𝗶 𝗮𝘇𝗶𝗲𝗻𝗱𝗮𝗹𝗶: Stiamo presentando anche alle realtà internazionali la forza dei progetti di gamification, grazie al contributo di 𝗖𝘆𝗯𝗲𝗿𝗺𝗲𝗻𝘁 (creato insieme a Leopoldo Onorato), 𝗠𝗲𝗱𝗶𝗮𝗻𝗼𝘀 (realizzato in collaborazione con massimiliano ferrari) e 𝗣𝗮𝗹𝗮𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗮 𝗟𝗲𝗴𝗮𝗿𝗲 (creato in collaborazione con Daniela Zeba).
Partecipare a Spiel significa per noi non solo presentare il frutto del nostro lavoro e dei nostri clienti, ma anche imparare dalle tendenze emergenti, scoprire nuovi talenti e avviare collaborazioni che ci permetteranno di crescere ancora di più come azienda.
Non vediamo l'ora di incontrarvi durante lo Spiel '24 di Essen e di condividere con voi il nostro impegno e la nostra passione per i giochi!
#Tambù #Spiel24 #GiochiDaTavolo #BoardGames #Videogiochi #MercatoInternazionale #Gaming #EarlyAccess #BusinessGames #GamificationB2B
Davide Lo Presti, Aurora Leoni, Luigi Di Paola
Art Director (ex Insomniac, Sony, Crytek)
2 mesiI'll try to swing by!