Cardinale Lojudice possibile Vicario Generale di Sua Santità
Cari amici di The Opera,
Il nuovo linguaggio dell’arte e dell'arte sacra contemporanea di Stefano Armellin
di Alessandra Di Cesare
“Quello che non conosciamo è più importante di quello che conosciamo perché determina ciò che siamo”.Fanno riflettere le parole di Stefano Armellin, che riesce a raffigurare il mistero e la fede nella semplicità di una Croce, nella maestosità affascinante di un'opera, anzi di “The Opera”.
Il suggestivo percorso nato da una personale vocazione di Stefano Armellin spazia da prima di Dante a dopo Michelangelo per la comprensione più profonda dell’Opera, contribuendo all’espressione artistica del messaggio di unione umanitaria.
Il suo rapporto con il sacro trascina riflessioni ed evocazioni sociali significative: forti reminescenze storiche, geometrie simboliche energiche e riconosciute nell’immaginario universale. Le croci sono scelte quasi ad immortalare l’anima pittorica, ad immolare il gesto artistico di profonda dedizione.
Il percorso che ci suggeriscono i quadri di Stefano Armellin è un viaggio dell’anima, in paesaggi spiritualmente elevati.
Leggendo le sue opere si entra in una dimensione ideale, fatta di emblemi e concetti morali, capaci di esprimere un’etica moderna, che ha pur sempre radici antiche, connaturate nella fede.
Non siamo rimasti al Futurismo
Prima mondiale grafico-pittorica della Ginestra
GINESTRA POMPEI VESUVIO
DI STEFANO ARMELLIN
CON GIACOMO LEOPARDI
MUSEO D'IMPRESA POMPEI
DAL 7 AL 15 GIUGNO 2024
Su Facebook il trailer della mostra nelle pagine:
INVITO
Stefano Armellin +39. 3713539054 - 081.850.44.44
POMPEI-VESUVIO Mostra dal 7 al 15 giugno 2024
Italy, Pompei, Lunedì 8 aprile 2024