La nostra MDD, il nostro essere vicini alla Comunità

La nostra MDD, il nostro essere vicini alla Comunità

È iniziato solo da poche settimane l’anno nuovo e tutto quello che avevo previsto sarebbe successo nei prossimi mesi è già carta intestata sulla mia scrivania. Il peso di un’inflazione arrivata a superare il 12%, il costo della vita - tra cibo, carburante e materie prime. Un bell’esordio in salita. 

Come Signor Conad, c’è una cosa che è più importante di tutto il resto: aiutare le oltre 11 milioni di famiglie italiane che ogni giorno scelgono la nostra insegna, per permettere loro di continuare a fare la spesa come l’hanno sempre fatta, senza rinunciare a nessun tipo di prodotto.  

Uno dei fattori che, oggi più che mai, può essere considerato un sostegno reale è la Marca del Distributore, i nostri amati prodotti a Marchio Conad. Se pensiamo che nel 2022 la distribuzione ha assorbito 3,9 miliardi di euro di rincari, pari a 77 euro a famiglia per ogni mese solare dell’anno, abbiamo un dato impressionante. Molto di questo sforzo è stato sostenuto grazie ai Prodotti a Marchio Conad, che sono sempre di più un aiuto concreto per le persone che ricercano la qualità a prezzi sempre accessibili e convenienti. Noi di Conad lo facciamo già da tanto tempo e infatti i nostri prodotti rappresentano il 32,4% del totale del Largo Consumo Confezionato venduto da Conad – una fetta che aumenta di anno in anno, di una torta che è sempre più grande.

Noi della Grande Distribuzione abbiamo il preciso dovere di continuare in questa direzione, ma anche quello di chiedere misure di sostegno concrete ed efficaci. Abbiamo un nuovo governo che è nato con un forte mandato elettorale, ma anche con delle sfide gravose e difficili da affrontare. Il rischio di una recessione è dietro l’angolo e, mai come ora, a pagarla rischiano di essere, prima di tutto, gli ultimi.

Noi di Conad continueremo a lavorare per rispondere alle esigenze quotidiane delle famiglie, delle Comunità e dei territori in cui operiamo. Come stiamo facendo, come abbiamo sempre fatto e come faremo ancora.

Pierpaolo Consalvo

Aiuto professionisti e aziende a vendere meglio e con passione.

1 anno

Francesco, grazie per la condivisione!

mi chiedo , voi con la MD nn producete nulla ma lo fanno gli altri, quindi ho gli fate fare i miracoli o c'e' molto che nn torna. I fornitori, l'energia, il trasporto, i dipendenti, l'iva , la qualita'.......

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate