SPEED-FEM, finanziato dall' Unione Europea, è un progetto dedicato alle donne che affrontano discriminazioni nel mondo del lavoro non solo per il loro genere ma anche per motivi religiosi, di età o di condizioni fisiche.
Scopo del progetto è raccogliere e condividere esperienze, buone pratiche e suggerimenti dalle aziende che stanno affrontando queste problematiche per condividerle con tutte le altre nella costruzione di un ambiente di lavoro più inclusivo per ogni donna.
SPEED-FEM è localizzato in Italie e in Grecia, due Paesi che si collocano agli ultimi posti per quanto riguarda l'uguaglianza di genere nell'occupazione.
Partner per l'Italia: Fondazione Sodalitas, Fondazione Libellula e Work Is Progress by Soleterre.
Partner per la Grecia: KEAN- Cell of Altrenative Youth Activities e D&I.
Scopri di più sulla pagina di Speed-Fem
https://lnkd.in/dfkjway9
SPEED-FEM è finanziato dal #CERV program della European Commission ed è sviluppato per l'Italia da Soleterre, Libellula Fondazione Sodalitas e per la Grecia da KEAN e D&I #RightHereRightNow
SPEED-FEM, funded by the European Union, is all about supporting women who face discrimination in the workplace—not just because of their gender, even due to religion, age, or physical conditions.
The project’s goal? To gather experiences, best practices, and tips from companies addressing such issues, and share them with others, helping to create a more inclusive environment for every woman.
SPEED-FEM operates in Italy and Greece, two countries that unfortunately rank low when it comes to gender equality in employment.
Partners for Italy: Fondazione Sodalitas, Fondazione Libellula, and Work Is Progress by Soleterre.
Partners for Greece: KEAN- Cell of Altrenative Youth Activities and D&I.
Find out more on the Speed-Fem page
https://lnkd.in/dfkjway9
SPEED-FEM is financed by the #CERV program of the European Commission and is carried out in partnership with Soleterre, Libellula, Fondazione Sodalitas, KEAN and D&I #RightHereRightNow
#InclusioneLavorativa #ParitàDiGenere #EmpowermentFemminile