Foto di copertina di U.S. Consulate General Milan
U.S. Consulate General Milan

U.S. Consulate General Milan

Pubblica amministrazione

Consulate General of the United States in Milan.

Chi siamo

Welcome to the LinkedIn page of the Consulate General of the United Stated in Milan. The Milan consular district spans all of Northern Italy, covering the regions of Liguria, Piedmont, Valle d’Aosta, Lombardy, Veneto, Trentino-Alto Adige, and Friuli-Venezia Giulia, as well as the provinces of Parma and Piacenza in the region of Emilia Romagna. The Consulate General in Milan employs both American and Italian staff divided into several sections and U.S. government agencies: We offer a full range of passport and emergency services to U.S. citizens. We also process non-immigrant and immigrant visa applications. 🔹 The Public Affairs Section handles media and cultural relations for the U.S. Consulate General in Milan. 🔹 The Political/Economic Section is responsible for following political, economic and commercial issues in northern Italy. 🔹 The U.S. Commercial Service promotes the exports of U.S. goods and services by providing a range of services to American firms interested in doing business in Italy, as well as to Italian firms interested in importing from the United States. The U.S. Department of State employs adventurous, adaptable, well-rounded strategic problem-solvers, from diverse educational, geographic and cultural backgrounds and perspectives, who want to make a contribution to our global society. Learn more about careers at U.S. Department of State: http://careers.state.gov

Sito Web
http://milan.usconsulate.gov
Settore
Pubblica amministrazione
Dimensioni dell’azienda
51-200 dipendenti
Sede principale
Milan
Tipo
Ente governativo
Data di fondazione
1865
Settori di competenza
Public Diplomacy

Località

Dipendenti presso U.S. Consulate General Milan

Aggiornamenti

  • 🇺🇸🇮🇹 Il nuovo Consolato Generale degli Stati Uniti nel quartiere Portello di Milano non sarà solo una celebrazione dell'architettura italiana, ma anche una dimostrazione dell'abilità italiana nella lavorazione della pietra! 🏢 🪨 Il Console Generale Benning ha visitato la sede di Pellizzari Marmi e Graniti Srl - Pellizzari Stone a Vicenza, assistendo di persona alle operazioni di taglio e lucidatura delle pietre che costituiranno l'elemento chiave della distintiva facciata dell’edificio che ospiterà il nuovo Consolato degli Stati Uniti a Milano. Questo importante progetto rappresenta l’impegno degli Stati Uniti nei confronti dei legami diplomatici con l’Italia. Situato nella storica zona di Piazzale Accursio, questo nuovo complesso consolare è un esempio perfetto di come la conservazione di edifici storici possa fondersi con un design moderno.

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Il Console Generale Benning ha incontrato investitori italiani e rappresentanti di 24 uffici statunitensi per lo sviluppo economico a livello statale (EDOs) durante il SelectUSA Roadshow 2025 a Milano. Dal 2018 al 2023, l'Italia si è classificata al 12° posto per crescita degli investimenti negli Stati Uniti, con un valore che ha raggiunto i 49,3 miliardi di dollari nel 2023. Il 20 Marzo segna il terzo giorno del SelectUSA Roadshow 2025 in Italia. Questo evento collega leader industriali e investitori globali, promuovendo gli Stati Uniti come principale destinazione mondiale per gli investimenti esteri. Inoltre, rappresenta un'opportunità per mettere in evidenza il prossimo SelectUSA Investment Summit, che si terrà a #NationalHarbor, Maryland, dall'11 al 14 maggio 2025. Un ringraziamento speciale agli EDOs, Confindustria Veneto Est, Confindustria Vicenza, AmCham, SIMEST e al team SelectUSA Italy presso il Consolato Generale degli Stati Uniti a Milano per il loro supporto. Prossima tappa: SelectUSA Reception a #Napoli. Tutti gli investitori italiani, attuali e potenziali, sono i benvenuti!

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Il SelectUSA Promotional Roadshow 2025 in Italia ha avuto inizio il 18 Marzo a Mogliano Veneto (TV), creando una piattaforma per la collaborazione economica tra Italia e Stati Uniti. Guidata dal Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti, questa iniziativa mira a facilitare gli investimenti negli USA che generano occupazione e a sottolineare l'importanza dello sviluppo economico. Il Console Generale degli Stati Uniti, #Benning, ha incontrato investitori italiani per discutere le opportunità di espansione nel mercato statunitense. Tra i partecipanti figurano 24 uffici statunitensi per lo sviluppo economico a livello statale (EDOs), Confindustria Veneto Est, Confindustria Vicenza, AmCham, SIMEST e il team SelectUSA Italy, con sede presso il Consolato Generale degli Stati Uniti a Milano. Dal 2018 al 2023, l'Italia si è classificata al 12° posto per tasso di crescita annuale composto degli investimenti negli USA, con un valore di 49,3 miliardi di dollari nel 2023, in aumento rispetto ai 41,1 miliardi di dollari del 2022.

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • 🇺🇸🇮🇹 Lo Chargé d'Affaires Crowley U.S. Embassy to Italy e il Console Generale Benning hanno incontrato l'Unione Industriali Torino (UIT) per discutere delle opportunità economiche tra Stati Uniti e la città di Torino. La UIT svolge un ruolo chiave nel panorama industriale torinese, con particolare attenzione ai settori della manifattura, dell'aerospazio, della robotica, dell'IT e dell'energia verde. Grazie alla UIT per aver ospitato questo importante confronto volto a rafforzare la prosperità economica tra gli Stati Uniti e Torino.

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Il Console Generale Benning ha partecipato a Showcase USA - Italy 2025, un importante evento per l'industria dei viaggi che rafforza i legami tra gli operatori italiani e il settore turistico statunitense. Questo evento ha rappresentato un’ottima opportunità per esplorare nuove possibilità e promuovere la crescita del settore. Showcase è l’evento di riferimento per incrementare il turismo italiano verso gli Stati Uniti. Nell'ultimo anno, il numero di turisti è aumentato del 15%, grazie all’impegno dei professionisti che hanno preso parte all’evento, tra cui la Specialista Viaggi e Turismo del CS Milan, Luisa Salomoni, Brand USA e Visit USA Italy Association. Showcase ha contribuito in modo significativo a posizionare l'Italia come quarto mercato europeo e nono a livello globale per il turismo verso gli Stati Uniti. Gli italiani sono il secondo gruppo di maggiori spenditori in Europa dopo la Germania, con una spesa media di $1.525 per visitatore/viaggio e $2.804 per gruppo di viaggio. Il forte entusiasmo degli italiani per i viaggi negli Stati Uniti evidenzia l'importanza di Showcase USA - Italy nel massimizzare la consapevolezza sulle destinazioni statunitensi nel mercato italiano. Durante la serata, il Console Generale ha inoltre partecipato ai Showcase USA - Italy 2025 Awards, un’occasione per riconoscere l’impegno e l’innovazione dei professionisti che rafforzano i legami turistici tra Italia e Stati Uniti. Un sentito grazie a Luisa, a tutti gli organizzatori e ai partecipanti per aver reso questo evento un successo!

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Il Console Generale Benning e l'U.S. Commercial Service di #USConsMilan, in collaborazione con Assolombarda, hanno organizzato un evento a #Lodi per presentare #SelectUSA. Questo programma del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti sostiene gli investimenti aziendali che generano occupazione negli USA e promuove lo sviluppo economico. L’evento, moderato da Alessandro Righetti Direttore sede Lodi di Assolombarda, ha riunito amministratori delegati, imprenditori e rappresentanti di oltre venti aziende italiane, molte delle quali partecipavano per la prima volta. Tra i presenti, anche il Sindaco di Lodi, Andrea Furegato e il Prefetto di Lodi, Enrico Roccatagliata. All’incontro è intervenuto Claudio Notaristefano, CFA Head of Americas di Sipcam Oxon. Il Console Generale Benning ha sottolineato il solido rapporto commerciale tra Italia e Stati Uniti, evidenziando come gli sforzi della Missione Diplomatica USA in Italia abbiano contribuito in modo significativo a rendere l’Italia una delle principali fonti di investimento negli Stati Uniti. Tra il 2019 e il 2023, lo stock di investimenti italiani negli USA è cresciuto del 33%. Ha inoltre ribadito il ruolo strategico degli Investimenti Diretti Esteri (IDE) nel consentire alle imprese di adattarsi alla domanda globale, accedere a nuovi mercati e mantenere la competitività. La cooperazione economica è sempre più cruciale per la crescita delle nostre economie e il rafforzamento della nostra alleanza 🇺🇸 🇮🇹. Dal 2011, SelectUSA supporta le aziende italiane nei loro investimenti e nella loro espansione negli Stati Uniti. Oltre a svolgere un ruolo chiave in importanti iniziative di investimento, SelectUSA ha contribuito a fare in modo che centinaia di PMI italiane a comprendessero meglio le opportunità di business negli USA. La prossima edizione del SelectUSA Investment Summit si terrà dall'11 al 14 maggio 2025 nell'area metropolitana di Washington, D.C.

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • Il Console Generale Benning ha visitato il MADE - Competence Center Industria 4.0 guidato dal Presidente Marco Taisch. Un’occasione cruciale per rafforzare la collaborazione economica tra Italia e Stati Uniti, esplorando come il MADE4.0 stia supportando la transizione delle aziende italiane verso l’Industria 4 e 5.0. Abbiamo approfondito il ruolo delle tecnologie digitali nell’aumentare la produttività e garantire la competitività nel mercato globale. Il nostro obiettivo è favorire la crescita condivisa, promuovere l’innovazione e identificare nuove opportunità di collaborazione per le aziende americane nel panorama industriale italiano. Insieme, possiamo costruire un futuro più innovativo e competitivo! 🚀 #Innovazione #CollaborazioneItaliaUSA #MADECompetenceCenter #PolitecnicoDiMilano #CrescitaGlobale

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • U.S. Consulate General Milan ha diffuso questo post

    Visualizza il profilo di Donatella Sciuto

    Rettrice Politecnico di Milano

    Yesterday, Douglass Benning, U.S. Consulate General Milan, and the U.S. delegation, visited Politecnico di Milano.   It has been a pleasure welcoming them to our University together with Professors Gianluca Valenti, Delegate for International relationships with North America and Ingrid Maria Paoletti, Delegate for Exhibitions and Events. The meeting was also an occasion to visit the spaces of our campus such as Aula Natta, one of the most historic classrooms of our University, and the Architecture Campus.   Politecnico di Milano collaborates with several U.S. universities, fostering a continuous and reciprocal exchange of students and PhD candidates. International cooperation plays a vital role in enabling our students to explore new study methodologies, establish connections for future research collaborations, and share knowledge across borders. In this context, international relations are fundamental to our University’s mission, and meetings like these are key to strengthening those bonds.

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
  • In vista dei Giochi Invernali Olimpici e Paralimpici Milano Cortina 2026, l'International Security Event Group (ISEG) del governo degli Stati Uniti, guidato dal Diplomatic Security Service, ha organizzato a Roma e Milano il 10-12 dicembre una conferenza per la pianificazione della sicurezza insieme alle controparti italiane che operano nel settore. La conferenza mirava a coordinare il supporto all'Italia nella preparazione di Milano Cortina 2026 e la partecipazione del Team USA. Questo evento sottolinea la partnership per la sicurezza tra il governo degli Stati Uniti e l'Italia e il nostro impegno a fianco del paese che ospiterà i Giochi mentre si prepara ad accogliere e ospitare il Team USA e tutte le altre nazioni che parteciperanno a questa storica edizione.

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
      + 1
  • Parliamo di diplomazia! 🇺🇸 🇮🇹 🤝 #USConsMilan ha ospitato un incontro con i Bocconi Students for Diplomacy and International Cooperation per un'interessante conversazione sulla #diplomazia Durante l'incontro alcuni diplomatici del Consolato hanno raccontato come si svolge il lavoro nelle sezioni Public Diplomacy, Affari Politici e Economici, Servizio Commerciale, Management e Consolare. L'incontro si è concluso con una sessione dedicata alle domande nella quale gli studenti hanno esplorato diversi temi, dalla carriera diplomatica alla geopolitica globale.

    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine
    • Nessuna descrizione alternativa per questa immagine

Pagine affiliate

Pagine simili

Sfoglia le offerte di lavoro