~ Greenproject4 President ~ Vision, Mission & Green Strategies ♻️
Greenproject4 e ZEN Progetti Sostenibili, sostengono e promuovono gli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, un programma d’azione dell’ONU con 17 obiettivi da raggiungere entro il 2030 per vivere in mondo sostenibile, dal punto di vista ambientale, sociale ed economico.
I 17 Goals mirano a porre fine alla povertà, a lottare contro l’ineguaglianza, ad affrontare i cambiamenti climatici, a costruire società pacifiche che rispettino i diritti umani.
Per il raggiungimento di questi obiettivi, in Italia è stata istituita la Cabina di regia “Benessere Italia”, organo della Presidenza del Consiglio cui spetta il compito di “coordinare, monitorare, misurare e migliorare le politiche di tutti i Ministeri nel segno del benessere dei cittadini”.
Rigenerazione equo-sostenibile dei territori, mobilità e coesione territoriale, transizione energetica, qualità della vita ed economia circolare sono le sue 5 macro-aree di intervento, ispirate alle “5P dello sviluppo sostenibile” proposte dall’Agenda 2030:
– Persone: contrastare povertà ed esclusione sociale e promuovere salute e benessere per garantire le condizioni per lo sviluppo del capitale umano;
– Pianeta: garantire una gestione sostenibile delle risorse naturali, contrastando la perdita di biodiversità e tutelando i beni ambientali e colturali;
– Prosperità: affermare modelli sostenibili di produzione e consumo, garantendo occupazione e formazione di qualità;
– Pace: promuovere una società non violenta ed inclusiva, senza forme di discriminazione. Contrastare l’illegalità;
– Partnership: intervenire nelle varie aree in maniera integrata.
Noi ci stiamo impegnando!
🇺🇳♻️🇺🇳♻️
In questo periodo dell’anno i #board delle società quotate stanno svolgendo attività molto importanti per il posizionamento dell’azienda nel 2025 e oltre: la definizione della #materialità (che identifica i fattori di maggiore impatto per il business model) e l’analisi delle basi della politica di #remunerazione.
È quindi un momento importante per riflettere su come utilizzare uno strumento fondante della #governance (la remunerazione) per sostenere una visione strategica di lungo periodo (quale la #transizione ambientale) partendo da quegli elementi che davvero creano #valore e #competitività all’azienda: l’efficientamento sistematico dei processi produttivi, l’utilizzo delle fonti rinnovabili e dei materiali più innovativi, la revisione della catena logistica, l’economia circolare.. e molto altro che porta ad una strategia #netzero.
In un momento in cui la #COP29 mostra l’incoerenza tra la scienza e le posizioni di alcuni paesi, è ancora più essenziale che i board compiano il loro lavoro di indirizzo strategico, senza bias.
Chapter Zero Italy, insieme a WTW, Georgeson e il Reflection Group “la governance delle remunerazioni” di Nedcommunity, ripropone la sintesi di un lavoro pluriennale volto a dare linee guida ai Comitati Remunerazioni e ai CdA sull’inclusione del cambiamento climatico nelle politiche di remunerazione.
Sandro CataniSilvia StefiniEdoardo CesariniPaola SchwizerFrancesco Surace, PhDMaria Delli Pizzienor signorottoFabiola MascardiSabrina BrunoGaudiana GiustiManuela MacchiFrancesca FrauloCinzia Donalisio
Scarica il Working Paper qui.
https://lnkd.in/eZ2y3V_u
📢 Important Update on Climate Issues: The Federal Council Launches a Public Consultation!
During the session on December 6, 2024, the Federal Council announced the opening of a consultation on the amendment of the ordinance on climate-related reporting. This initiative aims to align Swiss regulations with the latest international developments, taking into account regulatory changes and global best practices.
🌍 Key Proposed Updates:
Recognition of New International Standards: Following the dissolution of the Task Force on Climate-related Financial Disclosures (TCFD), compliance with reporting obligations is proposed to be based on internationally recognized standards or EU regulations on sustainable development.
Introduction of Timelines (formerly Transition Plans): These tools will guide financial flows toward climate-friendly investments, aligning with the goal of net-zero emissions by 2050. Requirements will differ between financial institutions and real economy enterprises, reflecting the specific nature of their activities.
Digitalization of Reporting: Reports will need to be available in an electronic format readable by both humans and machines, enabling future publication on international platforms.
The public consultation on the amendment of the ordinance on climate-related reporting will remain open until March 21, 2025, offering all stakeholders the opportunity to provide input. The new regulations are expected to come into force on January 1, 2026, marking an important step toward greater transparency and climate accountability.
This amendment represents a significant move toward enhanced transparency and climate responsibility for businesses, strengthening Switzerland's role in combating climate change. 🌱💼
📩 Get Started Today with a Free Preliminary Consultation!
Let us help you navigate the opportunities presented by the revised ordinance on climate-related reporting. Together, we’ll assess your needs and guide you through the first steps toward greater sustainability and innovation.
⏳🌍 The Time Is Now: Follow us and connect to drive sustainable change and make a difference!
#Reporting#Sustainability#Climate#TCFD#EcologicalTransition#NetZero2050#ClimateAction#Switzerland#Innovation#ESG#PositiveOrganizations#TheTimeIsNow
📢 Importante aggiornamento sulle questioni climatiche: il Consiglio federale avvia una consultazione pubblica!
Durante la seduta del 6 dicembre 2024, il Consiglio federale ha annunciato l'apertura di una consultazione sulla modifica dell’ordinanza concernente la relazione sulle questioni climatiche. Questa iniziativa mira ad allineare la normativa svizzera agli sviluppi internazionali più recenti, tenendo conto dei cambiamenti normativi e delle migliori pratiche globali.
🌍 Principali novità proposte:
Riconoscimento di nuove norme internazionali: Con lo scioglimento della Task Force on Climate-related Financial Disclosures (TCFD), si propone che il rispetto degli obblighi di rendicontazione sia basato su norme internazionalmente riconosciute o sulla normativa UE in materia di sviluppo sostenibile.
Introduzione di cronoprogrammi (ex piani di transizione): Questi strumenti guideranno il flusso finanziario verso investimenti rispettosi del clima, allineandosi con l'obiettivo di azzerare le emissioni nette entro il 2050. I requisiti saranno distinti tra imprese finanziarie e dell’economia reale, riflettendo la specificità delle loro attività.
Digitalizzazione della rendicontazione: Le relazioni dovranno essere disponibili in formato elettronico, leggibile sia da esseri umani che da macchine, facilitando una futura pubblicazione su piattaforme internazionali.
La consultazione pubblica relativa alla modifica dell’ordinanza concernente la relazione sulle questioni climatiche rimarrà aperta fino al 21 marzo 2025, offrendo l'opportunità a tutte le parti interessate di fornire il proprio contributo. L’entrata in vigore della nuova normativa è prevista per il 1° gennaio 2026, segnando un passo importante verso una maggiore trasparenza e responsabilità climatica.
Questa modifica rappresenta un passo significativo verso una maggiore trasparenza e responsabilità climatica per le imprese, rafforzando il ruolo della Svizzera nella lotta al cambiamento climatico. 🌱💼
📩 Inizia oggi con una consulenza preliminare gratuita! Ti aiutiamo a cogliere le opportunità offerte dalla revisione dell'ordinanza sulla rendicontazione climatica. Insieme valuteremo le tue esigenze e ti guideremo nei primi passi verso una maggiore sostenibilità e innovazione.
⏳🌍 The Time Is Now: Seguici e connettiti con noi per guidare il cambiamento sostenibile e fare la differenza!
#Rendicontazione#Sostenibilità#Clima#Rendicontazione#TCFD#TransizioneEcologica#Netzero2050#ClimateAction#Svizzera#Innovazione#ESG#PositiveOrganizations#TheTimeIsNow
Sustainability is not just a word; it’s a tangible responsibility made up of commitment and numerous actions that can lead to significant results. At Consulcesi Group, we're doing our part by adopting ESG criteria to improve our environmental and social impact.
#esg#sustainability#Consulcesi
🌿Criteri #ESG: perché sono diventati così importanti?
👉I criteri ESG ci permettono di verificare, misurare, controllare in modo preciso e sulla base di parametri standardizzati e condivisi le performance ambientali, sociali e di governance di un’azienda.
❓Come si concretizzano?
✅In un insieme di procedure operative e di buone #pratiche alle quali si devono ispirare le attività di un’azienda per garantire il raggiungimento degli obiettivi legati all’impatto ambientale, sociale e alla governance.
⭐Per Consulcesi Group i temi legati ai criteri ESG sono fondamentali per costruire un #futuro più #sostenibile, per questo ci impegniamo a #monitorare costantemente i consumi energetici per ridurre gli #sprechi.
L’integrazione, inoltre, dei parametri ESG nei nostri processi operativi ci consente di promuovere pratiche più responsabili e trasparenti, contribuendo a creare valore non solo per i nostri clienti, ma anche per la comunità e l'ambiente.
🔍Parliamo di sostenibilità: dove sta andando il mercato? Le aziende sono alla ricerca di nuovi modi per creare relazioni più autentiche con i propri clienti, mentre i consumatori vogliono sentirsi parte attiva di un cambiamento positivo.
🤔Inoltre, le aziende si trovano davanti a una duplice sfida: rispondere agli Obiettivi dell’Agenda 2030 e migliorare il proprio rating ESG. Come coniugare l’esigenza di essere trasparenti e credibili con la necessità di essere rilevanti per il proprio pubblico?
🎯Le strategie di loyalty sono la chiave: strumenti per costruire progetti concreti in termini di sostenibilità da veicolare verso il pubblico.
👉Coinvolgi attivamente la tua community e diventa protagonista dello sviluppo sostenibile! Vuoi saperne di più? Scarica la presentazione: https://lnkd.in/dqCXCTiW#loyalty#sdgs#rating#Agenda2030#engagement#gamification#esg#sustainability
📌 Explore the 𝐂𝐢𝐫𝐜𝐕𝐞𝐭 𝐋𝐞𝐚𝐫𝐧𝐢𝐧𝐠 𝐇𝐮𝐛, an innovative platform offering courses and training materials on circular economy and sustainable resource management, as well as networking opportunities to share best practices and promote collaborations. The aim is to train new skills to reduce plastic use and waste through education, research and community involvement ♻️
⬇
https://lnkd.in/diQKe-Yg
🌍🌱 A Baku, Azerbaigian, è in corso la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici - #COP29. Leader, esperti/e e attivisti/e di tutto il mondo si stanno confrontando su temi cruciali come la riduzione delle emissioni, i finanziamenti per l’adattamento e l’inclusione sociale. Tra le priorità emerge anche la lotta all’impatto ambientale della plastica, una sfida decisiva per il futuro del nostro pianeta.
Su questo tema, Fondazione HIT e i partner del progetto europeo CIRCVET hanno sviluppato 𝐂𝐢𝐫𝐜𝐕𝐞𝐭 𝐋𝐞𝐚𝐫𝐧𝐢𝐧𝐠 𝐇𝐮𝐛, una piattaforma innovativa che offre corsi e materiali formativi su economia circolare e gestione sostenibile delle risorse, nonché opportunità di networking per condividere best practice e promuovere collaborazioni; L’obiettivo è quello di formare nuove competenze per ridurre l’uso e lo spreco della plastica attraverso l’educazione, la ricerca e il coinvolgimento delle comunità ♻️
📌 Esplora la piattaforma: https://lnkd.in/diQKe-YgMilena Bigatto, Elisa Morganti, Gloria Cannone, School of Innovation, Alessandro Rossi e Oksana Tokarchuk, Polymers & Composites Lab - UniTN, Andrea Dorigato, Edoardo Zonta#GreenerTogether
🌱 Sustainability is not just a goal, it's our path forward.
I'm proud of the work we're doing at Golgi19 to help companies, organizations, and professionals seize the incredible opportunities offered by sustainability-focused grants.
Whether it's reducing environmental impact, fostering circular economy projects, or driving ESG innovation, these initiatives are a game-changer for both the planet and business success.
👉 If you're curious about how these programs can benefit your organization, reach out! Together, we can take a meaningful step toward a greener future.
Let’s make a difference, one project at a time. 🌟
🌍 La sostenibilità è il futuro. Sei pronto a cogliere l'opportunità? 🌱
In Golgi19, crediamo che ogni passo verso un mondo più sostenibile conti. Ecco perché stiamo monitorando e supportando aziende, enti e professionisti nell'accesso ai bandi dedicati alla sostenibilità.
💡 Cosa offrono questi bandi?
- Incentivi per ridurre l'impatto ambientale.
- Finanziamenti per progetti di economia circolare.
- Supporto per innovazioni in ottica ESG (Environmental, Social, Governance).
💼 Perché partecipare?
Contribuire a un futuro più verde non è solo una scelta etica, ma una strategia vincente per la tua organizzazione.
📈 Come possiamo aiutarti?
Il nostro team ti guida dalla selezione del bando giusto alla preparazione della candidatura, aumentando le tue probabilità di successo.
➡️ Scopri di più sui bandi attivi e su come possiamo supportarti. Contattaci per una consulenza senza impegno.
🌟 Insieme possiamo fare la differenza!
✔ The importance of accelerating the energy transition to help reach the Net Zero emissions goal by 2050 while balancing key competitive disadvantages being faced by G7 countries, such as the high costs of greenhouse-gas emissions and high electricity prices.
✔ The need for greater collaboration amongst G7 countries to mitigate the risks associated with the Asian dominance of the supply chains involved in the energy transition.
✔ The role of public incentives to support G7 economies facing the costs of stranded assets due to the premature obsolescence of fossil fuel-based energy infrastructure, borne more heavily by countries undergoing a faster energy transition.
✔ G7 countries are called to establish clear and converging market rules to curb the economic costs of the transition, promote a resilient and diversified global energy landscape, mitigate market weaknesses and encourage the transition, so as to fully capture its environmental, social and economic benefits.
These are the main challenges for the G7, highlighted in the B7 Flash | Energy, Climate and Environment, a report written by Confindustria and Deloitte on the occasion of the G7-B7 dialogue held in Turin on April 28th.
“The ongoing energy transition, driven by technological innovation and the efficient, sustainable use of resources, is having a profound effect on energy production and distribution, as well as on business activities, transportations, trade, and in fact, on our lifestyles. COP28 underscored the urgent need for immediate action to combat climate change and, at the same time, the need for a global and coordinated initiative to support this change” says Deloitte Central Mediterranean CEO Fabio Pompei. “We are facing challenges that I do not hesitate to call epochal: energy security and independence, environmental sustainability, technological innovation, economic competitiveness, and international cooperation. The G7 countries are in a privileged position to lead the change. Cohesive and forward-looking political leadership at the G7 level is essential to accelerate the transition and ensure a healthy and economically prosperous future for generations to come.”
View the full report here: https://lnkd.in/gzTCfH7PMARCO FELISATI, Emma Marcegaglia, Fabio Pompei, Andrea Poggi, Angelo Era, Stefano Pareglio, Barbara Tagliaferri, Roberto Race.
La #transizione energetica in atto, guidata dall’#innovazione tecnologica e dall’uso efficiente e sostenibile delle risorse, sta incidendo in modo profondo sulla produzione e sulla distribuzione dell’#energia, ma anche sull’attività delle imprese, sui trasporti, sul commercio e, nei fatti, sui nostri stili di vita. La #COP28 ha sottolineato l’esigenza di un’azione immediata per contrastare i #cambiamenti climatici e, nel contempo, la necessità di un’iniziativa globale e coordinata per sostenere il cambiamento.”
Sono questi alcuni dei temi prioritari emersi a Torino durante la #G7 Industry Stakeholders Conference su #Energia, #Ambiente e #Clima, che ha visto riuniti rappresentanti delle istituzioni, delle Business Federations e i CEO delle principali aziende dei G7. La Conferenza si inserisce nel quadro di interazioni tra #B7, guidato da @Confindustria e da EmmaMarcegaglia, e il G7 a presidenza italiana.
Per l’occasione, @Deloitte, unico #KnowledgePartner di Confindustria per il B7, ha realizzato congiuntamente con Confindustria il report #B7Flash con l’obbiettivo di dare dimensione e contesto ai temi delle transizioni climatica, energetica e ambientale, sfide tra le più urgenti del nostro tempo e per cui la conferenza di Torino ha rappresentato un’occasione unica per promuovere capisaldi quali #sicurezza e #indipendenza energetica, #sostenibilità ambientale, #innovazione tecnologica, #competitività economica e #cooperazione internazionale.
Un ulteriore passo in avanti in vista del #B7 Summit.
#B7#DeloitteItalia#KnowledgePartner
🔍Parliamo di sostenibilità: dove sta andando il mercato? Le aziende sono alla ricerca di nuovi modi per creare relazioni più autentiche con i propri clienti, mentre i consumatori vogliono sentirsi parte attiva di un cambiamento positivo.
🤔Inoltre, le aziende si trovano davanti a una duplice sfida: rispondere agli Obiettivi dell’Agenda 2030 e migliorare il proprio rating ESG. Come coniugare l’esigenza di essere trasparenti e credibili con la necessità di essere rilevanti per il proprio pubblico?
🎯Le strategie di loyalty sono la chiave: strumenti per costruire progetti concreti in termini di sostenibilità da veicolare verso il pubblico.
👉Coinvolgi attivamente la tua community e diventa protagonista dello sviluppo sostenibile! Vuoi saperne di più? Scarica la presentazione: https://lnkd.in/dqCXCTiW#loyalty#sdgs#rating#Agenda2030#engagement#gamification#esg#sustainability
Last week, Edoardo Bertin, Director of the Italian Branch at ClimateSeed, moderated an insightful conference on Zero Impact Climate Strategies during the "Strategie Climatiche Aziendali a Impatto Zero 2024" in Milan, organized by World Class Business Leaders.
During the conference, he gained valuable insights into how Italian companies are reducing emissions.
💡 Key strategies include involving top management, integrating decarbonization into business practices, driving innovation, collecting accurate emission data, engaging in collaborative strategic planning, and ensuring transparent communication. These efforts not only combat climate change but also enhance business competitiveness and innovation.🍃
Thank you World Class Business Leaders for having us!
Head of Growth @ClimateSeed ⎮ Driving credible climate actions ⎮ Ex BNP Paribas
🌍 Cosa fanno le aziende italiane per ridurre le emissioni? Ecco cosa ho imparato come moderatore della conferenza Strategie Climatiche a impatto Zero:
1. 🏢 Coinvolgimento del Top Management: Fondamentale integrare gli obiettivi di decarbonizzazione nella mission aziendale e nella strategia di business.
2. 📊 Decarbonizzazione nel Controllo di Gestione: È essenziale incorporare parametri di decarbonizzazione per monitorare e ottimizzare le performance continuamente.
3. 🌱 Innovazione di Prodotto e Processo: I KPIs sulla decarbonizzazione stimolano innovazioni, migliorando competitività ed efficienza (Decarbonization by design).
4. 📝 Raccolta Dati delle Emissioni: Mappare accuratamente l'organizzazione per identificare le fonti di emissioni è cruciale per un'azione efficace (con carbon footprint, LCA, Tech e AI).
5. 🔗 Pianificazione della Strategia e Collaborazione: Usare i dati raccolti per sviluppare un piano di decarbonizzazione che coinvolga sia l'azienda che la sua catena del valore.
6. 🌐 Azioni Climatiche nella Catena del Valore e oltre: Amplificare l'impatto positivo collaborando con la catena del valore e supportando progetti di carbon removal e avoidance.
7. 💬 Comunicazione Trasparente: Mantenere la fiducia e il supporto degli stakeholder attraverso una comunicazione chiara e trasparente.
Queste best practices, non solo partecipano alla lotta al cambiamento climatico, ma integrano la sostenibilità nel business, trasformandola in un driver di competitività e innovazione continua.
Grazie a tutti i relatori per aver condiviso la loro esperienza e grazie a Sabrina Rivolta per l'invito e l'opportunità!
Marelli - Tiziano PiccardoBonatti - Anna MagonAndrea ScuderiAlbini Group - Iman KallamElectrolux Group - Monica CelottoAFV Beltrame Group - Giovan Battista LandraNatureWorks - Mariagiovanna VetereSalone Internazionale del Libro di Torino - Stefania FarinaSIT - Mariateresa ZanellatoLifeGate - Simone MolteniL'Oréal - Simone Targetti Ferri
in: ClimateSeed - Filippo Brunetti#wcbleaders
As part of the publication “How to monitor and measure Diversity, Equity & Inclusion: the UN Global Compact Network Italy D&I Observatory Guidelines”, Vector presented its corporate best practice, along with 15 other companies of different sectors and sizes.
📩 The document - which provides practical tools for mapping the main national Italian and international standards on the topic, guidelines and recommendations for effectively measuring one's DE&I initiatives - is available in Italian at this link: https://lnkd.in/dTF-e8Mm.
The English version will be soon available on the official section of UNGCNI website.
UN Global Compact Network Italia#UNGCNI#UnitingBusiness#D&IObservatory #DE&I #vector#vectorspa#internationaltransport
Per fornire uno strumento concreto alle aziende italiane che desiderano affrontare la misurazione delle proprie azioni a tutela di 𝐃𝐢𝐯𝐞𝐫𝐬𝐢𝐭𝐲, 𝐄𝐪𝐮𝐢𝐭𝐲 & 𝐈𝐧𝐜𝐥𝐮𝐬𝐢𝐨𝐧, la rete italiana del Global Compact delle Nazioni Unite ha redatto il report “𝐶𝑜𝑚𝑒 𝑚𝑜𝑛𝑖𝑡𝑜𝑟𝑎𝑟𝑒 𝑒 𝑚𝑖𝑠𝑢𝑟𝑎𝑟𝑒 𝑙𝑎 𝐷𝑖𝑣𝑒𝑟𝑠𝑖𝑡𝑦, 𝐸𝑞𝑢𝑖𝑡𝑦 & 𝐼𝑛𝑐𝑙𝑢𝑠𝑖𝑜𝑛: 𝑙𝑒 𝐿𝑖𝑛𝑒𝑒 𝐺𝑢𝑖𝑑𝑎 𝑑𝑒𝑙𝑙’𝑂𝑠𝑠𝑒𝑟𝑣𝑎𝑡𝑜𝑟𝑖𝑜 𝐷&𝐼 𝑑𝑖 𝑈𝑁 𝐺𝑙𝑜𝑏𝑎𝑙 𝐶𝑜𝑚𝑝𝑎𝑐𝑡 𝑁𝑒𝑡𝑤𝑜𝑟𝑘 𝐼𝑡𝑎𝑙𝑖𝑎”. 📊
📃 Il documento è frutto della collaborazione con oltre 𝟐𝟓 𝐫𝐞𝐚𝐥𝐭𝐚̀ 𝐛𝐮𝐬𝐢𝐧𝐞𝐬𝐬 𝐞 𝐧𝐨𝐧-𝐛𝐮𝐬𝐢𝐧𝐞𝐬𝐬 𝐢𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚𝐧𝐞, l’Ufficio per l’Italia dell’𝐎𝐫𝐠𝐚𝐧𝐢𝐳𝐳𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐈𝐧𝐭𝐞𝐫𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐋𝐚𝐯𝐨𝐫𝐨 (OIL), l’𝐀𝐬𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚𝐧𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐃𝐢𝐫𝐞𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐏𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 (AIDP) ed esperti del settore.
👉 Il paper si rivolge principalmente a dirigenti aziendali, responsabili delle risorse umane, esperti di sostenibilità e tutti coloro che sono impegnati nella promozione della DE&I all'interno delle proprie aziende e intende offrire:
🔹strumenti pratici per mappare i principali standard nazionali e internazionali sul tema
🔹linee guida e raccomandazioni per misurare efficacemente le proprie iniziative in materia di DE&I
🔹consigli su come superare le difficoltà legate alla raccolta dati e come misurare il valore e l'impatto delle iniziative di DE&I, anche lungo le catene di fornitura
Ad arricchire il documento, 𝟏𝟓 𝐜𝐚𝐬𝐞 𝐬𝐭𝐮𝐝𝐢𝐞𝐬 tratti dalle esperienze di alcune aziende di diversi settori merceologici e dimensioni, nello specifico: a2a, Aeroporti di Roma, Edison, Enel, Feralpi Group, Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, Leroy Merlin, MAIRE, Mediobanca SGR, Rehlko, TELT Lyon Turin, TPER SPA, UniCredit, Vector Spa - Società Benefit e Zobele.
➡ 𝐒𝐜𝐚𝐫𝐢𝐜𝐚 𝐪𝐮𝐢 𝐢𝐥 𝐫𝐞𝐩𝐨𝐫𝐭 : https://lnkd.in/d8GMrrtr#UNGCNI#UnendoImprese#UnitingBusiness#OsservatorioD&I #DE&I #Diversity#Equity#Inclusion