University Network

University Network

Consulenza e servizi aziendali

Milan, Lombardy 7.575 follower

Società leader in Italia nel mondo universitario con oltre 1 milione di studenti.

Chi siamo

University Network è la startup italiana di riferimento nel mondo universitario, riconosciuta come leader assoluto nel settore. Con un bacino attivo di oltre 1 milione di studenti, rappresenta il vero e proprio punto di riferimento per tutte le aziende che intendono interagire con il target universitario per attività di marketing e progetti di employer branding. Grazie a campagne social innovative, grandi eventi e una vasta rete di ambassador presenti in tutti gli atenei italiani, University Network supporta le aziende nel distinguersi e sviluppare progetti unici. La nostra esperienza pluriennale e il nostro approccio strategico ci permettono di creare connessioni autentiche e di valore tra le aziende e il mondo universitario. La nostra missione è duplice: da un lato, aiutiamo le aziende a rafforzare la loro presenza nel mondo universitario e a raggiungere i loro obiettivi; dall'altro, ci impegniamo a lasciare un impatto positivo e duraturo dal punto di vista sociale per tutti gli studenti universitari. Crediamo fermamente nel valore della responsabilità sociale e nella necessità di contribuire al benessere e allo sviluppo personale degli studenti. Attraverso le nostre iniziative, non solo promuoviamo opportunità professionali e di crescita per gli studenti, ma li supportiamo anche nel loro percorso accademico e umano. University Network è quindi non solo un partner strategico per le aziende, ma anche un alleato prezioso per la comunità studentesca, con l’obiettivo di creare un futuro migliore per le nuove generazioni.

Sito Web
http://www.universitynetwork.it
Settore
Consulenza e servizi aziendali
Dimensioni dell’azienda
11-50 dipendenti
Sede principale
Milan, Lombardy
Tipo
Società privata non quotata
Data di fondazione
2022

Località

Dipendenti presso University Network

Aggiornamenti

  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di University Network, immagine

    7.575 follower

    Cambio di guardia alla Federico II di Napoli Il rettore Matteo Lorito ha annunciato, al termine dell'incontro con i direttori dei dipartimenti e i presidenti delle Scuole, che Angela Zampella sarà la nuova prorettrice dell'Università degli Studi di Napoli Federico II. Senatrice accademica e direttrice del Dipartimento di Farmacia, Angela Zampella è professoressa ordinaria di Chimica Organica. Ha una lunga esperienza alla Federico II nell'insegnamento e nella ricerca ed oltre ad aver ricoperto varie cariche, è autrice di più di 150 lavori scientifici ed è inventore di numerosi brevetti.

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di University Network, immagine

    7.575 follower

    La tecnica del pomodoro è un metodo di gestione del tempo ideato alla fine degli anni '80 da Francesco Cirillo, sviluppatore software ed imprenditore di origini italiane. Il nome deriva dal timer a forma di pomodoro utilizzato in cucina. L'autore, infatti, si trovò in un periodo di scarsa produttività e confusione mentale in Università. Stanco di questo andazzo, decise di fare una semplice scommessa con sé stesso: riuscire a studiare senza distrazioni e con la massima concentrazione per 10 minuti. Da quel giorno continuò a perfezionare questo approccio fino ad arrivare alla Tecnica del Pomodoro.

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di University Network, immagine

    7.575 follower

    Il Governo stabilisce nuove regole per le Università👇 Per le università italiane, sia tradizionali che telematiche, il futuro dell’istruzione online segue nuove linee guida. La ministra Anna Maria Bernini, infatti, ha stilato una bozza di decreto che potrebbe presto entrare in vigore. Tra le disposizioni chiave, si prevede: Università #tradizionali: un massimo del 20% delle ore totali potrà essere erogato a distanza, escludendo attività pratiche o di laboratorio che restano in presenza. Università #telematiche: obbligo di almeno il 20% di lezioni in diretta (sincrone). Non sarà più sufficiente il solo accesso a lezioni registrate, ma si garantirà un’interazione più dinamica e immediata tra docenti e studenti. Corsi a #distanza: per ottenere l’accreditamento dei corsi online, gli atenei dovranno soddisfare requisiti tecnici e organizzativi precisi. #Valutazioni solo in presenza: gli esami per i corsi online si svolgeranno in presenza, salvo situazioni straordinarie. Questo principio punta a preservare l’integrità della valutazione accademica, con l’ANVUR responsabile delle verifiche sul campo per garantire il rispetto delle regole.

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di University Network, immagine

    7.575 follower

    Celebrata a Vercelli la cerimonia del passaggio dell'ermellino Il Teatro Civico di Vercelli è stato lo scenario del passaggio delle consegne tra il rettore uscente Gian Carlo Avanzi e il nuovo rettore Menico Rizzi. Alla cerimonia hanno partecipato quasi 500 persone, tra cui le principali autorità locali e rappresentanti della comunità accademica Università degli Studi del Piemonte Orientale. Il 1° novembre segna formalmente l’inizio del mandato di Menico Rizzi, professore ordinario di Biochimica e già delegato del Rettore per la Ricerca. Rizzi, la cui elezione risale al 26 giugno scorso, rimarrà in carica fino al 2030. Durante il suo discorso, Rizzi ha condiviso la sua visione per il futuro dell’UPO, enfatizzando la collaborazione accademica e le sfide della ricerca moderna. Nuova fase anche per la dottoressa Segreto Contestualmente, si è tenuto il commiato per la dottoressa Loredana Segreto, direttrice generale, che dal 1° novembre proseguirà la sua carriera come amministratrice della “Sapienza” di Roma. Riconoscimenti alla carriera Durante l’evento sono stati omaggiati anche professori che lasceranno l’attività accademica, tra cui Paolo Garbarino, Francesco Della Corte, Claudio Rosso e Alessandro Barbero, che con i loro contributi hanno arricchito il panorama accademico di UPO.

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di University Network, immagine

    7.575 follower

    Argento e bronzo per le squadre del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università di Padova 🥈🥉 L’Università degli Studi di Padova si distingue a livello mondiale grazie alle sue squadre di neurorobotica che hanno conquistato il podio nella competizione di interfaccia cervello-computer a Zurigo. Le squadre del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione - WHi Team e WHi Students Team - hanno ottenuto rispettivamente la medaglia d’argento e di bronzo, dimostrando l’eccellenza e l’innovazione della ricerca italiana in un contesto internazionale di grande rilievo. Una competizione internazionale Organizzato dall’Eidgenössische Technische Hochschule Zürich, Cybathlon è un evento unico nel suo genere che, ogni quattro anni, vede partecipare oltre 70 squadre da tutto il mondo, con l’obiettivo di sviluppare e promuovere tecnologie assistive per persone con disabilità. La competizione 2024 ha messo in risalto tecnologie avanzate, includendo otto discipline legate all’interazione uomo-robot. Successo studentesco e innovazione Oltre alle medaglie, il WHi Students Team ha ricevuto il Jury Award per l’innovazione e l’usabilità del loro sistema di brain-computer interface. Questo riconoscimento evidenzia l’impegno dell’Università di Padova a coinvolgere attivamente gli studenti in progetti all’avanguardia, sottolineando il profondo impatto sociale della ricerca accademica.

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di University Network, immagine

    7.575 follower

    La teoria del barattolo è una metafora visiva sviluppata dall’autore e programmatore proattivo Jeremy Wright. Si tratta di un metodo che mira a migliorare la gestione del tempo assegnando priorità alle responsabilità e ai compiti in un ordine particolare. E tu la conoscevi? Hai mai utilizzato questa tecnica per preparare un esame?

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Visualizza la pagina dell’organizzazione di University Network, immagine

    7.575 follower

    È l’Università di Pisa la prima in Italia a collaborare ufficialmente con OpenAI L’Università di Pisa ha avviato la sua collaborazione con OpenAI per esplorare l’utilizzo dell’intelligenza artificiale nell’educazione, nella ricerca e nelle attività amministrative. L’Ateneo ha infatti acquisito per primo nel Paese la licenza per ChatGPT Edu con l’obiettivo di integrare l’IA nella didattica e nella gestione universitaria. Il professor Antonio Cisternino, nelle sue dichiarazioni, sottolinea come Pisa sia per l’appunto tra le prime Università a sperimentare ChatGPT Edu, in collaborazione anche con Harvard University e University of Oxford. Il progetto fa parte di un impegno più ampio nel campo dell’intelligenza artificiale, che include il GoodAI-Labs, un laboratorio per lo sviluppo di IA affidabili ed etiche. 🗣️ “Al primo evento mondiale di OpenAI dedicato dall’education, dove ho partecipato insieme alla CRUI, insieme a rappresentanti di Università di tutto il mondo, si è discusso di come l’AI possa essere impiegata nella formazione – prosegue Cisternino - Questo ci permetterà di provare in anteprima i nuovi prodotti rilasciati da OpenAI, come è avvenuto per Canvas, e di essere all’avanguardia in un settore della ricerca che è in continua espansione”

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine

Pagine simili

Sfoglia le offerte di lavoro