ALFUTURO Servizi Assicurativi

ALFUTURO Servizi Assicurativi

Assicurazioni

Milan, Lombardy 206 follower

Chi siamo

Alfuturo Servizi Assicurativi S.r.l. è iscritta nella sezione A del Registro Unico degli Intermediari Assicurativi e Riassicurativi al numero A000312016 ed è soggetta alla vigilanza dell’IVASS. Gli estremi identificativi e di iscrizione possono essere consultati sul sito internet dell’IVASS (www.ivass.it) al seguente link RUI. Sede legale in Piazza Tre Torri 1 20145 – Milano, email alfuturo@alfuturosa.it PEC alfuturo@pec.alfuturoserviziassicurativi.it, Codice fiscale e Iscrizione Registro Imprese di Milano Monza Brianza e Lodi N. 06650160960, Partita IVA n. 01333550323 Capitale sociale: Euro 70.000, 00 i.v. , Società unipersonale soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Assicurazioni Generali SpA ed appartenente al Gruppo Generali, iscritto al numero 026 dell’Albo dei gruppi assicurativi. Il contraente ha la facoltà, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto alla Compagnia mandante Alleanza Assicurazioni S.p.A, - Tutela Clienti – piazza Tre Torri, 1 - 20145 Milano o all’indirizzo e-mail tutelaclienti@alleanza.it. o tramite il sito internet http://www.alleanza.it/Reclami/; inoltre è possibile avvalersi di altri eventuali sistemi di risoluzione stragiudiziale delle controversie previsti dalla normativa vigente.

Sito Web
https://www.alfuturoserviziassicurativi.it/atportal/home.do
Settore
Assicurazioni
Dimensioni dell’azienda
1001 - 5000 dipendenti
Sede principale
Milan, Lombardy
Tipo
Società privata non quotata

Località

Dipendenti presso ALFUTURO Servizi Assicurativi

Aggiornamenti

  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di ALFUTURO Servizi Assicurativi, immagine

    206 follower

    Ultima Settimana in News prima di una breve pausa estiva. Guarda il video realizzato in collaborazione con Bank Station per scoprire le notizie finanziarie più importanti degli ultimi giorni. Per approfondire leggi sotto. Il prossimo appuntamento sarà il 6 settembre! 1. Occhi puntati alla prossima riunione di settembre della Federal Reserve, l’ultima prima delle elezioni presidenziali, per un eventuale taglio dei tassi di interesse. Come previsto, nulla cambia dopo la riunione di luglio. Ciò che serve è una "maggiore fiducia" su un calo sostenibile dell'inflazione verso l'obiettivo del 2%. 2. Giorgia Meloni in Cina per riportare l’equilibrio sugli scambi commerciali. Nei primi cinque mesi del 2024, il valore dell’export verso Pechino è stato di 6,6 miliardi di euro, delle importazioni 19,7 miliardi. L’esito dell’incontro con il primo ministro Li Qiang è un Piano d’azione 2024-2027 su collaborazione industriale, tutela delle indicazioni geografiche, sicurezza alimentare, ambiente e istruzione. 3. Scendono le azioni di Microsoft a Wall Street mercoledì, dopo che i dati del IV trimestre dell’anno fiscale deludono gli investitori. Rallenta infatti la crescita di Azure, la divisione cloud di Microsoft, rispetto al trimestre precedente. A causare il rallentamento, dice Microsoft, la difficoltà dei suoi data center a far fronte alla domanda crescente per la potenza di calcolo richiesta per lo sviluppo di modelli di IA. 4. Aumentano gli iscritti e i rendimenti dei fondi pensione. Lo dice la Commissione di vigilanza sui fondi pensione. Al 30 giugno, il numero delle posizioni aperte è 10,9 milioni, +2,3% rispetto a dicembre 2023. Bene anche i rendimenti nei primi sei mesi del 2024, con i risultati migliori per “le gestioni con una maggiore esposizione azionaria”. 5. Quanto valgono le Olimpiadi? Il budget finale stimato delle Olimpiadi di Parigi è di 12,8 miliardi di euro, finanziato dal Comitato olimpico internazionale per circa 1,2 miliardi, le sponsorizzazioni private, le licenze e le entrate della biglietteria, queste circa 1,1 miliardi. Il giro d’affari si avvicina ai 16,5 miliardi di euro e la Francia potrebbe chiudere con un attivo di qualche miliardo.

  • In barba al caldo, torna La Settimana in News! Guarda il video realizzato in collaborazione con Bank Station per scoprire le notizie finanziarie più importanti degli ultimi giorni. Per approfondire, leggi sotto: 1. Settimana chiave per la politica americana: dopo la nomina di Donald Trump a candidato presidente per i Repubblicani venerdì scorso, nella notte tra lunedì e domenica Joe Biden ha annunciato il suo ritiro dalla corsa per la Casa Bianca, sostenendo la candidatura della Vice-presidente Kamala Harris.  2. L’indice azionario americano S&P 500 è sceso del 3,2 percento nella giornata di mercoledì, il suo peggior risultato dal dicembre 2022. A pesare sono stati soprattutto i risultati deludenti di Tesla, che ha riportato profitti inferiori alle attese, e da Alphabet, la società che controlla Google, che ha deluso nel comparto advertising dalla piattaforma YouTube.  3. L’economia dell’Eurozona sta rallentando. Questo il risultato del sondaggio condotto da S&P Global tra i responsabili degli acquisti nelle aziende dell’area Euro, uno degli indicatori economici più seguiti da analisti e policymaker. Per il secondo mese consecutivo gli ordini di beni e servizi delle aziende dell’Eurozona sono calati rispetto al mese precedente.  4. Il principale indice azionario indiano, il Nifty 50, ha raddoppiato il suo valore negli ultimi 5 anni, trasformando l’India nel più performante tra i mercati asiatici, sopra Cina e Giappone. A spingere questa crescita, riporta il Financial Times, sono state in parte anche le decine di milioni di cittadini Indiani che in questi anni si sono avvicinati al trading online. Alcuni investitori istituzionali temono che questa ondata di entusiasmo stia alimentando una bolla speculativa.  5. Diffusi i risultati di due monitoraggi sui tempi di attesa per le prestazioni del Sistema Sanitario Nazionale, rispettivamente di Cittadinanzattiva e Osservatorio Welfare & Salute. Entrambi evidenziano difficoltà nel rispetto dei tempi previsti dalle diverse classi di priorità e una gestione caotica delle attese: solo 13 regioni hanno attivo un Cup unico per le prestazioni di pubblici e privati.

  • Che venerdì sarebbe senza La Settimana in News? Guarda il video realizzato in collaborazione con Bank Station per scoprire le notizie economico-finanziarie più importanti degli ultimi giorni. Per approfondire, leggi sotto:  1. La BCE lascia i tassi d’interesse al 4,25%: la decisione è emersa dall’ultimo Consiglio direttivo. Secondo gli analisti, il prossimo taglio potrebbe avvenire a settembre, perché per la BCE l’inflazione è in linea con le aspettative e il rialzo che c’è stato a maggio è legato a fattori isolati.  2. In Italia i costi del credito al consumo sono i più alti d’Europa. A maggio, i tassi d’interesse (Taeg) sui prestiti al consumo sono aumentati al 10,66% rispetto al 10,59% di aprile. In Germania sono all’8,46%. In Francia al 6,82%. Nonostante questo, aumenta il numero di italiani che ricorrono a questa forma di indebitamento: rispetto a marzo 2023 la domanda è aumentata del 5,88%. Sono i dati della Fondazione Fiba di First Cisl.  3. Mercoledì, l'indice tecnologico Nasdaq Composite è sceso del 2,8% a New York e l'indice S&P 500 dell'1,4%, a causa del crollo dei titoli delle aziende di semiconduttori: Nvidia -6,6%, AMD -10,2%. La responsabilità sarebbe di Donald Trump che ha dichiarato che Taiwan (sede di TSMC, l’azienda produttrice di chip più grande al mondo) dovrebbe pagare gli USA per la difesa fornita contro gli attacchi dalla Cina. Questo avrebbe reso pessimisti gli investitori.  4. A metà 2024 le aziende che pagano con puntualità sono il 39,9%, sul totale delle realtà italiane analizzate, con tempi medi di pagamento di 67 giorni. Il dato diminuisce dell’1,3% rispetto al secondo trimestre 2023. Sono i risultati dello Studio Pagamenti realizzato dal gruppo Crif. Le aziende più puntuali sono quelle del Nord Est, mentre al Sud e nelle Isole solo il 27,9% dei pagamenti è effettuato entro la scadenza.  5. Sono oltre 16 milioni gli italiani che non ricevono cure “sufficienti” dal Servizio Sanitario Nazionale. La bocciatura arriva dalle nuove “pagelle” del ministero della Salute, contenute nell’ultimo rapporto che valuta i LEA, i livelli essenziali di assistenza, vale a dire le prestazioni che devono essere garantite dal SSN allo stesso modo in tutta Italia.

  • Ragionare sull'assicurazione casa significa riflettere sull'importanza che dai alla tua casa e proteggere ciò che ti è caro da potenziali rischi, sia che tu possieda l'immobile o viva in affitto. Ma sai come si può comporre la polizza casa, quali sono le diverse coperture e in che modo la tecnologia può venirti in aiuto per prevenire e minimizzare i potenziali danni? Scoprilo leggendo l’articolo di #EducazioneFinanziariaAssicurativa sul sito di ALLEANZA ASSICURAZIONI: https://lnkd.in/dvy_GQwV #Protezione

    Assicurazione casa: cos'è e cosa copre

    Assicurazione casa: cos'è e cosa copre

    alleanza.it

  • Anche questo venerdì torna puntuale la Settimana in News! Guarda il video realizzato in collaborazione con Bank Station per scoprire le notizie economico-finanziarie più importanti degli ultimi giorni. Per approfondire, leggi sotto: 1. Per rafforzare la fiducia che l’inflazione negli Stati Uniti si stia avvicinando all’obiettivo del 2% servono “più dati positivi”. Ancora nessuna conferma, dunque, su quando la Federal Reserve taglierà i tassi d’interesse quest’anno, ma quel che è certo è che ciò avverrà al momento necessario, indipendentemente dalle elezioni politiche USA. È quanto emerge dalle audizioni del presidente della Fed, Jerome Powell, al Congresso USA.  2. Nuovo record storico per l’indice giapponese Nikkei che giovedì supera i 42.000 punti. La spinta arriva dalle azioni del settore tech, in rialzo in scia ai numeri positivi del gigante di semiconduttori taiwanese TSMC. TSMC non fa parte dell’indice Nikkei, ma l’aumento di ricavi a giugno - per la maggiore domanda di chip per il settore dell’IA - ha reso ottimisti gli investitori sulle altre aziende tech asiatiche.  3. L’Italia è la peggiore economia dell’area euro per quel che riguarda la crescita dei salari reali, cioè i salari al netto dell’inflazione. Secondo gli ultimi dati Ocse, i salari reali in Italia sono diminuiti del 6,9% dal IV trimestre 2019 al I trimestre 2024. In Germania il calo è stato del 2%, mentre in Francia i salari reali sono cresciuti dello 0,1% nello stesso periodo.  4. Primo sciopero nella storia della Samsung: migliaia di lavoratori in Corea del Sud hanno dato inizio ad una protesta che durerà “a tempo indeterminato” o, almeno, finché l’azienda non accoglierà le richieste su salari e benefit. Se Samsung assicura che non ci sono state interruzioni nella produzione, per il sindacato e i lavoratori l’impatto è già considerevole.  5. Per il 51% degli italiani le strutture di pronto soccorso sono troppo distanti e difficili da raggiungere. Il dato è in aumento dell’1,6% nel 2023 rispetto al 2022. Lo rivela un’indagine Istat. Al Sud si registra la situazione più complessa: per circa il 58% delle famiglie, infatti, i pronto soccorso sono lontani e difficili da raggiungere.

  • ALLEANZA ASSICURAZIONI e il Gruppo Generali si impegnano costantemente per la parità di genere promuovendo iniziative concrete dedicate alle donne donne e alla valorizzazione del talento femminile. E proprio in questo contesto siamo felici di aver portato a termine in collaborazione con Wise Growth #LeadershipBreakfast, progetto basato su una serie di podcast e webinar dedicati alle donne di ALFUTURO Servizi Assicurativi e mirati a offrire un’occasione di #selfempowerment e di sviluppo della consapevolezza di sé e del proprio potenziale.

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • È quasi week end, ma prima torna La Settimana in News! Guarda il video realizzato in collaborazione con Bank Station per scoprire le notizie economico-finanziarie più importanti degli ultimi giorni. Per approfondire, leggi sotto:  1. Via libera della Commissione UE all’ingresso di Lufthansa nel capitale di Ita Airways. La compagnia tedesca acquisirà dal MEF una quota del 41% di Ita, attraverso un aumento di capitale di 325 milioni di euro. Ma entro il 2033 Lufthansa controllerà il 100% di Ita per un investimento totale di 829 milioni. Secondo l’UE, l’operazione preserva la concorrenza e non comporta aumenti di prezzi o riduzione dei servizi per i passeggeri.  2. Gli analisti finanziari della City di Londra hanno previsto gli scenari post elezioni politiche in Regno Unito. La vittoria del partito Laburista guidato da Keir Starmer rilancerebbe la fiducia degli investitori internazionali messa in crisi dalla Brexit e garantirebbe alla Gran Bretagna maggiore stabilità.  3. Da venerdì 5 luglio si applicano i dazi UE sulle importazioni di veicoli elettrici dalla Cina, come previsto dal provvedimento anticipato a inizio giugno. Non solo, l’UE starebbe pensando a una mossa simile nei confronti di eCommerce cinesi del fast-fashion, come Shein e Temu. L’idea è abbassare la soglia di 150 euro di esenzione dai dazi doganali prevista per gli acquisti online extra-UE.  4. Quasi 1 italiano su 5 affida parte dei propri risparmi ai fondi comuni di investimento, con gli under40 che stanno gradualmente aumentando la quota investita in fondi. Millennials e GenZ contano infatti per il 15% del tasso di partecipazione ai fondi, rispetto al 13% di un anno fa. Sono i dati dell’Osservatorio Assogestioni.  5. La stagione estiva parte con una brutta notizia per chi ha scelto di viaggiare in auto: salgono i prezzi dei carburanti, benzina e diesel. Da mercoledì 3 luglio, il prezzo medio per la benzina in modalità self è 1,87 euro al litro, per il diesel self è invece 1,75 euro al litro. Scegliendo l’opzione serviti, invece, il prezzo medio della benzina al litro è 2,01 euro, del diesel 1,89 euro.

  • Anche per l’ultimo venerdì di giugno torna La Settimana in News! Guarda il video realizzato in collaborazione con Bank Station per scoprire le notizie economico-finanziarie più importanti degli ultimi giorni. Per approfondire, leggi sotto:  1. Il governatore della Banca d’Italia, Fabio Panetta, avverte la BCE sui rischi che l'area euro potrebbe affrontare a causa delle turbolenze politiche nei Paesi chiamati a scegliere i propri leader nel 2024. Famiglie e investitori dovranno capire come i nuovi governi gestiranno decisioni economiche critiche e “le banche centrali dovrebbero essere pronte a gestire le conseguenze di eventuali shock”.  2. Tutte le 31 maggiori banche statunitensi hanno superato gli stress test annuali della Federal Reserve. “L'obiettivo del nostro test è assicurarci che le banche dispongano di capitale sufficiente ad assorbire le perdite in uno scenario di forte stress”, ha spiegato Michael Barr, vice presidente Fed.  3. Primo sciopero nella storia di Piazza Affari: giovedì si è fermato il personale di Borsa italiana. Diverse le ragioni che hanno spinto le rappresentanze sindacali a indire lo sciopero: dal timore che parte dell’attività venga delocalizzata all’estero, alle richieste ormai sistematiche ai lavoratori di orari straordinari, anche nei week-end e di notte.  4. I titoli di Stato indiani entrano nell’indice dei titoli di Stato dei mercati emergenti di JPMorgan. La mossa ha determinato un enorme afflusso di capitali da parte degli investitori che tracciano l’indice. Con 28 titoli di Stato inclusi, per un valore di oltre 400 miliardi di dollari, l’India peserà per il 10% dell’indice.  5. La Ragioneria generale dello Stato ha fatto i conti dell’impatto della spesa pensionistica sul PIL e i risultati non sono positivi. La spesa è infatti aumentata: le deroghe alla legge Fornero o a Quota 100 hanno determinato un costo di quasi 40 miliardi tra il 2019 e il 2023. Secondo lo stesso rapporto, le uscite cresceranno fino a raggiungere il picco nel 2040, quando la spesa per le pensioni sarà al 17% del PIL. 

  • Finalmente è venerdì, finalmente torna la Settimana in News! Guarda il video realizzato in collaborazione con Bank Station per scoprire le notizie economico-finanziarie più importanti degli ultimi giorni. Per approfondire, leggi sotto: 1. La Commissione UE ha aperto una procedura d’infrazione per deficit eccessivo nei confronti dell’Italia e altri sei Stati membri. Ciò significa che per l’Italia si avvia ora un iter per il rientro a tappe forzate dei conti pubblici. Per i parametri UE deficit e debito pubblico sono da tenere rispettivamente entro il 3% e il 60% del PIL. A fine 2023, il deficit dell’Italia era ai massimi in UE, al 7,4%.  2. Con una lettera inviata alla Commissione europea, gli Stati Uniti chiedono all’UE di rimandare l’applicazione della legge contro la deforestazione, perché “critica” per i produttori USA. La legge renderà obbligatorio per le imprese verificare che le merci vendute in UE non siano state prodotte su terreni deforestati o degradati. Tra queste merci anche il cacao o il legname che interessano particolarmente i produttori americani.  3. Aumentano gli iscritti ai fondi pensione a fine 2023: sono 9,6 milioni. Cresce la componente di giovani, mentre le donne sono ancora poche, meno di 4 iscritte su 10. Le risorse complessivamente accumulate dai fondi pensione a fine 2023 ammontano a 224 miliardi di euro, +9,1% rispetto al 2022. A tracciare il quadro è la Commissione di vigilanza sui fondi pensione.  4. Male il mercato delle immatricolazioni auto in UE a maggio. Secondo i dati ACEA il calo è del 3% con l’Italia che segna la perdita più alta (-6,6%) rispetto agli altri due grandi mercati, Germania (-4,3%) e Francia (-2,9%). Va anche peggio per le auto elettriche: -12% di immatricolazioni a maggio. Le immatricolazioni auto sono un indicatore importante della fiducia dei consumatori in un'economia.  5. Nvidia è la società che vale di più al mondo. Martedì le sue azioni sono salite del 3,5%, a 135 dollari, portando la capitalizzazione di mercato dell’azienda a 3mila miliardi. I risultati per il colosso dei semiconduttori arrivano grazie al boom della domanda di chip per lo sviluppo di modelli di intelligenza artificiale.

  • Ultimo venerdì di primavera per la Settimana in News! Guarda il video realizzato in collaborazione con Bank Station per scoprire le notizie economico-finanziarie più importanti degli ultimi giorni. Per approfondire, leggi sotto: 1. La Federal Reserve, la banca centrale degli Stati Uniti, non taglia i tassi d’interesse che restano fermi al livello più alto dal 2001. La Fed ipotizza ora un solo taglio per il 2024, a differenza dei tre previsti a marzo. Il motivo sono i progressi ancora “troppo modesti” sul fronte inflazione, che negli Stati Uniti resta ancora lontana dall’obiettivo del 2%.  2. Le auto elettriche cinesi “beneficiano di sussidi ingiusti”, cosa che rappresenta “una minaccia di danno economico ai produttori UE”. Per questo motivo, la Commissione UE ha deciso di imporre provvisoriamente dei dazi compensativi sulle importazioni di veicoli elettrici dalla Cina. I nuovi dazi ai diversi produttori variano da un minimo di 17,4% a un massimo di 38,1%.  3. Reazione negativa dei mercati europei ai risultati delle elezioni del Parlamento UE. Lunedì, sul mercato azionario hanno chiuso in negativo i principali indici europei: il risultato peggiore lo ha segnato il CAC 40 di Parigi, con un calo dell'1,4%. Il FTSE MIB ha perso lo 0,4%, mentre il tedesco DAX è sceso dello 0,3%.  4. Secondo i calcoli del simulatore di pensione dell’INPS, aggiornato con le nuove regole contenute nell’ultima legge di Bilancio, i trentenni di oggi rischiano di andare in pensione a 74 anni, se avranno meno di 20 anni di contributi. Con almeno 20 anni di contributi, invece, l’età pensionabile scende a 70 per chi oggi ha 30 anni, a patto che abbia cominciato a lavorare a inizio 2022.  5. Prosegue il calo dei tassi d’interesse sui mutui: ad aprile sono scesi al 4,09% rispetto al 4,21% di marzo. Sono le rilevazioni ufficiali della Banca d’Italia. Il calo dei tassi di interesse sui prestiti per l’acquisto di abitazioni erogati dalle banche alle famiglie è una “buona notizia” per le associazioni di consumatori. Secondo i calcoli del Codacons, “ipotizzando un finanziamento da 125mila euro a 25 anni, si tratta di un risparmio di circa 58 euro sulla rata mensile, pari a -696 euro annui".

Pagine simili