I furbetti del telefonino...

I furbetti del telefonino...

Mi era già capitato che un operatore telefonico tentasse di sottrarmi del denaro illecitamente. Nello Specifico Vodafone benchè avessi attivato per tutte le mie utenze il blocco dei servizi supplementari e ciò risultasse dalle fatture, Vodafone mi aveva addebitato ben 500 Euro di servizi supplementari costringendomi a proporre reclamo, a sospendere i pagamenti ed a cambiare operatore, questione poi definita transattivamente davanti al CORECOM della Lombardia

Il nuovo operatore, TIM, tuttavia non è migliore.

Per la mia linea fissa a casa ed in ufficio avevo stipulato due contratti che prevedevano la fornitura obbligatoria del modem ed il pagamento del costo dello stesso tramite rate in bolletta.

L'autorità garante delle comunicazioni con la delibera 348/18/CONS ha stabilito che gli operatori telefonici non possono imporre ai clienti l'acquisto di Terminali (modem) perchè i clienti sono liberi di sceglierli.

L'autorità ha anche stabilito che, i gestori telefonici, limitatamente ai contratti in essere che prevedono l’utilizzo obbligatorio del terminale a titolo oneroso per l’utente finale:

a. Propongono all’utente la variazione senza oneri della propria offerta in una equivalente offerta commerciale che preveda la fornitura dell’apparecchiatura terminale a titolo gratuito o che non ne vincoli l’utilizzo attraverso l’imputazione di costi del bene o dei servizi correlati al terminale nella fatturazione.

Ricevuta la proposta di modifica contrattuale nel senso indicato dal garante, il 5 agosto 2020 esercito l'opzione.

Ebbene il 20 settembre 2020 con la prima fattura successiva TIM anzichè espungere il costo del modem MI HA ADDEBITATO TUTTE LE RATE DEL MODEM che mancavano alla fine del Biennio.

E' UN COMPORTAMENTO ILLEGITTIMO!!!!

Ho chiamato il Call. Center e mi hanno detto di fare reclamo, cosa che ho fatto....

Ma quindi per tutti quelli che non faranno RECLAMO TIM si terrà i soldi?

Se avete esercitato l’opzione controllate le vostre bollette e se del caso fate reclamo.

Se avete bisogno d’aiuto sono naturalmente a disposizione ...

#tim #MODEM #Agcom #Reclamo

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Avv. Alessandro C. Valerio

Altre pagine consultate