IL MIO NUOVO LIBRO di prossima pubblicazione
E come Simone Weil che basa la sua opera sul credo l'umiltà è innanzitutto una qualità dell'attenzione, così io pratico l'attenzione che implica un processo di immedesimazione e autoannullamento che mi rende capace di diventare un'altra, solo allora posso sperare di ridiventare me stessa come ha detto Paul Valery e accingere a gustare la vittoria di scrivere.
L'opera afferma la vita quale vero mistero dell'esistenza e perfetto sistema biochimico integrato di raffinata precisione nella sua complessità multiforme di interazioni controllate. Emerge dal substrato oscuro un lampo, l'invisibile risorge nella forma della matericità in un gioco di appropriazioni documentate in un tempo dilato, esteso all'infinito da sembrare quasi fisso, poi improvvisi sussulti, immagini che travolgono.
E' il soffio impercettibile dell'amore, è l'evanescente nebbia dell'intimità che isola e comprime i corpi, gli sguardi e riassorbe le voci in un'estasi dilatata oltre ogni confine commensurabile.
Occorre riscrivere uno spartito con nuovo linguaggio, non più note ma elementi naturali di definite intensità e pause, i silenzi.