È uscito il nuovo numero di Pambianco Magazine Wine & Food!
È uscito il nuovo numero di Pambianco Magazine Wine & Food. Il magazine si apre con il consueto editoriale del direttore David Pambianco, intitolato 'La ristorazione italiana cerca la via dell’estero' che consiste in una riflessione sull’attuale scenario della ristorazione italiana. Nonostante il nostro Paese sia la patria del buon cibo, con un numero di ristoranti stellati secondo solo a Francia e Giappone, la ristorazione italiana è tuttora prettamente legata al mercato ‘locale’.
Il magazine prosegue con l’approfondimento intitolato ‘Il vino nella ‘tempesta assicurativa’’. Il cambiamento climatico aumenta il rischio di eventi estremi e il mondo vitivinicolo si trova stretto tra meteo impazzito e aumento delle polizze. I broker studiano nuove soluzioni, ma le aziende devono cambiare approccio.
Il magazine include come sempre interviste ad esperti del settore. L’intervistato di questo numero è Andrea Cipolloni, CEO di Eataly. A ottobre, Eataly Milano Smeraldo si presenterà al pubblico con una veste completamente rinnovata, un format che potrà essere replicato anche negli altri punti vendita della catena.
Consigliati da LinkedIn
Tra i fenomeni fotografati e analizzati c’è il nuovo trend dell’acquisizione di marchi da parte di molte realtà distributive. Le ragioni principali di questa scelta: aumentare volumi e margini, evitare di perdere la licenza ma anche proporre prodotti ad hoc per la clientela.
‘La ristorazione sfreccia nel travel’ è il titolo del dossier di questo numero. Con la piena ripresa del turismo mondiale, la ristorazione sta vivendo una nuova primavera nel canale travel. Il food sta progressivamente abbandonando la sua vecchia connotazione si spuntino ‘on the go’ per diventare una componente fondamentale e memorabile del luogo e del mezzo in cui viene servito.
Le versioni integrali dei magazine sono disponibili al link in bio. Per chi volesse invece abbonarsi alle nostre riviste cartacee è possibile farlo a questo link.